Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 New Scarponi...cosa prendere???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

black33
Sequenza di curve di base

Lazio

238 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 10:29:29   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di black33 Invia a black33 un Messaggio Privato Aggiungi black33 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..... mi servirebbe un consigliuccio, onde evitare errato acquisto!!!

Considerato che i miei dati sono 1,70 x 65 kg, al momento utilizzo dei vecchi Tecnica TNT-Explosion-8, che trovo un po' morbidini e sono arrivati "alla frutta"....

orientandomi sempre su TECNICA, meglio il Fire (flex=90) o il Magnesium (Flex=100)???

Ho sentito parlare bene degli Head e dei Salomon...cosa ne pensate???

PS:qualsiasi altro consiglio è ben accetto!!!

Tnx to all & byeZ!

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 10:38:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io scio da quest'anno con i salomon course e devo dire che sono scarpe fantastiche (flex 120, ma secondo me sono un pelo più duri), avvolgono benissimo il piede anche non chiudendoli alla morte... e non ti preoccupare per la struttura a nido d'ape che sembra debole.. non lo è affatto, e poi hai un sacco di possibilità di personalizzare la calzata (spoiler posteriore, supporto sotto il tallone, rinforzo frontale del gambaletto).
Sono molto validi anche i crossmax (li ha un mio amico e ci si trova benissimo), sono scarponi comunque "tosti" anche se ovviamente meno dei course (flex110).
Però io non sono un tecnico.. quindi queste prendile solo come mie sensazioni.

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

black33

Lazio

238 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 13:16:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di black33 Invia a black33 un Messaggio Privato Aggiungi black33 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono quelli con i buchi laterali a nido d'ape ???

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 14:04:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto proprio loro...

All'inizio ero un poscettico, ma posso assicurarti che non dano nessun problema (nè come freddo ne come entrata acqua)

black33

Lazio

238 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 14:41:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di black33 Invia a black33 un Messaggio Privato Aggiungi black33 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in effetti mi danno l'idea che a lungo andare l'acqua possa penetrare...

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 14:50:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non saprei..
io li ho usati da dicembre ad ora e non danno segno di nessun cedimento....
Magari fra qualche anno (ma tanto saranno tutti da cambiare)

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 14:56:37   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi aggrego alla domanda di black, a fine stagione o inizio nuova 2005/2006 devo sicuramente cambiare i miei scarponi.
Voi cosa mi consigliereste?
Attualmente ho dei salomon xwave10 flex index 110.
Grazie

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 15:04:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io fossi in te resterei su Salomon...

Se non ti fidi dei buchi sullo scafo (sempre che la Salomon li riproponga) dei Course buttati sui Crossmax. stesso flex degli Xwave, ottima "scarpa"

paolobw
Virata elementare

Piemonte

94 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 15:19:35   Permalink al post Invia a paolobw un Messaggio Privato Aggiungi paolobw alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ,
anche io sto sciando con dei Salomon Course Spaceframe , devo dire che , pur non essendo una scarpa estrememente tecnica e rigida , garantisce comunque ottime prestazioni (non faccio agonismo) unite ad un confort veramente eccezzionale.

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 15:26:47   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quale marca propone scafo più stretto del mio Salomon?
Avevo pensato ad un Nordica(ho sciato diversi anni con il grand-prix rosso/grigio)Dobermann, qualcuno mi puoi dire qualcosa in merito??
Le altezze del tacco e della punta non sono tutte uguali(dipende dai costruttori) secondo voi qual'è la marca che ha altezze maggiori(quindi leva maggiore)?? Atomic??

Modificato da - supersl in data 11 feb 2005 15:29:31

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 15:29:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vuoi lo scafo stretto? allora vai sui Lange 130 WC LF .... Attento, però, perché se hai il collo del piede troppo alto, infilare gli scarponi al freddo può essere un'impresa difficile e faticosa ..... al caldo invece vanno dentro che sembrano di burro ...

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 15:34:56   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
avevo pensato ai Lange, mi hanno sempre fatto male al collo del piede, non ho provato le ultime generazioni, ma da quanto mi dici Casf non sembrano cambiati??

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 15:45:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io prima di prendere i salomon ho provato anche i dobermann 130... ottima scarpa, un po più "cattiva" dei salomon secondo me, ma di poco.
Mi davano un po fastidio sul collo del piede (io ai lange non mi ci posso nemmeno avvicinare!!!)
Gli atomic hanno una scarpa molto grossa, secondo me dovresti provare anche i diablo, hanno una scarpa molto simile ai nordica..

I salomon hanno il tacco giò abbastanza alto, in più puoi mettere un rialzo sotto la scarpetta all'altezza del tallone.

olivia
Cristiania

Toscana

856 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 09:16:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di olivia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di olivia Invia a olivia un Messaggio Privato Aggiungi olivia alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supersl

avevo pensato ai Lange, mi hanno sempre fatto male al collo del piede, non ho provato le ultime generazioni, ma da quanto mi dici Casf non sembrano cambiati??

Ho preso quest'anno i lange 130 lf. Ho il piede molto magro ma ho anche il classico ossicino che sbuca sul collo del piede. Rispetto ai miei vecchi lange x09 race non ho mai avuto dolore. Resta come dice Casf una certa difficolta non tanto in entrata, direi piuttosto in uscita se sono freddi. Il primo giorno appena comprati li ho indossati in negozio e sono entrati da dio, ho sciato benissimo tutto il giorno. Al momento di toglierli ho seriamente temuto di dovermi rassegnare a dormirci dentro o a chiamare un fabbro. Non ne volevano sapere di uscire. Dopo un paio di giorni la situazione è migliorata. Entro piuttosto bene e ne esco meno paonazza del solito per lo sforzo

Modificato da - olivia in data 12 feb 2005 09:20:10

Xcarve

256 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 11:41:08   Permalink al post Invia a Xcarve un Messaggio Privato Aggiungi Xcarve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che ne pensi degli ellipse 9 di salomon?

http://www.nencinisport.it/update12/details.php?art=5824&father=389

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 11:50:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Olivia, un mesetto fa ho dimenticato da pollo i miei Lange 130 in macchina la sera prima di tornare a sciare. La mattina dopo ci ho messo mezz'ora (si, avete letto bene, mezz'ora!!!!) ad infilarmeli: in confronto, Fantozzi sembrava un drago .....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,21 secondi. Snitz Forums 2000