dobbiamo essere felici per nadia, un piccolo cruccio solo è che 13 di quei 16 centesimi di distacco finale li aveva già persi dopo sei secondi di spinta e nel secondo intertempo era praticamente ultima delle prime trenta(in questo tratto non visto dalle telecamere avrà sicuramente commesso qualche errore). comunque la Rolland ha meritatto perchè a differenza di tutte le altre a parte la Maze ha saputo tenere testa a nadia nella parte più tecnica della pista, inoltre oltre ad aver fatto bene nelle prove l'anno scorso su questa pista aveva colto il suo primo podio quindi era da aspettare.
Ragazzi non so come mai ma un'emozione mista commozione come oggi non l'ho mai provata per una gara di sci, tante gare mi hanno entusiamato, emozionato, commosso, ma oggi boh...sarà stata la storia di Nadia e tutti gli infortuni, il suo cadere e rialzarsi dopo ogni avversità, ma atleta dopo atleta vedrla sempre lì all'angolo del leader è stato bellissimo...certo peccato per quell'oro diciamo così sfumato alla fine. Anche se era tra le migliori 7 non avrei scommesso neppure un centesimo sulla Rolland e alla fine quando ha tagliato il traguardo davanti un "Vaffa" è risuonato per tutta la casa. Comunque va bene così, grande grande Nadia e a soli 26 anni se tutto andrà bene ci darà tante altre gioie
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi
Inserito il - 10 feb 2013 : 19:29:25
L'analisi dei tempi della Fis http://www.fis-ski.com/pdf/2013/AL/5145/2013AL5145.pdf sembra negare che ci sia stato un netto miglioramento delle condizioni tra le prime a scendere e le migliori della start list. Prendiamo ad esempio il terzo settore (I2-I3), quello nel quale Nadia ha fatto forse la miglior differenza: il miglior parziale è il suo, ma il secondo è della Rolland (pett.22) a un solo centesimo, il terzo è della Maze (pett.20), il quarto è di Elena Fanchini (pett. 24) e il quinto -ok- è della Fischbacher con il pettorale 4. Dati simili si ricavano dagli altri intertempi Forse un vantaggio le prima a partire lo hanno davvero avuto, ma sembra un vantaggio di poco conto
Hundschopf, concordo con te, come ho scritto nell'altra discussione e come mostrano i dati cronometrici: le prime a partire hanno avuto un leggero vantaggio, compensato dalla bravura delle migliori 7 al mondo che ha fatto in modo che alla fine solo la Fanchini ed in parte la Fischbacher si siano inserite con pettorali bassi.
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
grandissima nadia, anche se brucia perdere l'oro dalla rolland(non da Riesch o vonn) x 16 centesimi...ormai ci speravamo tutti ma va bene cosi una grande medaglia inaspettata!
Draghetto, invece non capisco come mai non ti sei inca..volato per il fatto che hanno fatto perdere quasi tutta la discesa della Marchand per fare 18mila inquadrature alla Goergl.. a me non frega una mazza se l'Austria rimane a secco o vince dieci medaglie, non è nel mio DNA fare il tifo contro come fanno molti "pallonari" (tifosi tipici del pallone) che purtroppo circolano anche qui, ma questi comportamenti li trovo inaccettabili.. come anche far vedere la discesa della slovena tutta interamente dall'elicottero, ma chissà come saranno stati contenti gli sloveni. Trovo che i media degli altri paesi dovrebbero parlarne e criticare duramente l'operato della televisione austriaca. Fino alle finali dell'anno scorso potevo anche accettarlo, pensavo che dovessero ancora aggiustare il tiro, ma qui ad un mondiale no, queste sono cose che mi fanno girare le balle, a prescindere dalla nazionalità.
N.B.: per Tex e Seba, chiedo un gemellaggio del mio sito accanirsicontrolaregiaaustriaca.it con il vostro
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi
Inserito il - 10 feb 2013 : 20:40:50
Su youtube non c'è ancora la discesa completa di Nadia ma in compenso c'è Novelli
Draghetto, invece non capisco come mai non ti sei inca..volato per il fatto che hanno fatto perdere quasi tutta la discesa della Marchand per fare 18mila inquadrature alla Goergl.
Hai ragione, sul momento mi sono inca..volato, poi però la Rolland ha vinto l'oro e me ne sono completamente dimenticato fino ad ora
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Sono contento che il mio pronostico di inizio mondiali sulle medaglie che avrebbe conquistato l'Italia si sia rivelato sbagliato. Complimenti a Nadia Fanchini per la grande prestazione di oggi, mi dispiace tanto che non sia riuscita a vincere l'oro, lo avrebbe ampiamente meritato. A mio parere la fuoriclasse bresciana è, insieme a Federica Brignone, il miglior talento della squadra azzurra. Onore alla Rolland, però proprio oggi la transalpina doveva fare la gara più bella della sua carriera....?
Su youtube non c'è ancora la discesa completa di Nadia ma in compenso c'è Novelli
Quando Novelli ha detto quella cosa non dico dove sono finite le mani... Comunque grande Nadia: nessuno meritava una medaglia più di lei con tutto quello che ha passato
jos235 ha scritto: ...come anche far vedere la discesa della slovena tutta interamente dall'elicottero, ma chissà come saranno stati contenti gli sloveni. Trovo che i media degli altri paesi dovrebbero parlarne e criticare duramente l'operato della televisione austriaca.