sono uno sciatore intermedio, scio da sempre ma non più di 5-6 uscite a stagione. Scio solo in pista, e mi piacciono le curve a raggio medio corto. Ovviamente non disdegno qualche tirata..
Sono alto 179, peso 74kg, in ottima forma fisica. Nelle ultime stagioni ho sciato sempre a noleggio, passando per lo più per sci all around e per SL.
Stavo valutando l'acquisto di uno sci, per lo più polivalente, privilegiando le caratteristiche di qui sopra. In un paio di negozi mi hanno consigliato i Head Supershape Rally, in altri i Rossignol 9SL Slantnose. Volevo spendere sui 450 euro... e propendevo per questi ultimi, che online si trovano a buoni prezzi. Non ho mai comprato uno sci online..però si può sempre iniziare :)
Sulla base della mia descrizione sono adatti a me? Avete altri consigli? Io avevo pensato ai 166, però in un negozio mi hanno consigliato i 171cm per avere maggior polivalenza (a me sembra strano un SL così lungo..).
se lo prendi 171 sicuramente avrai più stabilità quando allunghi le curve, con un 166 fatichi meno a fare curve strette strette. devi valutare tu in base a quanto usi un raggio rispetto all'altro: se fai 80-20 o 70-30 il 166, altrimenti il 171 è più polivalente
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Ho trovato anche ottimi prezzi per gli Atomic Redster St e LT. Sono molto al di sotto come livello? Orientandomi sugli ST perderei molto in polivalenza?