Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2013 : 11:08:40
|
L'Italia che non piace e non si piace di Vittorio Savio
LIVE DA SOELDEN - E' un'Italia che non piace e delude un po' quella di questa prima manche del gigante maschile di coppa del mondo a Soelden. Orecchie basse e sguardi alquanto cupi quelli che si leggono al parterre d'arrivo sui volti di Max Blardone e di Davide Simoncelli, mentre Manfred Moelgg appare leggermente meno tirato. Inevitabilmente qualche sassolino qualcuno se lo deve levare dalla scarpa e lo fa Davide Simoncelli: "Tutte le nazioni si sono allenate qui su questo muro tranne noi - ci dice sconsolato, dopo l'uscita nella prima manche il poliziotto di Lizzana - non devo aggiungere altro". Più ciarliero Max Blardone che non nasconde la delusione per una prima manche decisamente inferiore alle sue aspettative: "Pensavo qualcosa di diverso. Ho reso meno di questi ultimi giorni perchè non mi sono adattato alla neve che c'era, quindi per il momento è così, vediamo nella seconda manche". Più sereno, invece, Manfred Moelgg che cercava soprattutto conferme al suo stato di forma: "Ho voluto strafare ed ho sbagliato tutto. Non sono riuscito ad interpretare bene questo tracciato ed ho fatto anche subito un errore grave. Li la pista si era già spaccata e non si poteva fare diversamente. Comunque sono soddisfatto della mia condizione fisica che sta migliorando decisamente. Vedremo nella seconda cosa succederà."
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2013 : 11:53:47
|
La fotocopia delle ragazze, purtroppo. Ma, come ho già scritto ieri, c'è tempo per preparsi per la "vera" stagione di gare. Prendiamo il risultato odierno come monito e nulla più! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2013 : 16:17:14
|
In effetti quello che dice Simoncelli spiega molto, già che c'è potrebbe dirci anche i motivi. |
|
|
19simo93
Cristiania
794 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2013 : 16:19:35
|
Allora perché noi non l'abbiamo fatto? |
Chi semina vento raccoglie tempesta |
|
|
Patamunzo
Sequenza di curve di base
Lombardia
243 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2013 : 16:50:31
|
L'ha spiegato Teolier il perchè... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2013 : 18:04:14
|
Vbbè ma non puoi farmi un riassunto tu o indicarmi un link con le spiegazioni? Non so come mai ma ancora non mi ha telefonato per informarmi |
|
|
kalel77
Virata elementare
70 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2013 : 18:04:34
|
Se questo è il preludio, la squadra di gigante sta messa proprio alla grande :-( |
|
|
Patamunzo
Sequenza di curve di base
Lombardia
243 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2013 : 19:39:15
|
C'è un video su race dove Teolier si lamenta della cerimonia di consegna delle audi proprio la settimana prima di soelden... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2013 : 19:55:33
|
Ah...geniale |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2013 : 20:05:12
|
Comunque non starei a fasciarmi la testa più di tanto, c'è chi ê più avanti e chi è più indietro in questo periodo, i crucchi son come noi....vero che Ted ha intercettato la Merkel e li avranno sabotati con false informazioni tecniche l'anno scorso eravamo secondi in questa gara e non è che poi abbiamo spaccato il mondo...per me ci sono i primi tre.. per il quarto posto ci siamo noi e tutti gli altri andando avanti nella stagione. |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2013 : 20:24:09
|
i francesi sembrano essere quelli che sfruttano meglio il traino del membro della triade, gli austriaci possono sperare in colpi di genio di Raich e Schoerghofer se Marcelino un giorno toppa, poi ci sono i vari Miller, Svindal, Sandell ed i tedeschi che daranno filo da torcere ai nostri che prima di tutto dovranno riprendersi nel morale; comunque le scelte poco chiare di Ravetto degli ultimi anni di non utilizzare il contingente pieno che avrebbero comunque permesso di farsi le ossa e annusare l'aria di volta in volta a qualche fanciullo ora si vedono; non dico che sarebbe andata meglio oggi ma la forma mentis delle squadre a mio avviso ne ha risentito; il messaggio è ho miei ragazzi con cui vedo di guadagnarmi i galloni e non voglio fra i piedi delle facce nuove che mi comportano lavoro aggiuntivo; f*n c*l* il futuro; almeno così mi pare di capire è stato recepito il suo operato |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2013 : 20:32:14
|
Ah...vuoi dire che Ravetto è un po' parakulo? |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2013 : 21:25:59
|
dibibi non concordo per nulla, ridurre tutto a un discorso di convocazioni è troppo riduttivo. a dir tanto pesano al 5% sulla situazione attuali
se avessimo un pinturault in squadra, come ben hai evidenziato, andrebbero tutti meglio
a Soelden poi facciamo sempre male. |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2013 : 21:59:18
|
sempre.. bè, l'anno scorso Moelgg non mi pare fosse andato tanto male . Ma forse è stata l'eccezione che conferma la regola |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2013 : 22:05:43
|
il mio era un discorso di gestione ed organizzazione, non di convocazioni tout court; il discorso delle convocazioni non vale poi solo per il gigante, il posto fisso di Varettoni p.e. a mio avviso Ravetto lo vede come una rogna, molti ragazzi non ricevono una chance decente ne si cerca di coinvolgerli in un lavoro di più lungo respiro; sintetizzando ancora una volta: ho il mio giocattolino leggi alcuni campioni ed atleti da podio, vedo di raccogliere gli allori con loro e stiano lontano gli apprendisti che non ho tempo da perdere ne voglio distrazioni e lavoro aggiuntivo e quanto io e i miei ragazzi ci ritiriamo chi se ne frega che non ci siano i rimpiazzi e non vi sia più una squadra, una Goggia maschile a parti invertite Schladming l'avrebbe vista in Tv sarà una sintesi brutale del mio pensiero, ma non è solo il mio pensiero nell'ambiente; e spero vivamente di avere torto marcio perchè altrimenti il futuro sarà peggio della gara odierna; e per concludere visto che ho la tastiera bella calda non è una bella scusante il fatto che a Soelden abbiamo sempre fatto male |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2013 : 00:14:12
|
partiamo dalla fine: no, non è una scusante, hai ragione, è più un marchio di fabbrica
su tutto il resto non concordo per nulla, spero che ti sbagli, ma non ho intenzione di alzari i toni però l'argomento è molto interessante per cui ti prego di tornarci ogni qual volta ci siano convocazioni che ti sembrano opinabili |
|
|
Discussione |
|