Autore |
Discussione |
|
Geze
Sequenza di curve di base
Umbria
338 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2013 : 00:30:36
|
I miei vecchi scarponi mi erano stati consigliati nel forum e poi in pista si sono rivelati giusti (atomic m), quindi vi richiedo consiglio. Il mio maestro Franz mi dice che devo prendere un 130, la mia pianta è molto larga sui 102/103, ho il collo basso, le ossa sporgenti, caviglia fina e polpaccio inesistente. Gambe lunghe e magre quindi poca forza. Ma quando non mi fanno male le ginocchia non disdegno di fare curvoni stile super G...15 anni fa avrei detto discea libera. Però che senso ha comprare sci scancrati per andare dritti?! Anche se il mio Carpani è incollato sulla neve pure a 100. Cambio gli atomic perchè mi si sono rotte entrambe le linguette ed ogni volta che li infilo rischio che mi rimangano in mano. Grazie a tutti
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2013 : 10:24:06
|
prendi un altro atomic a parte tutto ora che hai franz a gubbio fatti consigliare da lui, penso che potrebbe indirizzarti sul garmont perchè lo ha sempre apprezzato, magari 115 se non te la senti 130... ps fai gli auguri a tutti |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2013 : 12:53:39
|
Potresti semplicemente cambiare le scarpette..... |
VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015
MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE - |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2013 : 13:43:44
|
....che in uno scarpone, fatto x ipotesi 100 il valore dello scarpone intero, costano almeno 55 se non 60... Come certe lenti di maschere, che conviene cambiare maschera... |
Mauro B. |
|
|
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2013 : 18:03:13
|
A meno che le trovi usate poco per esempio io ne ho un paio Atomic mis. 26 che vendo 20 euro spedite! |
VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015
MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE - |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37483 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2013 : 18:29:50
|
26 non ci sta...ha il 43..poi dipende che scarpette sono, se son le tue da gara nel suo scafo ci ballano la samba |
|
|
Geze
Umbria
338 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2013 : 00:43:21
|
Sì Seba infatti spero di riuscire a trovare qualcosa con l'aiuto di Franz ma, come sai, dalle nostre parti è impossibile trovare un negozio giusto. Sento sempre parlare di Ornello ma non posso arrivare lassù. Il mio piede nel Garmont non c'entra, sono riuscito a tenerlo pochi secondi. Ho trovato un atomic rt cs 130 che penso che proverò anche se il mio piede non credo che c'entrerà. è 4 mm meno del mio ma, come dice il maestro, bisogna considerare pure lo spessore della scarpetta. Il mio 110 si spancia sul piede e va giù il gambetto, soprattutto nelle giornate calde. Diciamo che tra scafo e scarpetta è proprio un cesso come plastiche. Quindi lo cambio tutto. Non capisco perchè gli scarponi buoni non li fanno per piante larghe. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37483 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2013 : 10:52:22
|
Perché lo scafo si può allargare ma non stringere |
|
|
alan1
483 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2013 : 18:10:54
|
Lo scarpone è molto personale, difficile prenderci senza provarlo, io ad esempio ho in vendita sul mercatino un Head 130 che non è un vero gara, quindi più comodo e con pianta più larga, ma a te serve anche che sia stretto di polpaccio, ed è difficile trovare tutte le caratteristiche insieme, se ti sei trovato bene con Atomic, cerca un altro Atomic. |
-------------- Ciao Flavio |
|
|
Geze
Umbria
338 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2013 : 18:38:14
|
sì per quello l'atomic è perfetto. pianta larga e gamba stretta. Però se vado su un rt cs cambia lo scafo...4 mm più stretto quindi dovreri andare su un hawx 130 anche se pure quello non è 102 ma 100. purtroppo le plastiche sembrano come le mie e di sicuro avrò gli stessi problemi....bò...devo provare e provarne tanti. è più facile trovare lo sci giusto che lo scarpnoe giusto!!!
|
|
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2014 : 23:06:48
|
Scarpone acquistato e spero proprio sia la scelta giusta.....uno dei miei preferiti, il Dobermann |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
|
|
|
Discussione |
|