Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Lunghezza sci ragazza "alta"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Konrad V
Virata elementare

73 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2013 : 10:52:15   Permalink alla discussione Invia a Konrad V un Messaggio Privato Aggiungi Konrad V alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti,
sono il padre di una semigigante di 176 cm per 14 anni.
Sperando che si fermi, visto che ogni anno siamo da capo a quindici per l'attrezzatura, avrei intenzione di comprarle definitivamente un paio di sci.
Pesa 61 kg, abbastanza in forma, scia tra argento e oro; è in grado di condurre agevolmente su pendii medi.
Fino adesso abbiamo noleggiato stagionalmente degli Atomic SL e ST e si è sempre trovata benissimo.
Pensavo di acquistare un paio di Atomic Redster edge SL, ma per la misura sarei indeciso tra 157 o 164.
Cosa mi consigliate ?
Grazie

Konrad

Konrad ginocchio lessso
Presidente Associazione Vittime dei Familiari

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2013 : 16:35:22   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io starei su un ST da 163 cm e un SL 157 .
Ma propendo sempre verso il corto e agile .
Credo oggettivamente sia piu' una questione di gusti.

Riceverai comunque pareri piu' illuminanti del mio .

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2013 : 16:46:37   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
164, piu' versatile e meno impegnativo. Ci puoi fare curve di qualsiasi raggio.

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -

Konrad V
Virata elementare

73 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2013 : 19:01:22   Permalink al post Invia a Konrad V un Messaggio Privato Aggiungi Konrad V alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie delle risposte.

Che ne pensate di questi ?
Qualcuno li usa ?
Pensavo ad un 160 per la ragazza

http://www.neveitalia.it/materiali/sci/2013/dynastar/speed-groove-fluid

Grazie

Konrad

Konrad ginocchio lessso

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2013 : 09:35:47   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso siano ottimi sci ma non li conosco.
Se nessuno sapra' darti delle dritte ti suggerisco di pensare anche italiano e valutare anche i
Carpani F6 lady magari con serigrafia personalizzata.
Credo che a livello di materiali non ci siano paragoni ma oggettivamente anche il prezzo potrebbe essere un po' piu' alto. Le geometrie almeno a livello di misure sono molto simili www.carpanisci.com/models/woman/f6-lady . C'e' di sicuro sul forum qualcuno che li ha provati e ti puo' dare indicazioni molto piu' precise.

Konrad V
Virata elementare

73 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2013 : 11:29:25   Permalink al post Invia a Konrad V un Messaggio Privato Aggiungi Konrad V alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Tornado.
Ho trovato degli Atomic ST stagione 2012/2013 a buon prezzo.
Correggo la ragazza è alta 174 - 175 per 61 kg, pensavo anche io ad un paio lunghi 163 (stessa marca, lunghezza e tipo dei miei però di 4 -5 stagioni fa), io mi trovo benissimo ma non vorrei che fossero troppo lunghi per lei.
Cosa di te?

Konrad

Konrad ginocchio lessso

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2013 : 09:07:24   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me non sbagli a prendere gli ST da 163 ( secondo me piu' versatili degli SL ). L'altezza della ragazza ha un'importanza relativa quello che conta e' il peso e le capacita'/ potenza di sciata. L'ST e' uno sci buono per tutto non troppo morbido e non troppo rigido. Con la lunghezza 163 vedrai che si trovera' bene soprattutto se non ha velleita' agonistiche .Spero tu li abbia trovati con uno sconto sul listino di almeno il 40/50% . Considera che questo tipo di sci e' cambiato un po' negli anni strutturalmente e non so se il paragone con
i tuoi regga al 100% pero' non sono certo un'esperto in materia. Ho provato qualche anno fa un paio intorno al 175 e mi sono trovato abbastanza bene anche se per i miei gusti erano un po' cedevoli e un pelo ballerini sulla neve molto molto dura( Io pero' peso 85 kg e sono piuttosto potente ) ed essendo stati presi a noleggio non sono sicuro che fossero preparati a dovere.
Buone sciate a tutti e due

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,02 secondi. Snitz Forums 2000