Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 35 metri vs 27 metri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2013 : 21:51:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai preso qualche tempo?(giusto per curiosità)

Modificato da - franz62 in data 31 mar 2013 21:55:20
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

karl.berto
Sequenza di curve di base

Lombardia

220 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2013 : 16:20:41   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fgerry ha scritto:

Io farò ancora una stagione con raggio 27 191.
Ieri ho provato un raggio 30 188.
Sci molto simili anche se l' ingresso curva 191 era più semplice, ho scoperto l'acqua calda!?!!?!

Ti sono piaciuti? Erano con il D2 o senza?
Io terrò i 191 e 186 ancora per l'anno prossimo, poi si vedrà..

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2013 : 09:01:03   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rispondo nell'ordide:
Franz, con le condizioni meteo, neve molle ed affollamento in pista (tre gs nel canalino), non è stato facile provarli a crono. Cerco di ricordare:
-1° prova 188, 29.6 (messo giù una mano)
-2° prova 188, 28.8
-3° prova 191, out (perso sci)
-4° prova 191, 28.4 (INFORCATO alla penultima porta e taglio "traguardo" rotolando)
-5° prova 191, 28.2 (con tracciato ritracciato, leggermente più filante)

Carl, lo sci non era un Atomic.

Considerazioni finali, gli sci erano paragonabili per raggio ma non per struttura.
L'188 aveva una durezza medium con punta davvero molle ed ingresso curva "difficile", coda più dura che reagiva bene.

A disposizione per altre curiosità.

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -

Modificato da - fgerry in data 02 apr 2013 09:01:25

karl.berto

Lombardia

220 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2013 : 10:10:27   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fgerry ha scritto:

Rispondo nell'ordide:
Franz, con le condizioni meteo, neve molle ed affollamento in pista (tre gs nel canalino), non è stato facile provarli a crono. Cerco di ricordare:
-1° prova 188, 29.6 (messo giù una mano)
-2° prova 188, 28.8
-3° prova 191, out (perso sci)
-4° prova 191, 28.4 (INFORCATO alla penultima porta e taglio "traguardo" rotolando)
-5° prova 191, 28.2 (con tracciato ritracciato, leggermente più filante)

Carl, lo sci non era un Atomic.

Considerazioni finali, gli sci erano paragonabili per raggio ma non per struttura.
L'188 aveva una durezza medium con punta davvero molle ed ingresso curva "difficile", coda più dura che reagiva bene.

A disposizione per altre curiosità.

Grazie mille, è interessante che anche tu abbia riscontrato la punta molto morbida (anche se di marca differente) come sul 195 senza D2 che ho provato poco tempo fa..
I 191 che usi normalmente sono quelli che hai in vendita nel mercatino?

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2013 : 10:17:23   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, gli 191 che ho usato per fare i test sono quelli in vendita. Ti interessano??

karl.berto

Lombardia

220 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2013 : 10:29:45   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fgerry ha scritto:

Si, gli 191 che ho usato per fare i test sono quelli in vendita. Ti interessano??

Io dovrei essere a posto, ma ho un amico che li sta cercando.
Questo week-end lo vedo a sento cosa ne pensa.

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2013 : 10:31:04   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok! attendo tue info. Gerry

illupo1976

Lombardia

178 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2013 : 14:56:05   Permalink al post Invia a illupo1976 un Messaggio Privato Aggiungi illupo1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi inserisco nella discussione........da voci di corridoio (quindi prendiamole e prendetele come tali) nelle cat master dall'anno prossimo saranno accettati solo due tipi di sci ovvero:
- raggio uguale-maggiore di 30
- raggio uguale-minore di 23
Gerry ma che sciettino ti sei messo ai piedi?

CAMPIONE REGIONALE MASTER LOMBARDIA 2012-2013

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2013 : 17:12:34   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
illupo1976 ha scritto:

Mi inserisco nella discussione........da voci di corridoio (quindi prendiamole e prendetele come tali) nelle cat master dall'anno prossimo saranno accettati solo due tipi di sci ovvero:

e su che basi uno usa un 21 metri o un gs coppa?
Spero non sia vero... e comunque questa cosa sei raggi rimane una ca.g.a.t.a pazzesca anche se Ligety ha espresso uno delle più belle sciate da GS dall'epoca di VonGrueningen!

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2013 : 17:14:00   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e vogliamo parlare dei raggi in relazione alle tracciature che vediamo nei gs master??
Ma questi della Fis vanno a sciare ogni tanto o non più?

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2013 : 17:42:38   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo la lenta agonia di questo bellisimo sport sta per tramutarsi in morte certa! Grazie FIS!!!

karl.berto

Lombardia

220 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2013 : 17:48:33   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
overvitt ha scritto:

e vogliamo parlare dei raggi in relazione alle tracciature che vediamo nei gs master??
Ma questi della Fis vanno a sciare ogni tanto o non più?

Concordo, alcuni tracciati sono davvero mortificanti...
Aspettiamo e vediamo cosa s'inventeranno..

LUCA SCI
Scio come Franz

Toscana

1854 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2013 : 20:14:01   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
illupo1976 ha scritto:

azzo che fantasia fantastica la FIS !! Ok sono a posto per entrambi....183 r23 e .....201 r 33 ahahahahha !!!!

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC

illupo1976

Lombardia

178 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 11:07:53   Permalink al post Invia a illupo1976 un Messaggio Privato Aggiungi illupo1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gerry però mi hai glissato su una domanda ahahahahahahahahahahahaah

CAMPIONE REGIONALE MASTER LOMBARDIA 2012-2013

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 12:35:39   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fgerry ha scritto:

Purtroppo la lenta agonia di questo bellisimo sport sta per tramutarsi in morte certa! Grazie FIS!!!

Questo non è detto. Come sempre capita nella storia, negli "impanamenti" delle grosse strutture ( siano esse grosse aziende, o organizzazioni in genere) trovano sempre spazio idee semplici e funzionali.
Chissà.....che qualcuno non stia già pensando a qualcosa di interessante.....
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,65 secondi. Snitz Forums 2000