Autore |
Discussione |
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2015 : 13:45:19
|
Data la simpatia che ho per te, Franz, mi dispiace molto leggere questa tua risposta, il rispetto dovrebbe venire prima di tutto e in questo caso, debbo dirtelo, ne hai avuto ben poco. Io ho quotato la parte su cui mi interessava risponderti e non vedo cosa ci fosse di male, non c'è alcun obbligo specifico di quotare messaggi per intero. Vuoi replicare?? Ben felice di leggerti, a patto che lasci perdere "sorelle" e magari ti focalizzi su ciò che scrivo (come in effetti non hai fatto nemmeno nel precedente messaggio). Non siamo d'accordo su un punto?? Pazienza, non è che si debba esserlo per forza. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2015 : 13:46:03
|
E comunque, a questo punto, comincio a essere stufo! Di problemi nella vita ne ho già sin troppi senza bisogno di farmi venire il sangue amaro pure sul Forum. Fate voi ragazzi, dite tutti le stesse cose, uniformatevi al parere dominante, che è così che la comunità avrà una vita lunga e prosperosa. A me non interessa farlo, non mi è mai importato compiacere o arruffianarmi la gente, credo di avere sempre avuto il fegato di dire la mia, motivando il mio pensiero (e non tutti, mi spiace dirlo, lo fanno così spesso). Sono un po' polemico?? Non l'ho mai negato, ma a me, lo ripeto, piace discutere e confrontarmi e non attirare consensi. In una settimana in cui si banna a destra e a manca -a ragione, sia chiaro- debbo dire che mi sono più divertito a leggere certe stronzate, piuttosto che tante altre volte in cui, nonostante l'apparente tranquillità, un certo clima teso e inopportuno si percepiva chiaramente, quindi non stupitevi troppo di questa mia "uscita" odierna. Chiudo dicendo che d'ora in poi limiterò i miei interventi alla sola sezione tv: buon proseguimento a tutti! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2015 : 13:57:49
|
Risposto nel mio stilacciio bruto senza volerti male..quanto al fatto che i messaggi hanno senso nel loro complesso è un mio giudizio e non un regolamento del forum per cui ti puoi quotarmi a pezzi e io far notare quello che desidero. |
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2015 : 14:01:04
|
Mah, Lucas, se qualcuno la pensa diversamente da te non vuol dire che ce l'ha con te o che lo fa per uniformarsi al pensiero dominante. Non c'è bisogno né di prendersela, stiamo parlando di sci e non di politica o fame nel mondo. Dì pure la tua qui e in tutte le sezioni che vuoi; se qualcuno la penserà diversamente da te, significherà solo che la pensa diversamente da te (va bè, non è un concetto molto profondo ma non mi viene niente di meglio) |
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2015 : 14:02:05
|
Non avevo ancora letto la risposta di Franz, penso che quella metta tutto a posto |
|
|
leo85
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
22972 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2015 : 14:07:17
|
Eh Hund...in effetti, visto il tuo post precedente...mi aspettavo qualcosa di più profondo!!!
