Lindsey Vonn: "orgogliosa di quel che ho fatto!"
a cura della redazione
Tre gare a disposizione, due vittorie: record pareggiato e superato, obiettivo raggiunto. Ecco in breve il weekend cortinese di Lindsey Vonn, la più grande sciatrice alpina della storia.
"E' incredibile, non ho parole per descrivere le mie sensazioni...63 è incredibile...sono davvero orgogliosa di quel che ho fatto e di quel che ancora deve venire nel futuro. Non pensavo sarebbe andata meglio di ieri...ma oggi mi sentivo ancora meglio, non avevo pressione, ho solo sciato e sciato al meglio che potessi, e ho fatto una manche davvero buona, e spero di andare avanti così. Mi sentivo più leggera e libera e ho sciato al massimo"
Una Vonn rilassata anche in partenza, capace di cercare e trovare la velocità in ogni curva del tracciato cortinese, circondata dall'affetto della squadra e della famiglia. Così Lindsey ha pennellato una gara eccellente, e ancora una volta ha chiuso davanti a tutte, portandosi a tre lunghezze da Hermann Maier, vincitore 24 volte in supergigante.
A festeggiarla anche il fidanzato Tiger Woods: "Una splendida sorpresa...si sta allenando per un torneo e quindi non mi aspettavo che fosse qui ed è fantastico. Ho dato il massimo, mi sono spinta ai limite per tutto il tracciato, in alcuni punti non sono stata precisa, ma ho portato velocità, specialmente in fondo. Sono felice di chiudere la tappa con la vittoria n.63, circondata da Tiger e dalla mia famiglia, è un giorno davvero speciale"
Pubblicazione di U.S. Ski Team.