Temperature miti attese a Soelden, ma gara ok
di Vittorio Savio
Temperature miti sono attese nei prossimi giorni a Soelden, dove nel fine settimana è previsto l'Opening di coppa del mondo di sci. Le previsioni meteo del Tirolo ZAMG, l'agenzia di meteorologia tirolese di Innsbruck comunica che nei prossimi giorni, causa il vento di foehn le temperature saranno estremamente miti, fino a 20 gradi, ma questo dato si riferisce principalmente alle zone nella valle d'Inn, ha dichiarato un esperto all'agenzia di stampa austriaca APA.
Domani, martedì, la giornata sul ghiacciaio del Rettenbach sarà soleggiata, mentre mercoledì e giovedì nuvoloso con leggera pioggia e delle leggere nevicate in quota nella notte tra mercoledì e giovedì. A partire da Venerdì tornerà il sole e un clima decisamente autunnale. A Soelden paese per sabato sono attesi circa 6-7 gradi.
Né la gara, né i lavori di sistemazione del tracciato di gara risentiranno di queste temperature miti."Di notte la colonnina di mercurio scenderà sotto lo zero di nuovo", ha confermato infine il metereologo.
Per il fine settimana dunque grande spettacolo per i due giganti - femminile sabato e maschile domenica - come sempre sul Rettenbach e con il pubblico delle grandi occasioni atteso in massa, visto che sabato in Austria è anche festa nazionale.