Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 35 metri vs 27 metri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2013 : 05:54:19   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Levis, guardati i risultati di Pitchiler in CE e ti rispondi solo.......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2013 : 06:53:30   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Levis, guardati i risultati di Pitchiler in CE e ti rispondi solo.......

Claudio, leggiti come avrei fatto il "confronto" e prova a darmi qualche numero...

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2013 : 07:13:30   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembra un dato oggettivo no? Brad Pitschiler, peraltro ragazzo simpaticissimo e disponibile che mi ha rimesso a posto gli sci con Paris prima della 2 Horn, in gigante mi pare non sia mai andato oltre ad un undicesimo posto una vita fa..... recentemente arrivava sempre oltre i 30...... ma comunque...... discussione sterile che porta a nulla, meglio parlare di fafandra!

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2013 : 08:42:57   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:
.... ma comunque...... discussione sterile che porta a nulla, meglio parlare di fafandra!

Siamo tutti d'accordo (credo) nel dare per scontato che, se uno dei master in parola, parte con il 65 di pettorale in una CE non riuscirebbe MAI a qualificarsi...

Il mio modesto ragionamento, invece, prevedeva di far partire i due soggetti in una sorta di parallelo (...sul tipo degli ultimi visti in CdM), con le stesse condizioni di pista .
Un confronto, pur se ipotetico/utopistico, perlomeno omogeneo.

Ora ammetto che sia un esercizio di pura fantasia e che ciò non si potrà mai verificare, ma definirla discussione sterile con la marea di c a z z a t e che giornalmente si leggono qui, mi pare proprio...una affermazione sterile .

Sull'ultima parte di cui quanto hai detto (...quattro parole), invece, ti giunga la mia più completa ed integrale vicinanza.

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

LUCA SCI
Scio come Franz

Toscana

1854 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2013 : 17:29:03   Permalink al post Invia a LUCA SCI un Messaggio Privato Aggiungi LUCA SCI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah... eppure un Borsatti in campo maschile od una Spampatti in campo femminile a partire con un pettorale entro il 10 magari si qualificherebbero.....

ONLY ATOMIC: 165 FIS, D2 183 FIS, D2 191 FIS, 201 SG, REDSTER 150 WC

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2013 : 05:58:58   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusami Levis, mi sono espresso malissimo.... lo sterile deriva tra il confronto tra sta discussione e la fafandra...... per il resto continuo ad essere convinto che anche col tuo metodo di sfida, i master in questione non vanno da nessuna parte......
A riguardo prova a vedere i risultati di Ploner, che sicuramente viaggia di più di quelli citati qui sopra e che parte con numeri bassi.......ultimamente ha partecipato a due Nor-Am, i cui partecipanti sono decisamente + scarsi rispetto alla Coppa Europa, finendo rispettivamente 16° e 24°...... http://www.fis-ski.com/uk/604/610.html?sector=AL&competitorid=48286&raceid=71423

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2013 : 09:14:01   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Scusami Levis, mi sono espresso malissimo.... lo sterile deriva tra il confronto tra sta discussione e la fafandra...... per il resto continuo ad essere convinto che anche col tuo metodo di sfida, i master in questione non vanno da nessuna parte......
A riguardo prova a vedere i risultati di Ploner, che sicuramente viaggia di più di quelli citati qui sopra e che parte con numeri bassi.......ultimamente ha partecipato a due Nor-Am, i cui partecipanti sono decisamente + scarsi rispetto alla Coppa Europa, finendo rispettivamente 16° e 24°...... http://www.fis-ski.com/uk/604/610.html?sector=AL&competitorid=48286&raceid=71423

Kaiser voglio essere chiaro : non ho mai sostenuto che quei master vadano più che quelli di CE....

Ho scritto che, messi in condizioni paritetiche, potrebbero fare cose interessanti ed al riguardo, in un'ipotetico gigante parallelo (con le STESSE condizoni di pista !), mi chiedevo quanto potessero "pigliare".

Ora, se in un tracciato da 40-45 secondi (in condizioni omogenee !), tra i due competitor dovessero ballare 2-3" per manche, non mi sembrerebbe, poi, una differenza così abnorme.

Certo, rimane sempre una teoria/disquisizione abbastanza tirata per i capelli dato che, ufficialmente, non realizzabile ma, si sà, ogni tanto c'è bisogno di distrarsi...

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2013 : 08:39:42   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella discussione, ma ho una domanda facile facile rivolta a MasterA, Eugenio, ecc ecc.. il prossimo anno con cosa scierete??
LO chiedo perché mi è tuttora poco chiara la normativa.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2013 : 10:14:11   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Curioso di saperlo anch'io!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

FRANNKYBZ

Trentino Alto-Adige

33 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2013 : 13:59:03   Permalink al post Invia a FRANNKYBZ un Messaggio Privato Aggiungi FRANNKYBZ alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io mi associo al quesito....dovendo cambiare materiale sono in confusione.......purtroppo quest'anno mi sono fermato per altri motivi e non vorrei "sbagliare"...

ganzino
Virata elementare

Veneto

50 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2013 : 14:44:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di ganzino Invia a ganzino un Messaggio Privato Aggiungi ganzino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi vorrei avere anche io un pò di chiarezza sulle misure da usare in gara (master) l'anno prossimo. Ho sentito infatti che per l'anno prossimo rossignol produce nel settore gara solo il GS FIS Master con raggio massimo 23 e poi il 35 metri di raggio. Sparito completamente il raggio maggiore 27. E ciò, ovviamente, vale anche per Dynastar. Qualcosa del genere dovrebbe valere anche per Blizzard gara prossima stagione. Ne sapete di più?

http://ski1team.it

karl.berto
Sequenza di curve di base

Lombardia

220 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2013 : 18:20:47   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Notizie certe non ce ne sono, o meglio ho sentito due campane totalmente discordanti, quindi non resta che aspettare che come al solito qualcuno decida (possibilmente non a stagione iniziata).
Per quanto riguarda Atomic, so che quest'anno saranno in produzione:
FIS M - 195 r>35
FIS M - 190 r>35
FIS W - 188 r>30
FIS W - 183 r>30
191 r>27
183 r>23

Patamunzo
Sequenza di curve di base

Lombardia

243 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2013 : 18:50:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di Patamunzo Invia a Patamunzo un Messaggio Privato Aggiungi Patamunzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le misure per i master sono solo consigliate, quindi puoi sciare con quello che ti pare tranne in superg dove c'è l'obbligo della lunghezza >= 185. Diverso il discorso se devi cambiare sci. Comunque Blizzard per il 2014 ha ancora a catalogo i 182 R 23 e 186 R 27 (http://racing.blizzardski.cz/BLIZZARD_TECNICA_RACING_KATALOG_13_14.pdf), suppongo lo stesso anche gli altri produttori

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2013 : 21:33:12   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ve lo dico io come avevo giá detto all'inizio di questa storia, userete tutti i coppa da donna

Modificato da - franz62 in data 31 mar 2013 21:35:03

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2013 : 21:47:09   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io farò ancora una stagione con raggio 27 191.
Ieri ho provato un raggio 30 188.
Sci molto simili anche se l' ingresso curva 191 era più semplice, ho scoperto l'acqua calda!?!!?!

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,85 secondi. Snitz Forums 2000