Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXII Olimpiadi Invernali - Sochi 2014
 CONTINGENTI OLIMPICI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2013 : 15:26:51   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici
sulla qualità e la logica di selezione da parte di alcune federazioni nazionali dei componenti dei vari comitati FIS non voglio esprimermi, neanche sotto tortura
in quanto a Roda e gli altri presidenti nazionali non possono certo occuparsi di ogni aspetto in prima persona, si affidano ovviamente alle persone di cui sopra; anche la FISI qualcuno di bravo che si sa imporre nella sua commissione e ci fa fare bella figura c'è, poi abbiamo anche gli altri
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2013 : 22:48:14   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici
Una discussione interessante che solo su questo forum si riesce a trovare. Complimenti a Jos e didibi per le vostre assolute competenze in materia.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

cubodado
Agonista

Piemonte

2305 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2013 : 14:58:27   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici
E' uscito il nuovo aggiornamento dei contingenti:Italia invariata a 15, la Svizzera perde 2 posti e passa a 20, come l'Austria.

Ho paura che man mano che passa il tempo si allochino sempre più posti "base" tra (i primi 10) lasciando alla (peraltro discutibile) classifica dei punti FIS olimpici meno posti.
Attualmente 305 posti sono allocati con le quote base e 45 con il secondo metodo, sarebbe stato 15 (tutti dovuti ai posti femminili non assegnati( non avessero allargato i partecipanti a 350.

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2013 : 16:49:46   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici
grazie a cubodado per avermi segnalato l'aggiornamento. Visto che ha dato i numeri lo seguo a ruota prendendo spunto dalle sue riflessioni.
La prima simulazione che io ho archiviato (al 16 ottobre) allocava alle 12 nazioni con 10 o più posti un totale di 170 posti su 330 cioè un 51,5%; ora con 350 posti a disposizione esse hanno diritto a 165 posti soltanto !! (il che corrisponde ad un 47%)
In numeri le nazioni minori (per modo di dire) ora si spartiscono 185 posti, mentre prima erano 160.

NB le 12 big nation che io ho considerato sono AUT, CAN, FRA, GER, ITA, NOR, RUS, SLO, SUI, SVK, SWE ed USA

Mikko
Sequenza di curve di base

395 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2013 : 17:18:54   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici
Se teniamo conto della graduatoria dei punti per nazione della scorsa WC al posto di RUS e SVK ci andrebbero CRO e FIN (rispettivamente 9a e 12a), anche se credo che ai fini del calcolo che stai facendo non sposterebbe le cose di molto.

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2013 : 18:03:35   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici
io come detto ho tenuto conto di quelle che hanno dieci e più posti attualmente. Se cambia qualcosa integrerò.
La Russia ne ha 10 perché come paese ospitante vige una regola favorevole, la Finlandia attualmente è a 9, a Croazia a 7, mentre p.e. l'Argentina ne ha ben 8

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2013 : 20:02:44   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici
C'è anche da dire che 12 nazioni corrispondono ad un 17% circa della lista completa (71 nazioni in totale al momento). Questo 17% da solo dunque arriva ad ottenere quasi la metà dei posti totali. Quello però che lascia perplessi è vedere nazioni come la Spagna o l'Argentina arrivare ad 8 posti a fronte ad esempio di una Francia che con 14 posti al momento sta messa peggio di noi.. va bene garantire una partecipazione a tutte le nazioni ma diciamo che le nazioni "di mezzo" stanno ottenendo il massimo da questo particolare meccanismo di conteggio

cubodado
Agonista

Piemonte

2305 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2013 : 20:14:16   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici
La Spagna credo abbia un'atleta valida come la Ruiz Castillo che è nelle 30 in due specialità che assicura due posti Top 30, gli stessi garantiti, diciamo, a Austria o Stati Uniti.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2013 : 18:24:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
quindi già qualificati Paris, inner, le sorelle Fanchini, Thaler, e quasi qualificati Heel, goggia Brignone e Fill. e di diritto Razzoli. già 10. o forse Razzoli è fuori contingente?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2013 : 18:45:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Il campione olimpico ha il posto fuori contingente....è il campione olimpico..dovrebbe essere al di sopra di queste quisquilie

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23628 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2013 : 18:49:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
eh, io son d'accordo con te, ma con la fis non c'è mai da star tranquilli

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Mikko
Sequenza di curve di base

395 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2013 : 19:02:42   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici
Non mi risulta che il vincitore olimpico entri di diritto. Questo vale solo per i Mondiali

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2013 : 19:16:00   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Ah..bella storia dunque c'è di peggio della FIS...se ai mondiali il campione corre di diritto e all'olimpiade no non dipenderà dalla FIS.

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2013 : 20:16:23   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici
Il campione olimpico ormai è nell'Olimpo.. che gli frega di queste questioni terrene
(no, il campione olimpico non è fuori contingente)

didibi
Agonista

2706 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2013 : 22:07:56   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici
niente posti extra per campioni olimpici in carica; e mancano all'appello persone come Moelgg, Gross, Simoncelli, Blardone, Marsaglia, Karbon; rischiamo di avere più qualificati di posti;
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,56 secondi. Snitz Forums 2000