Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2013 : 20:15:12
|
Mi domando se sia così saggio operarsi dopo 5 giorni, la vita è lunga, un mese non dovrebbe cambiarla.
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2013 : 21:36:20
|
Non so che dirti Franz, non sono un medico, però c'è un precedente: Deborah Compagnoni si operò subito dopo l'infortunio di Albertville. Chissà mai che ne segua le orme, ops le scie |
Franco |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2013 : 22:16:42
|
penso che sia un discorso legato più che altro ai tempi di recupero, unito al fatto che è un'atleta, e prima inizia la riabilitazione prima torna alle gare, sempre tenendo conto del rispetto dei corretti tempi di recupero. voglio dire, se me lo rompo io il ginocchio anche se mi opero fra un mese non cambia nulla, chissenefrega, per lei è diverso. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2013 : 10:11:18
|
si parla di 5 mesi di recupero perciò la stagione è andata comunque; anch'io non vedo tutta questa fretta; e non prenderei ad esempio cosa sta facendo Lindsey visto che alla fine non sembra che vada tutto liscio; Sofia non ha certo tutta questa marea di sponsor da assecondare poi unicuique faber fortunae suae |
|
|
ellyM
Sequenza di curve di base
Emilia Romagna
492 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2013 : 10:30:44
|
Ricordo che Jansrud ha aspettato un mese per operarsi... Leggevo che in Svezia, ortopedici e fisioterapisti avevano fatto uno studio nel quale risultava un recupero più veloce post operazione con il ginocchio infortunato operato quando tornava "quasi" normale.... Senza gonfiore e recuperando flessibilità ed estensione.... Loro valutavano che quel mese di attesa, lo recuperi poi dopo nella riabilitazione. |
"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2013 : 13:04:11
|
mi***ia didibi ed elly sono avanti, getto il sasso e han capito al volo |
|
|
batmangra
Cristiania
Piemonte
625 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2013 : 13:15:01
|
...che dire,in bocca al lupo Sofia... |
numero uno nello ski-bar |
|
|
ellyM
Sequenza di curve di base
Emilia Romagna
492 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2013 : 16:10:12
|
| franz62 ha scritto:
mi***ia didibi ed elly sono avanti, getto il sasso e han capito al volo
|
franz, mio malgrado sono abbastanza ferrata sull'argomento infortunio LCA.... -.-"
non sono un medico, ma anche io avrei aspettato un mesetto.... |
"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2013 : 11:02:17
|
L'avevo già scritto in passato : nel mio gruppo famigliare siamo mooolto esperti sui legamenti. Vediamo.... mio fratello minore,due ginocchia (adesso si è ri-rotto il primo, facendo trial in bosco, ma rinuncia ad operarsi), l'altro fratello uno, Ilaria tutte e due le ginocchia, io il destro....Forse siamo difettati . E siamo passati attraverso le varie tecniche, gracile, rotuleo, donatore ecc. Che dire? in tutti i casi chi ci ha operato (prof nardacchione) ha sempre aspettato ben oltre un mese. Ma non siamo atleti. (Panzoni,forse...).
Piuttosto, e chiedo a Nexus o ai vari doc del forum, sarei incuriosito dal sapere la tecnica che usa da sempre Schoenhuber. Mi sembra che operino a "cielo aperto", tanto per spiegarsi, non in artroscopia. Per il resto, sposo appieno l'intervento di Didibi.(non so una cippa di latino..). Non vedo Sponsor ingordi, dietro Sofia....
Come esperienza personale,l'ultima, devo dire che l'Ilaria con l'ultima ricostruzione da donatore ha DIMEZZATO i tempi di recupero dall'intervento di dodici anni prima effettuato con il gracile. |
Mauro B. |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2013 : 11:40:21
|
€ magimail e tutti gli altri latino latenti: ognuno è fabbro/artefice della sua fortuna un pensiero molto calvinista; proprio eretici questi romani |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2013 : 12:54:38
|
ci sono passato nemmeno un anno fa, mi hanno operato dopo un mese e in 3 ero a posto... poi magari la operano subito e in 3 è a posto anche lei |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2013 : 15:35:41
|
non faccio testo, ma faccio statistica... operato dopo un mese e mezzo (gracile e semitendinoso, anno 1999) con la doppia motivazione: prima fai cicatrizzare il collaterale mediale, poi recuperi un po' di tono muscolare che ti aiuterà nel recupero/riabilitazione, quindi ti operiamo. A mio parere il nuovo che avanza nelle tecniche operatorie è che si sono ridotti moltissimo i tempi di immobilizzazione (scarico totale dell'arto). Domanda: ma il collaterale di Sofia (che non guarisce per effetto dell'intervento) non deve rimettersi a posto anche lui prima dell'operazione? |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2013 : 15:45:39
|
probabilmente di risponderebbero che il collaterale si rimette a posto da solo anche dopo l'operazione. per me la questione fondamentale è quella messa in risalto da Elly.. dopo cinque giorni operano un arto infiammato con versamento, l'operazione crea ulteriore infiammazione...gli antiinfiammatori creano versamento..il versamento non piace un czzo ai legamenti operati o che devon guarire.. per cui meglio aspettare un mese e avere l'articolazione bella fresca, da turista o da atleta. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2013 : 16:30:38
|
bisognerebbe operarsi direttamente in pista, allora, prima che il ginocchio pensi anche solo lontanamente di versare o di infiammarsi... secondo me lo freghi e desiste da tutte quelle complicazioni. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2013 : 16:40:48
|
si..ha senso..sia io che Sofi ragioneremmo al tuo stesso modo,la saggezza degli atleti è infinita. |
|
|
Discussione |
|