Autore |
Discussione |
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2013 : 15:17:17
|
aggiornamento quote sul sito FIS: elenco le nazioni con 10 o più posti indicando prima la quota che gli era stata assegnata quando la FIS ha iniziato a pubblicare i dati in base alle simulazioni e poi quella odierna inbase alle nuove liste punti che si susseguono; ulteriore annotazione: nella prima simulazione i posti disponibili erano 330 ora sono 350 ma come noterete le big nations non ne sono state avvantaggiate; AUT 19/21 - CAN 12/12 - FRA 19/13 - GER 12/12 - ITA 16/14 - NOR 13/14 - RUS 10/10 - SLO 11/11 - SUI 22/19 - SVK 10/10 - SWE 11/10 - USA 15/18 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2013 : 19:39:46
|
Ancora -1 - il contingente è sempre più contingentato. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2013 : 15:04:46
|
fra questi il solo Moelgg sembra farcela. però ci dobbiamo aggiungere nani e de aliprandini. la cosa diventa sempre peggio. secondo me ci saranno scelte difficili. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2013 : 15:20:19
|
le scelte saranno durissime se continua così; Gross ha ancora un bel numero di cartucce e potrebbe anche lui farcela; tra le donne invece se continua così andiamo via con le due Fanchini e stop anche perché se gli uomini dovessero reclamare 12 posti (il massimo ammesso per sesso) alle donne rimangono le briciole; e non confiderei troppo nel forfait di paesi esotici per la redistribuzione dei posti lasciati liberi; abbiamo visto che ci sono atleti delle Cayman e compagnia assortita che si preparano e non lo fanno certo solo perché sciare è un bello sport |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2013 : 16:01:29
|
ma anche una Karbon e un Razzoli visti oggi hanno cartucce a disposizione, pure Marsaglia, mentre la sorella l'ha sfiorata. Blardone e Simoncelli sono forse i più penalizzati visto che mancano solo due giganti prima delle olimpiadi. ricapitolando: Fill, Heel, Paris, inner per le veloci. nani, de aliprandini, Thaler, Moelgg (due piazzamenti negli 8 ci sono anche uno in sl e uno in gs) nelle tecniche. chanches ancora per Marsaglia, Gross e Razzoli, forse anche per Borsotti, Simoncelli e Blardone. fra le donne le sorelle Fanchini, la goggia è out. in corsa forse ancora Brignone, Karbon, Merighetti, le Curtoni grossa incognita, soprattutto irene, Marsaglia. ma anche Schnarf. insomma, se le ragazze muovono le chiappe ci saranno grosse difficoltà. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
19simo93
Cristiania
794 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2013 : 16:07:35
|
sono troppi per pochi posti... |
Chi semina vento raccoglie tempesta |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2013 : 17:21:40
|
anche francesi e svedesi messi male tra papabili e posti; per i tedeschi la fortuna è che hanno pochi maschi forti |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2013 : 19:55:05
|
urca, svezia solo 10 posti? messi molto peggio di noi..... |
|
|
|
ellyM
Sequenza di curve di base
Emilia Romagna
492 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2013 : 22:39:21
|
Come siamo messi? Sempre fermi a 14? Certo che i nostri gigatisti nn rubano posti... -.-" |
"Un'olimpiade a fari spenti, illuminata all'improvviso, quando tutto sembrava perdersi nel buio, da un Razzo accecante...." Paolo De Chiesa, 27/02/10
|
|
|
19simo93
Cristiania
794 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2013 : 22:59:52
|
Per ora si anche se l'ultimo aggiornamento risale al 16-12 mentre in questi giorni ce ne dovrebbe essere un'altro. |
Chi semina vento raccoglie tempesta |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2013 : 09:44:29
|
| didibi ha scritto:
anche francesi e svedesi messi male tra papabili e posti; per i tedeschi la fortuna è che hanno pochi maschi forti
