Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 L'Italia che non piace e non si piace
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 07:25:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mo' didibi comincerà a pensare "mi sa che questi del Fantaski li mando a cagare, leggo un sacco di czzte e mi vien contro il capo quando dico qualcosa dall'interno"
Finisce quasi sempre così...le czzte sono innocue, temi più imbarazzanti possono magari rompere i coioni all' Admin che in fondo difende il suo gioco e non ha interesse a creare grosse polemiche, tanto il Pulitzer con lo sci difficile vincerlo

Comunque tornando al tema gigante di Soelden chiedo ad Admin come vede il lancio di Deville come gigantIsta del futuro...mica per altro ma è un '81..allego la classifica degli assoluti, ho come il sospetto che quelli con dieci anni meno arrivati davanti non abbiano passato l'estate a fare un czzo e che se io volessi trovare qualche leva nuova magari caccerei giù qualcuno di loro a Soelden, tanto non è la discesa non si fanno la bibi..si alzano comunque alla mattina e fanno gigante.
http://mobile.fis-ski.com/uk/mobile/mobile-result.html?seasoncode=2013§orcode=AL§or=Alpine&catcode=NC&category=National+Championships&raceid=72643&pageid=4704
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 08:48:21   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti, Franz. Quella del "lancio" di Deville come gigantista, non l'ho capita. Se aggiungiamo poi, che in una sua intervista ha detto che attualmente "rende" più in Gigante che in Slalom............., forse sarebbe stato meglio che avesse continuato ad allenarsi nella sua specialità, più che a gareggiare a Soelden.

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 09:17:59   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Admian: non è mia intenzione alzare i toni e mi pare di non averlo fatto; ho semplicemente detto la mia e ovviamente non è la verità assoluta, magari non si avvicina neanche alla verità, è semplicemente il mio pensiero;
poi il bello di Fantaski è proprio che qua al contrrio di altri posti si riesce a discutere in modo sportivo e amichevole anche stando su posizioni diametralmente opposte e non sarò certo io a volere rovinare tutto ciò

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 11:01:04   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche De Chiesa in tv si chiedeva perchè non schierare Mattia Casse anzichè Deville.. leggere che secondo lui in slalom attualmente scia peggio di come scia in gigante non mi pare molto confortante... vedremo a Levi (se non ci saranno le margherite, pare voler arrivare l'estate più che l'inverno)

Patamunzo
Sequenza di curve di base

Lombardia

243 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 13:50:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di Patamunzo Invia a Patamunzo un Messaggio Privato Aggiungi Patamunzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Jos: pensi veramente che se Casse fosse andato 2 secondi più forte di Deville nei test pre-Soelden non sarebbe stato convocato? Crediamo veramente che i comitati siano zeppi di Pinturault con le ali tarpate dai vecchietti? Potremmo mettere in discussione il cronometro, allora...

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 14:49:37   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non credo che Casse avrebbe dato due secondi a Deville in allenamento, nè mi pare di averlo detto, parto dal presupposto che se devo schierarne uno per completare il contingente, che verosimilmente visto anche il numero di partenza avrà probabilità di qualificarsi molto prossime allo zero in entrambi i casi, anzichè Deville forse opterei per quello che ha più bisogno di accumulare gare. Però hai ragione nel tuo commento, sono i tecnici che hanno sottomano il polso degli atleti quindi non devo mettermi a fare il CT da divano . Il fatto è che non è la prima volta che si vedono queste situazioni che effettivamente danno un pò da pensare..

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 15:05:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è questione di fare il DT da divano...mai mi son sognato di pensare chi fosse più in forma o meritevole, l'esempio era per collegarsi al discorso di didibi sulla gestione di Ravetto, tra l'altro il mio pensiero è che la gestione di Ravetto sia figlia del sistema squadre nazionali, FISI ecc...lui ha vinto non poco con i suoi atleti e di quello deve rispondere al burocrate della federazione, per cui tutti i DT alla fine si comportano allo stesso modo nel momento in cui han creato il loro gruppo.. son lì comunque a pararsi il kulo mica a costruire il futuro.

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 15:24:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@franz: non ho capito il tuo intervento :)
per me va benissimo anche i temi imbarazzanti, se argomentati, davvero no problem. E infatti ho sinceramente invitato dibibi a puntualizzare ogni qualvolta gli sembra che qualcosa non torni.
Non è vero che non ho interesse a creare polemiche, semplicemente non ho interesse a creare polemiche stupide. Se invece hanno un senso, allora ok, sono motivo di discussione.

@dibibi: grazie per le tue parole, tu non hai alzato i toni, e io neanche, solo non la pensiamo uguale :)

sulla questione Deville: franz ha tirato fuori la classifica dei nazionali.
allora vediamo chi davvero poteva essere convocato.

