Autore |
Discussione |
|
binky
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2013 : 15:28:25
|
ciao,
volevo un consiglio per piastra e attacco da mettere sui prossimi sci che volevo comprare. (sono alto 181 x 95... va be', non infierite... scio da sempre, qualche garetta master senza troppo successo)
In passato ho quasi sempre sciato con sci da gigante, sia fis/lab/etc. (Salomon LAB, Dynastar e anche Voelkl) che "normali" (Stoeckli GS). 2 paia li alterno ancora ogni tanto ai successivi che vi descrivo. Tre anni fa ho comprato degli Stockli Stormrider VXL che hanno una struttura in legno gigante-like con una maggiore larghezza. Mi sono trovato molto bene senza rimpiangere gli sci da gigante (ok, sulla gran risa artificiale vibrano un pochino, ma non si può avere tutto...). Ottimo sci, che adesso mi spinge a comprare uno degli ultimi usciti di Stockli, il Laser AR, nella misura più lunga 183 (non amo quelli troppo corti, in fondo sono partito da 205...), rocker e sciancratura 123-78-109 e raggio 17.5 >> Stoeckli non mi ha mai deluso, la tipologia mi sembra quella mia (curvoni più che curvette, tanta neve battuta dolomiti-like, qualche escursione fuori se capita) Non vorrei mettere quella bruttura dei Salomon Z12 proposti in abbinata, ma qualcosa di meglio, pensavo ai LAB X16, con il dubbio di una piastra: sì/no/quale? (p.s. miei desiderata sarebbero i vecchi MRR con i molloni bianchi e rossi ma nuovi non se ne trovano più da anni e i miei purtroppo li ho venduti assieme ad un paio di voelkl)
scusate la lunghezza, mi incuriosisce sentire qualche consiglio da appassionati, come me :-)
ciao claud
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2013 : 12:46:59
|
Plate Piston Marker Wc, + Marker 14. Ugh! |
Mauro B. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
binky
Lombardia
13 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2014 : 16:06:53
|
ciao,
il consiglio non mi dispiaceva. solo che gli stoeckli (se non ordinati espressamente prima di inizio stagione) arrivano con le piastre già premontate e sugli AR ci sono le guidine di plastica degli Z12.... per metterci una piastra diversa devi riceverlo "nudo". dato che non si riusciva ad avere ed il rappresentante ha confermato che l'anno prossimo le serie "nuove" stoeckli includono AR, SX e CX ho deciso di aspettare (e di ordinarli senza piastra di default :-)
grazie
p.s. qualcuno ha in anteprima il catalogo 2014/15 della stoeckli? l'anno scorso era in giro in questo periodo e credo sia stato presentato a Monaco ad ISPO 2014
ciao claud |
|
|
|
Discussione |
|
|
|