|
Purtroppo per le francesi i problemi più che i posti sono i guai alle papabili. |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2013 : 09:49:06
|
Italia ulteriormente scesa a 14 posti, mentre l'Austria ha capito il meccanismo e credo abbia formato un piccolo esercito di polivalenti di secondo piano per arrivare a 21 posti. |
|
|
didibi
Agonista
2706 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2013 : 10:45:07
|
@ cubodado: il mio pensiero lo ho postato prima che Jos cominciasse a spargere in giro sf**a tra le transalpine |
|
|
Torino85
Agonista
Piemonte
2386 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2013 : 11:32:36
|
penso che per ora r'tra i maschi SL : Thaler , Moelgg e poi il nulla dietro per ora..Razzoli e Gross continuano ad uscire e Deville non c'è ancora . Nani ancora troppo indietro GS: NANI , DE ALIPRANDINI , Moelgg e poi sarà lotta tra Simoncelli , Blardone e Borsotti DH : Heel , Paris , Fill , Innerhofer SG: Heel , Innerhofer, Fill uno tra Paris e Marsaglia
le donne rischiano di essere veramente poco 4-5 SL: chi si porta qui ? la Brignone visto che ci sarà gia in gigante ? la Costazza come fa a qualificarsi che non arriva mai ? la Moelgg partirà con numeri altissimi e in gigante non è neanche qualificata ... GS : Brignone , N.FANCHINI e poi ? la Marsaglia la porterei cosi si puo usare anche in discipline veloci ..poi dietro il nulla..La Moelgg non pervenuta cosi come in slaom , le sorelle Curtoni non credo , le giovani inesistenti . DH : E.FANCHINI , N.FANCHINI ( visto che andrà per il gigante ) e poi il nulla anche qui...si potrebbe schierare Stuffer ( che credo venga portata in SG ) e la Marsaglia ( gigante) SG : Stuffer , N.FANCHINI , E.FANCHINI , ???
per ora tra le femmine credo sicure qualificate ci sono solo Brignone e le due Fanchini..qualcuna di straforo deve entrare non possiamo portare solo 3 atlete ...a meno di grandi risultati nelle ultime settimane |
Ha fatto piu vittime l'orgoglio che il petrolio |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2013 : 11:49:39
|
in campo femminile i francesi sono proprio messi malino. nelle veloci non hanno nessuno, l'unica che potava fare risultati era la Marchand-Arvier, e si è fatta male pure lei. ma anche in slalom e gigante sono messi maluccio, solo la Marmottan può considerarsi già all'olimpiade. in campo maschile decisamente meglio: pinturault, Fanara, Missillier, Grange potrtebbe essere un quartetto sia per gigante che per slalom, clarey e Theaux per le veloci, magari un mermillod-blondin o un de tessieres per il superg, oppure un roger per la discesa completerebbero i pochi posti a disposizione che hanno. considerando l'ultimo aggiornamente dei contingenti, 10 posti a russia e slovacchia sono proprio regalati, non so proprio con chi li riempiranno. invece 10 posti alla svezia sono strettini, usa e svizzera sono a posto, germania anche (anche troppi). la norvegia con 14 posti ha uno squadrone: Svindal, Jansrud, kristoffersen, forse haugen, magari anche kilde. in campo femminile, sejersted, mowinkel, nina loeseth (qui è di siuro meno squadrone....) e gli avanzano pure dei posti. l'austria con 21 posti come sempre farò fatica a fare selezioni, vista la solita abbondanza. in campo maschile sono ipotizzabili Hirscher, Matt, forse Herbst, forse Raich, Reichelt, matthias mayer, franz, forse Baumann, Kroell, ci sono ancora Streitberger, Puchner, streidinger gli ha fatto un podio, in gigante Schoerghofer può dire la sua, e me ne dimentico certo qualcuno. in campo femminile detto delle sicurezze Schild, Fenninger, direi anche Zettel, Goergl e Hosp, ci sono la schildina e la huetter con podi già fatti, ma altre che si stanno tentando come siebenhofer, moser, thalmann, Kirchgasser e anche qui me ne dimentico certo qualcuna. sono già più di 21 nomi..... |
|
|
|
Discussione |
|