@Lucas: a Franz piace fare un pò la suocera ogni tanto....ma non prendertela...se ti risponde è perchè ci tiene e ha piacer di farlo! quindi non prendertela assolutamente! Io ci ho fatto il callo....sai quante me ne sono prese a dietro io....?? Ma da lui, se lo sai prendere, c'è tanto da imparare (almeno per quanto mi riguarda!) |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
Modificato da - leo85 in data 13 feb 2015 14:08:09 |
|
|
Fairyking
Scio come Franz
1805 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2015 : 14:48:03
|
tornando al discorso importanza Coppa rispetto a mondiali ed olimpiadi, ci terrei a sottolineare come in effetti i mondiali (ed in un certo senso anche l'evento olimpico) contino meno di un dominio in Coppa che dura una stagione intera. E' più facile vincere una coppa generale (4 mesi di durata e decine di gare a cui prendere parte) o un evento di un singolo giorno? io dubbi non ne ho... In più come è stato sottolineato da altri, spesso le gare ai mondiali o alle olimpiadi vengo fatte nelle medesime località della Coppa e quel che è peggio sspesso dove neppure ci sono tracciati selettivi. A mi parere per esempio questo tracciato per giganti e speciali (non selettivo) di Vail non vale lontanamente la difficoltà tecnica di un Adelboden, la gran Risa,... ed allora mi chiedo: una gara di un giorno solo seppur vinta e su un tracciato che non esalta le capacità tecniche, vale una Coppa, direi di no! |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2015 : 15:44:56
|
mmmmm per noi appassionati vale sicuramente di + una vittoria a Kitz che una ai mondiali di Vail.... senza dubbio..... ma per gli sponsor? Non so....... la stessa gara sulla uccelli da preda - nome tanto amato da Franz non tanto per la preda ma per il resto - circa due mesi fa ha lo stesso seguito in termini di media di quelle di questi giorni? |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Marche
3532 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2015 : 16:03:25
|
Per me le gare dei mondiali hanno poca piu' importanza di quelle di coppa del mondo ma perdere tira il c..o a tutti ma vanno interpretati con la giusta importanza che meritano. Sono daccordo con Franz quando dice che complessivamente la stagione fino ad ora non è male, poteva andare molto peggio. In coppa siamo partiti abbastanza male poi ci siamo ripresi con diversi podi e ottimi piazzamenti sia con i maschi che con le femmine. Detto questo confermo la mia delusione non tanto perche' siamo a un mondiale quanto perche' in otto gare il miglior piazzamento e' un 8 posto, se fossero state 8 gare di coppa del mondo sarebbe stata la stessa cosa, penso che è da una vita che in 8 gare di seguito il massimo che riusciamo a fare e' solo un 8 posto. Poi volevo parlare delle dichiarazioni di Roda che dice di stare vicini a tecnici e atleti quando secondo me i primi responsabili sono i dirigenti con lui in testa e per responsabilita' non intendo sicuramente le pessime prestazioni e soprattutto gli atteggiamenti in gara degli atleti (vedi la Moelgg ieri), quanto l'incapacita' o la troppa capacita' (questo non lo so e lo lascio dire a chi ne sa piu' di me) di intervenire ed evitare figure di m...a tipo il team event, Brignone che non fa il superg, Irene Curtoni che lascia un posto vuoto in slalom, contingente non riempito. |
|
|
Fairyking
Scio come Franz
1805 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2015 : 16:18:33
|
beh ma la singola gara sullo stesso tracciato forse no... ma io intendevo il confronto tra singole gare di mondiali e olimpiadi con l'intera Coppa. E il paragone fra il peso sportivo specifico di vincere una coppa generale ed un oro olimpico o mondiale. Per me c'è una bella differenza. a parte che poi vincere a Kitz in discesa e vincere su un pista normale da discesa di un evento iridato a volte non sempre all'altezza, non c'è paragone, ma è u altro discorso però...
|
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2015 : 16:36:21
|
A mio parere c'è solo una gara che può superare mondiali e olimpiadi per gli atleti... ed è la discesa di Kitz... e lo deduco dal fatto che in coppa del mondo gli atleti ridono e scherzano invece in questi eventi quanto stress e tensione hanno addosso??? evidentemente sentono queste gare di più rispetto a una di coppa del mondo...
Vincere Adelboden, Gran Risa, Schladming, Kitz, Wengen è sicuramente un sogno per tutti gli atleti... io sinceramente non so se baratterei una vittoria a Kitz in Dh per una medaglia d'oro alle olimpiadi... probabilmente no, forse se fossi austriaco...
in effetti da fuori, con gli occhi del tifoso, le rassegne iridate e olimpiche possono sembrare poco diverse da un week end di coppa... ma nella sostanza non è così.
|
|
|
roccaraso
Sequenza di curve di base
Abruzzo
172 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2015 : 18:13:24
|
Roda:" soprattutto per atleti e tecnici azzurri che hanno passato questi due anni a prepararsi e sacrificarsi per ben figurare a questa rassegna iridata..." io sono un po' fissato sulla differenza tra frasi che significano o non significa nulla.
questa affermazione significa che due anni fa è stata iniziata una preparazione che puntava a questi mondiali? due anni fa? con le olimpiadi di mezzo? e no dai...Roda per favore dai |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2015 : 19:58:39
|
L'ho pensato anch'io ma siccome oggi e venerdì e siamo tutti più rilassati in vista del fine settimana volevo soprassedere |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2015 : 20:15:40
|
Diversamente politico.. |
|
|
roccaraso