Autore |
Discussione |
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2013 : 05:54:19
|
Levis, guardati i risultati di Pitchiler in CE e ti rispondi solo....... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2013 : 06:53:30
|
| kaiser ha scritto:
Levis, guardati i risultati di Pitchiler in CE e ti rispondi solo.......
|
Claudio, leggiti come avrei fatto il "confronto" e prova a darmi qualche numero...
|
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2013 : 07:13:30
|
Mi sembra un dato oggettivo no? Brad Pitschiler, peraltro ragazzo simpaticissimo e disponibile che mi ha rimesso a posto gli sci con Paris prima della 2 Horn, in gigante mi pare non sia mai andato oltre ad un undicesimo posto una vita fa..... recentemente arrivava sempre oltre i 30...... ma comunque...... discussione sterile che porta a nulla, meglio parlare di fafandra! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2013 : 08:42:57
|
| kaiser ha scritto: .... ma comunque...... discussione sterile che porta a nulla, meglio parlare di fafandra!
|
Siamo tutti d'accordo (credo) nel dare per scontato che, se uno dei master in parola, parte con il 65 di pettorale in una CE non riuscirebbe MAI a qualificarsi...
Il mio modesto ragionamento, invece, prevedeva di far partire i due soggetti in una sorta di parallelo (...sul tipo degli ultimi visti in CdM), con le stesse condizioni di pista . Un confronto, pur se ipotetico/utopistico, perlomeno omogeneo.
Ora ammetto che sia un esercizio di pura fantasia e che ciò non si potrà mai verificare, ma definirla discussione sterile con la marea di c a z z a t e che giornalmente si leggono qui, mi pare proprio...una affermazione sterile .
Sull'ultima parte di cui quanto hai detto (...quattro parole), invece, ti giunga la mia più completa ed integrale vicinanza. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
LUCA SCI
Scio come Franz
Toscana
1854 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2013 : 17:29:03
|
Mah... eppure un Borsatti in campo maschile od una Spampatti in campo femminile a partire con un pettorale entro il 10 magari si qualificherebbero..... |
ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2013 : 05:58:58
|
Scusami Levis, mi sono espresso malissimo.... lo sterile deriva tra il confronto tra sta discussione e la fafandra...... per il resto continuo ad essere convinto che anche col tuo metodo di sfida, i master in questione non vanno da nessuna parte...... A riguardo prova a vedere i risultati di Ploner, che sicuramente viaggia di più di quelli citati qui sopra e che parte con numeri bassi.......ultimamente ha partecipato a due Nor-Am, i cui partecipanti sono decisamente + scarsi rispetto alla Coppa Europa, finendo rispettivamente 16° e 24°...... http://www.fis-ski.com/uk/604/610.html?sector=AL&competitorid=48286&raceid=71423 |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2013 : 09:14:01
|
| kaiser ha scritto:
Scusami Levis, mi sono espresso malissimo.... lo sterile deriva tra il confronto tra sta discussione e la fafandra...... per il resto continuo ad essere convinto che anche col tuo metodo di sfida, i master in questione non vanno da nessuna parte...... A riguardo prova a vedere i risultati di Ploner, che sicuramente viaggia di più di quelli citati qui sopra e che parte con numeri bassi.......ultimamente ha partecipato a due Nor-Am, i cui partecipanti sono decisamente + scarsi rispetto alla Coppa Europa, finendo rispettivamente 16° e 24°...... http://www.fis-ski.com/uk/604/610.html?sector=AL&competitorid=48286&raceid=71423
|
Kaiser voglio essere chiaro : non ho mai sostenuto che quei master vadano più che quelli di CE....
Ho scritto che, messi in condizioni paritetiche, potrebbero fare cose interessanti ed al riguardo, in un'ipotetico gigante parallelo (con le STESSE condizoni di pista !), mi chiedevo quanto potessero "pigliare".
Ora, se in un tracciato da 40-45 secondi (in condizioni omogenee !), tra i due competitor dovessero ballare 2-3" per manche, non mi sembrerebbe, poi, una differenza così abnorme.
Certo, rimane sempre una teoria/disquisizione abbastanza tirata per i capelli dato che, ufficialmente, non realizzabile ma, si sà, ogni tanto c'è bisogno di distrarsi... |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2013 : 08:39:42
|
Bella discussione, ma ho una domanda facile facile rivolta a MasterA, Eugenio, ecc ecc.. il prossimo anno con cosa scierete?? LO chiedo perché mi è tuttora poco chiara la normativa.
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2013 : 10:14:11
|
Curioso di saperlo anch'io! |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
FRANNKYBZ
Trentino Alto-Adige
33 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2013 : 13:59:03
|
Anch'io mi associo al quesito....dovendo cambiare materiale sono in confusione.......purtroppo quest'anno mi sono fermato per altri motivi e non vorrei "sbagliare"... |
|
|
ganzino
Virata elementare
Veneto
50 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2013 : 14:44:41
|
Ragazzi vorrei avere anche io un pò di chiarezza sulle misure da usare in gara (master) l'anno prossimo. Ho sentito infatti che per l'anno prossimo rossignol produce nel settore gara solo il GS FIS Master con raggio massimo 23 e poi il 35 metri di raggio. Sparito completamente il raggio maggiore 27. E ciò, ovviamente, vale anche per Dynastar. Qualcosa del genere dovrebbe valere anche per Blizzard gara prossima stagione. Ne sapete di più? |
http://ski1team.it |
|
|
karl.berto
Sequenza di curve di base
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2013 : 18:20:47
|
Notizie certe non ce ne sono, o meglio ho sentito due campane totalmente discordanti, quindi non resta che aspettare che come al solito qualcuno decida (possibilmente non a stagione iniziata). Per quanto riguarda Atomic, so che quest'anno saranno in produzione: FIS M - 195 r>35 FIS M - 190 r>35 FIS W - 188 r>30 FIS W - 183 r>30 191 r>27 183 r>23
|
|
|
Patamunzo
Sequenza di curve di base
Lombardia
243 Messaggi |
Inserito il - 25 mar 2013 : 18:50:15
|
Le misure per i master sono solo consigliate, quindi puoi sciare con quello che ti pare tranne in superg dove c'è l'obbligo della lunghezza >= 185. Diverso il discorso se devi cambiare sci. Comunque Blizzard per il 2014 ha ancora a catalogo i 182 R 23 e 186 R 27 (http://racing.blizzardski.cz/BLIZZARD_TECNICA_RACING_KATALOG_13_14.pdf), suppongo lo stesso anche gli altri produttori |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2013 : 21:33:12
|
Ve lo dico io come avevo giá detto all'inizio di questa storia, userete tutti i coppa da donna |
Modificato da - franz62 in data 31 mar 2013 21:35:03 |
|
|
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2013 : 21:47:09
|
Io farò ancora una stagione con raggio 27 191. Ieri ho provato un raggio 30 188. Sci molto simili anche se l' ingresso curva 191 era più semplice, ho scoperto l'acqua calda!?!!?! |
VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015
MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE - |
|
|
Discussione |
|