Questi quelli arrivati agli ultimi nazionali prima di Deville:
Gufler (1979)
Ploner (1978)
Innerhofer (1984)
Gualazzi (1994)
Peraudo (1987)
Zingerle (1992)
Ballerin (1989)
Bosca (1990)

Questi invece gli atleti che hanno punti FIS più bassi di Deville in gigante (e non sono stati convocati):
Schieppati (ritirato)
Marsaglia (infortunato)
Gufler (1979)
Ballerin (1989)
Zingerle (1992)
Ploner (1978)
Dejori (1989)

Togliamo dalla discussione il ritirato Schieppati e gli infortunati Innerhofer e Marsaglia.

Rimangono:
Da Nazionali Gigante:
Gufler (1979)
Ploner (1978)
Gualazzi (1994)
Peraudo (1987)
Zingerle (1992)
Ballerin (1989)
Bosca (1990)

Da punti FIS:
Gufler (1979)
Ballerin (1989)
Zingerle (1992)
Ploner (1978)
Dejori (1989)

A questo punto io dico, anche guardando alla classifica di specialità di Coppa Europa, che l'unico dubbio che avrei avuto, SE FOSSI IL DT, è relativo ad Andrea Ballerin.

E infatti era la riserva designata per Moelgg.

Dunque tutto questo discorso ci porta a dire che era meglio, ragionando solo sulla carta, portare Ballerin invece di Deville?

Mi autorispondo: forse. solo che io non vedo gli atleti in pista come Ravetto e non so quello che sa Ravetto e non conosco i piani di Ravetto.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 15:38:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Matteo il discorso polemiche è una mia sensazione che può essere senz'altro sbagliata.
Da parte mia se il sistema funzionasse per il futuro, vista la squadra vecchiotta in gigante, avrei voluto vedere al cancelletto di Soelden prima di Deville i Gualazzi Zingerle Ballerin e Bosca
non dico tutti e quattro ma almeno uno e Deville non penso che si sarebbe incazzato con me...al contrario sarà molto riconoscente a Ravetto.

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 16:01:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Davvero Franz, mi vanno benissimo le polemiche. O se preferisci mi vanno benissimo i dubbi e i discorsi interessanti, altrimenti che forum è? :)

alla fine la tua posizione è: avrei voluto vedere uno tra Gualazzi/Zingerle/Ballerin/Bosca al posto di Deville
la posizione di dibibi è : avrei voluto vedere... XXX al posto di Deville
la mia è: sulla carta avrei chiamato Ballerin ma non conoscendo le motivazioni non trovo del tutto scandalosa la scelta Deville.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 16:03:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cavolo mi fai partire una modalità DT che non è proprio la mia
Matteo spiegami che azz..serve far scendere Manfred se non sta bene, mi dici che Ballerin era la sua riserva...se fa la gara Ballerin e va bene mi crea un problema per le prossime convocazioni?

Mi sa che avrei fatto correre Ballerin al posto di Manfred e uno degli altri al posto di Deville

S. Francesco d'Assisi DT

Modificato da - franz62 in data 28 ott 2013 16:09:48

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 16:08:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non credo che nessun DT o allenatore al mondo voglia evitare di crearsi problemi di abbondanza!!!!!

Anche se malmesso Manfred come vedi si è qualificato.

Ricordiamoci che il Rettenbach è b******issimo e onestamente qualificarsi per la seconda con un numero intorno a quello che ha avuto Deville o avrebbe avuto Ballerin è quasi impossibile

per cui tutto si riduce a: vogliamo far fare una manche di Coppa del Mondo a Ballerin?
Ricordo che nel 2009 (esempio) fu chiamato Fantino.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 16:11:46   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La risposta è che visto il risultato dei senatori forse bisogna proprio far fare qualche manche ai giovani.

Per risponderti sull'abbondanza dipende da quanta voglia hai di sbattenti, convocare qualcuno in questo sistema dipende anche da colonnelli, comitati, politici 'na serie di rotture di coioni.

Modificato da - franz62 in data 28 ott 2013 16:18:54

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 16:23:44   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Ravetto, tra l'altro il mio pensiero è che la gestione di Ravetto sia figlia del sistema squadre nazionali, FISI ecc...lui ha vinto non poco con i suoi atleti e di quello deve rispondere al burocrate della federazione, per cui tutti i DT alla fine si comportano allo stesso modo nel momento in cui han creato il loro gruppo.. son lì comunque a pararsi il kulo mica a costruire il futuro.

Franz e ti sei fissato su queste squadre nazionali . Ce le hanno anche in Francia (tanto per non citare la solita Austria), eppure mi pare che qualche giovane ogni tanto lo portino. O hanno il DT meno parac**o o ci sono meno burocrati e colonnelli rompicojons..

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2013 : 16:42:58   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oppure si fa partire qualcuno che oltre a fare esperienza ha qualche chance di migliorare la sua e di riflesso globale olympic start list invece di far scendere qualcuno come Deville che non inciderà per nulla su questa tabella
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,34 secondi. Snitz Forums 2000