Autore |
Discussione |
|
Konrad V
Virata elementare
73 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2013 : 10:52:15
|
Buon giorno a tutti, sono il padre di una semigigante di 176 cm per 14 anni. Sperando che si fermi, visto che ogni anno siamo da capo a quindici per l'attrezzatura, avrei intenzione di comprarle definitivamente un paio di sci. Pesa 61 kg, abbastanza in forma, scia tra argento e oro; è in grado di condurre agevolmente su pendii medi. Fino adesso abbiamo noleggiato stagionalmente degli Atomic SL e ST e si è sempre trovata benissimo. Pensavo di acquistare un paio di Atomic Redster edge SL, ma per la misura sarei indeciso tra 157 o 164. Cosa mi consigliate ? Grazie
Konrad
|
Konrad ginocchio lessso Presidente Associazione Vittime dei Familiari |
|
tornado68
Sequenza di curve di base
Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2013 : 16:35:22
|
Io starei su un ST da 163 cm e un SL 157 . Ma propendo sempre verso il corto e agile . Credo oggettivamente sia piu' una questione di gusti.
Riceverai comunque pareri piu' illuminanti del mio . |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2013 : 16:46:37
|
164, piu' versatile e meno impegnativo. Ci puoi fare curve di qualsiasi raggio. |
VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015
MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE - |
|
|
Konrad V
Virata elementare
73 Messaggi |
|
tornado68
Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2013 : 09:35:47
|
Penso siano ottimi sci ma non li conosco. Se nessuno sapra' darti delle dritte ti suggerisco di pensare anche italiano e valutare anche i Carpani F6 lady magari con serigrafia personalizzata. Credo che a livello di materiali non ci siano paragoni ma oggettivamente anche il prezzo potrebbe essere un po' piu' alto. Le geometrie almeno a livello di misure sono molto simili www.carpanisci.com/models/woman/f6-lady . C'e' di sicuro sul forum qualcuno che li ha provati e ti puo' dare indicazioni molto piu' precise. |
|
|
|
Konrad V
Virata elementare
73 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2013 : 11:29:25
|
Grazie Tornado. Ho trovato degli Atomic ST stagione 2012/2013 a buon prezzo. Correggo la ragazza è alta 174 - 175 per 61 kg, pensavo anche io ad un paio lunghi 163 (stessa marca, lunghezza e tipo dei miei però di 4 -5 stagioni fa), io mi trovo benissimo ma non vorrei che fossero troppo lunghi per lei. Cosa di te?
Konrad |
Konrad ginocchio lessso Presidente Associazione Vittime dei Familiari |
|
|
tornado68
Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2013 : 09:07:24
|
Per me non sbagli a prendere gli ST da 163 ( secondo me piu' versatili degli SL ). L'altezza della ragazza ha un'importanza relativa quello che conta e' il peso e le capacita'/ potenza di sciata. L'ST e' uno sci buono per tutto non troppo morbido e non troppo rigido. Con la lunghezza 163 vedrai che si trovera' bene soprattutto se non ha velleita' agonistiche .Spero tu li abbia trovati con uno sconto sul listino di almeno il 40/50% . Considera che questo tipo di sci e' cambiato un po' negli anni strutturalmente e non so se il paragone con i tuoi regga al 100% pero' non sono certo un'esperto in materia. Ho provato qualche anno fa un paio intorno al 175 e mi sono trovato abbastanza bene anche se per i miei gusti erano un po' cedevoli e un pelo ballerini sulla neve molto molto dura( Io pero' peso 85 kg e sono piuttosto potente ) ed essendo stati presi a noleggio non sono sicuro che fossero preparati a dovere. Buone sciate a tutti e due |
|
|
|
|
Discussione |
|