Buongiorno a tutti, sono nuovo del Fantaski.it, sono maestro di sci e titolare di una piccolissima azienda con la quale stiamo cercando di concretizzare il progetto "Skijjet" un particolare sci su ruote brevettato che consente di sciare su terreni alternativi alla neve. A tal proposito vorrei sottoporre alla vostra attenzione un filmato comparativo tra sci sulla neve e "Skijjet": http://www.youtube.com/watch?v=J-xUyrVfsd4 Il Filmato è stato realizzato con un prototipo, stiamo mettemdo a punto la produzione e contiamo di iniziare la commercializzazione nel 2014. Sarò lieto di dialogare con chi avesse bisogno di informazioni o volesse darci consigli. Saluti Crisorla
Io come altri ragazzi del forum ho usato i rollerblade come allenamento estivo e le sensazioni rispetto allo sci vero sono sempre state molto positive. Sicuramente mi incuriosisce la tua soluzione per cui sarebbe molto interessante avere la possibilità di provarli, magari organizzando una sorta di test in cui tu possa avere le opinioni di altri utenti del forum (tra pattinatori ed agonisti) che potrebbero rappresentare i tuoi potenziali clienti.
Sinceramente però le immagini del video mi hanno convinto lasciato qualche dubbio (correggimi pure se le mie osservazioni sono errate):
- è difficile ammortizzare bene le asperità del terreno (ovviamente non si potrà mai avere un terreno liscio e piatto come la neve) e dalle immagini si ha un'idea di instabilità.
- la posizione sembra un po' arretrata, in particolare rispetto ai rollerblade che invece aiutano molto a lavorare sulla centralità.
Se vuoi pareri di bravi sciatori e pattinatori prova a chiedere aiuto nella sezione alpine slalom.
ciao, complimenti per l'impegno nella ricerca di nuove soluzioni per simulare lo sci, ho visto il video e da buon sciatore e anche utilizzatore di roller in linea facendo veri e propri slalom speciali con gli amici ti confesso che con i tuoi skijjet il gesto atletico mi sembra risultare un po' legnoso. Forse può dipendere dal tipo di terreno , certo è difficile trovare prati con un fondo liscio come un campo da golf e senza pietre,ma vale la pena di provare su suoli migliori. ti faccio tanti auguri !!!