Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 35 metri vs 27 metri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 15:39:20   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
illupo1976 ha scritto:

Gerry però mi hai glissato su una domanda ahahahahahahahahahahahaah

per una birra te lo dico io
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

illupo1976
Sequenza di curve di base

Lombardia

178 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 16:35:53   Permalink al post Invia a illupo1976 un Messaggio Privato Aggiungi illupo1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OK ANDATA!!!! AHAHAHAHAAHAHAHAA

CAMPIONE REGIONALE MASTER LOMBARDIA 2012-2013

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2013 : 23:00:59   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dico solo una cosa: pensate se nel tennis avessero imposto una rivoluzione simile senza interpellare gli atleti.
Hanno provato a levare il net, tipo pallavolo, nei tornei challenger ed è stato un fallimento già rientrato.
Vi assicuro che ho parlato con atleti di rango, e non ce n'è uno che è contento degli sci nuovi. Non si divertono a sciare. Ho provato il 30m da donna 188 atomic ma non mi piace perchè è stretto in mezzo e non lo senti sotti i piedi. Se ci obbligano a correre con queste porcherie (e prima o poi sarà inevitabile perchè gli sci 27m spariscono dal mercato) sarà l'ennesima mazzata (definitiva?) al mondo agonistico amatoriale.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2013 : 09:15:05   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Daniele concordo su tutto quello che dici, la sensazione del 188 è la stessa che ho provato io!! Sembra di sciare con degli snow blande, non si riescono assolutamente a sentire sotto i piedi.

Gli sci provati erano fischer 188 2014

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -

illupo1976

Lombardia

178 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2013 : 09:50:40   Permalink al post Invia a illupo1976 un Messaggio Privato Aggiungi illupo1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque se volete e se vi interessa vi espongo le mie impressioni dopo una stagione passata con ai piedi un 188 Volkl raggio 30.

Allora da dove inizio...... diciamo che non è stato immediato il feeling con questi materiali ( venivo da atomic 190 dd) anche a me all'inizio davano un po' di sensazioni strane tipo poco appoggio dentro la curva ed una uscita un po' loffia facevo un po' fatica perchè non era più possibile entrare "dritti" e risolvere la curva in 2 metri semplicemente xchè lo sci nn è in grado di farlo e soprattutto xchè essendo più stretto se ti spiani modello "all inn" tocca la scarpa e vai per le terre. (tutto questo fino a metà febbraio)........

Ho cambiato modo di sciare mi sono adeguato ho capito che tondo è meglio e rende di più adesso tiro carvate da paura e chiudo curve da 24 metri senza più slaidare....mi diverto molto più di prima perchè non ho più quella risposta modello belestra che era caratteristica dei r27. Quando ero in fine curva con i r27 avevo sempre il terrore che la forza accumulata venisse liberata all'improvviso lanciandomi x aria oppure che lo sci prendesse all'improvviso e venissi "disarcionato" ( un po' come è successo a te Gerry a Polsa ).
Chi mi ha seguito un po' in questa stagione cmq ha visto che una volta trovati gli accorgimenti giusti, tempi e risultati vengono anche con questo sci e forse più facilmente che con quello precedente.....magari è una pura considerazione ad personam ma non ne sono convinto.
cmq sono a disposizione per approfondimenti.

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2013 : 10:33:42   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
overvitt ha scritto:

Bella discussione, ma ho una domanda facile facile rivolta a MasterA, Eugenio, ecc ecc.. il prossimo anno con cosa scierete??
LO chiedo perché mi è tuttora poco chiara la normativa.

Un paio di pagine fa Over aveva fatto questo quesdito!

Io ho risposto e voi???

illupo1976

Lombardia

178 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2013 : 10:44:40   Permalink al post Invia a illupo1976 un Messaggio Privato Aggiungi illupo1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
188 r30 visto che ne avrò due paia da testare farò anche dei tentativi col r35

Modificato da - illupo1976 in data 04 apr 2013 10:47:39

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2013 : 12:24:18   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Manca solo Eugenio!!!!
Comunque grazie. I vostri pareri contano molto perché sciate sul serio, vi allenate e andate forte.

