Ciao a Tutti Oro base 177 cm 85 kg 46 anni. Prediligo corto e medio raggio curve in conduzione alla ricerca della massima piega . Qualcuno mi sa dire la differenza tra questi due modelli ? Hanno geometrie molto simili il Titan un po' più ciccio. Premetto che ho provato il Rally in misura 170 molto divertente e giocoso in pista e permette pieghe molto accentuate . Ottimo sulla neve non particolarmente dura mentre sul duro pur regalando belle sensazioni paga un po' per la sua struttura. In velocità e sullo stretto si comporta piuttosto bene anche se il suo pane è ovviamente il medio raggio. A parità di lunghezza quali sono le differenze ?
Si io sono un Carpanizzato accanito ma Carpani non ha tra i suoi sci un modello che si avvicini ai Salomon enduro xt800 al Rally o al Titan. Sto cercando gli sci per mio figlio (182 cm x 83 kg argento avanzato )e avendone due di Carpani ( RC SL e RC GS ) cercavo qualche cosa di diverso con un centro abbondantemente piu' largo del 69 . Lo Spigolino forse potrebbe essere un'alternativa ma non ho velleità in fuori pista e un centro da 85 mi sembra troppo come passo. Il mio orientamento rimane il Rally con centro 76 ma volevo capire che differenze ci sono col Titan .
beh innanzitutto il centro... anche se non avendo velleità da fuoripista non capisco il perchè del centro più largo, considera che può tornarti buono sul marcio di fine stagione ma rende un po' più lenta l'inversione sul duro... poi a livello di costruzione non credo ci siano differenze...
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Io ho provato illo tempore il salomon 850 in altezza 185 (mi pare) e ne rimasi entusiasta. Marcio, gobbe, buche, passava sopra tutto senza problemi e, comunque, conduceva alla grande.
Unico dubbio per Tornado: non sono sicuro al 100% che sia uno sci da argento avanzato (pesava parecchio e la lunghezza si sente).
Vorrei stare comunque su sci che vadano dai 170 ai 180 cm e con un centro tra i 75 e gli 80 mm .
Viste le esigue risposte temo che i e modelli da me citati Head Rally e Titan non siano molto conosciuti . Pazienza cercherò un posto dove a Head li faccia provare . Grazie comunque