Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Goergl:"Grazie alla squadra".Maze:"posso rivincere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2014 : 15:38:13   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Goergl:"Grazie alla squadra".Maze:"posso rivincere
di Matteo Pavesi

Il prossimo 20 febbraio Lizi Goergl compirà 34 anni, un età che per le atlete del Circo Rosa è considerata più che avanzata: eppure lei è ancora lì, a salire sul podio in discesa e vincere in superg, in entrambi i casi la più anziana di sempre nel riuscirci:"E' un'ottima pista e una di quelle che mi piacciono. Gli organizzatori hanno fatto un gran lavoro e li ringrazio per esserci riusciti. Il tracciato era pieno di trabocchetti, difficile, ma mi piacciono così. Avevo tutto ben chiaro in testa dopo la ricognizione e i miei allenatori mi hanno detto che c'erano alcune curve insidiose, e cosa avrei dovuto fare. E' stato un lavoro di squadra ed ha funzionato alla grande!"

Le indicazioni dei coach via radio hanno funzionato bene anche per Anna Fenninger: "non so perchè le altre abbiano avuto tanti problemi. Io ho sentito le indicazioni delle mie compagne già scese e degli allenatori, mi hanno detto di fare un curvone veloce e l'ho fatto, ed è andata bene".
Anna si riferisce al curvone a gomito del settore intermedio che è costato la gara a tante delle migliori, tra cui Rebensburg, Weirather e Vonn.

Ma il bilancio della tappa transalpina per l'americana non può che essere positivo: un anno fa tornò a casa per Natale con un ginocchio lesionato e tante lacrime, ora torna con una vittoria e una gran fiducia per la seconda parte di stagione: "mi sento un po' stanca - dichiara Lindsey Vonn - ieri è stata una gran giornata, ma anche lunga e faticosa. Ho sciato bene in alto, ero al limite, poi ho saltato una porta. Le mie ginocchia stanno bene e torno a casa per Natale con il sorriso."

Instancabile e infaticabile Tina Maze, sempre affamata di podi e di vittorie, quasi 'tesa' per il 7/o posto di ieri come fosse un risultato da buttare, e oggi di nuovo sul podio: "E' difficile essere polivalente e gareggiare sempre. Questo weekend è stato particolarmente duro perchè non avevo molte energie. Se continuo così come ho iniziato, ho buono speranza di rivincere la Sfera di Cristallo"

Ora la slovena conduce con 149 punti di vantaggio su Anna Fenninger, e 344 su Lindsey Vonn che comunque gareggia solo nelle veloci. In superg, dopo due gare, Lara Gut mantiene la leadership con 150 punti, seconda Lizi Goergl a 122.

Infine Alberto Ghezze, responsabile della velocità femminile, commenta soddisfatto la prova di squadra, con sei atlete nelle 19, e l'acuto di Nadia Fanchini, quinta: "Avevo chiesto un regalo alle ragazze per Natale e loro mi hanno ascoltato. Sono state brave, ottenendo piazzamenti promettenti in vista del mese di gennaio che vedrà impegnate le ragazze praticamente tutti i fine settimana. Mi dispiace per la grande prestazione di Nadia Fanchini, purtroppo in questo periodo è abbonata a quei pochi decimi che la separano dalla vittoria, mi è piaciuto soprattutto l'atteggiamento di tutte, comprese Schnarf e Goggia che sono uscite. Hanno provato ad attaccare, senza paura di sbagliare. Ripartiamo da Val d'Isère per fare una bella cavalcata verso i Mondiali di Beaver Creek".

roccaraso
Sequenza di curve di base

Abruzzo

172 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2014 : 10:33:37   Permalink al post Invia a roccaraso un Messaggio Privato Aggiungi roccaraso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
contento lui, Ghezze, contenti tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2014 : 12:00:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no un attimo...la mia non ha fatto asinate al tornante..è andata lunga nella stessa porta della Fenninger in basso, si è inclinata un po' per star dentro e ha toccato con la scarpa.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,36 secondi. Snitz Forums 2000