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2013 : 12:28:40   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sono perso Daniele? Cosa userà?

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2013 : 12:33:31   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non l'ha detto... ma dalle parole non credo andrà a cambiare.

illupo1976

Lombardia

178 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2013 : 12:39:44   Permalink al post Invia a illupo1976 un Messaggio Privato Aggiungi illupo1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
overvitt ha scritto:

Manca solo Eugenio!!!!
Comunque grazie. I vostri pareri contano molto perché sciate sul serio, vi allenate e andate forte.

ovviamente parli del Gerry

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2013 : 13:00:25   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
illupo1976 ha scritto:

Dunque se volete e se vi interessa vi espongo le mie impressioni dopo una stagione passata con ai piedi un 188 Volkl raggio 30.

Allora da dove inizio...... diciamo che non è stato immediato il feeling con questi materiali ( venivo da atomic 190 dd) anche a me all'inizio davano un po' di sensazioni strane tipo poco appoggio dentro la curva ed una uscita un po' loffia facevo un po' fatica perchè non era più possibile entrare "dritti" e risolvere la curva in 2 metri semplicemente xchè lo sci nn è in grado di farlo e soprattutto xchè essendo più stretto se ti spiani modello "all inn" tocca la scarpa e vai per le terre. (tutto questo fino a metà febbraio)........

Ho cambiato modo di sciare mi sono adeguato ho capito che tondo è meglio e rende di più adesso tiro carvate da paura e chiudo curve da 24 metri senza più slaidare....mi diverto molto più di prima perchè non ho più quella risposta modello belestra che era caratteristica dei r27. Quando ero in fine curva con i r27 avevo sempre il terrore che la forza accumulata venisse liberata all'improvviso lanciandomi x aria oppure che lo sci prendesse all'improvviso e venissi "disarcionato" ( un po' come è successo a te Gerry a Polsa ).
Chi mi ha seguito un po' in questa stagione cmq ha visto che una volta trovati gli accorgimenti giusti, tempi e risultati vengono anche con questo sci e forse più facilmente che con quello precedente.....magari è una pura considerazione ad personam ma non ne sono convinto.
cmq sono a disposizione per approfondimenti.

mi***ia uno che parla non dopo aver fatto due curve o per sentito dire..roba da non
credere (si tratta di 30 metri di raggio non dei 35 dove bisogna essere ancora più bravi)

illupo1976

Lombardia

178 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2013 : 15:25:57   Permalink al post Invia a illupo1976 un Messaggio Privato Aggiungi illupo1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bhè sai le chiacchere da bar ( a parte che non bevo quindi al bar ci sto poco ahahaha) servono a poco o nulla; mi è stata data la possibilità di testare ed usare questi sci e quindi riporto le mie impressioni ed i risultati di un anno di lavoro; io ritengo che tutti siano in grado di usare un r30 xò ci sono come ho detto delle modifichine che bisogna apportare alla propria sciata.......cmq in generale li ho trovati molto più sicuri e sinceri dei r27. certo i r35 sono altra roba ma questo è un discorso a parte.

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2013 : 16:22:06   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non lo so ancora cosa userò. Dipende dai regolamenti, da cosa farà GrigoDuel per assecondarli o no. Altrimenti sono pienamente dell'idea che i miei 27 metri Duel vadano ancora meglio di quella roba lì (30 m e affini). Quest'anno con i Lange ai piedi ho trovato un mix perfetto.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2013 : 16:41:59   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
illupo1976 ha scritto:

bhè sai le chiacchere da bar ( a parte che non bevo quindi al bar ci sto poco ahahaha) servono a poco o nulla; mi è stata data la possibilità di testare ed usare questi sci e quindi riporto le mie impressioni ed i risultati di un anno di lavoro; io ritengo che tutti siano in grado di usare un r30 xò ci sono come ho detto delle modifichine che bisogna apportare alla propria sciata.......cmq in generale li ho trovati molto più sicuri e sinceri dei r27. certo i r35 sono altra roba ma questo è un discorso a parte.

Concordo
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,84 secondi. Snitz Forums 2000