Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Incredibile argento in libera per Nadia Fanchini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

MARcN3TT
Scio come Franz

1991 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2013 : 22:13:02   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maxicono ha scritto:

GM1966 ha scritto:

Brava ma il numero di partenza una mezza mano glie l'ha data.

eh...? oltre a Nadia tra le prime 10 in partenza solo la Fischbacher è riuscita ad entrare nelle 10. Non mi sembra che il pettorale basso sia stato così avvantaggiato.

nelle dieci oltre lei solo la Fischbacher,non diciamo cretinate grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fabio farg team
Pronto per il Comitato

Molise

3420 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 01:22:59   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

L'analisi dei tempi della Fis http://www.fis-ski.com/pdf/2013/AL/5145/2013AL5145.pdf
sembra negare che ci sia stato un netto miglioramento delle condizioni tra le prime a scendere e le migliori della start list. Prendiamo ad esempio il terzo settore (I2-I3), quello nel quale Nadia ha fatto forse la miglior differenza: il miglior parziale è il suo, ma il secondo è della Rolland (pett.22) a un solo centesimo, il terzo è della Maze (pett.20), il quarto è di Elena Fanchini (pett. 24) e il quinto -ok- è della Fischbacher con il pettorale 4. Dati simili si ricavano dagli altri intertempi
Forse un vantaggio le prima a partire lo hanno davvero avuto, ma sembra un vantaggio di poco conto
Mi associo con te.Comunque gara fortunata per le prime due,oddio più sfortunate le altre anche per vie delle interruzioni che ci sono stata nel corso della gara.Ma alla fine la Rolland non aveva mai vinto in coppa e mondiali,la Nadia Fanchini non vinceva da tempo,idem sul podio.La Riesch terza è l'unica del sottogruppo delle migliori ad andare sul podio;se vediamo la classifica delle prime 10 di ieri;in coppa quest'anno la Rolland e la Nadia Fanchini quando mai sono arrivate davanti a loro?

cubodado
Agonista

Piemonte

2305 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 01:48:15   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marion Rolland con il 22 è del primo gruppo, anzi draghetto ci ricorda che con questa vittoria e l'infortunio della Vonn è quella con più punti WCSL tra le partenti. Credo che le sorelle Fanchini siano le migliori al di fuori delle prime 15 in lista, gara tuttosommato equilibrata, se proprio vogliamo dare un (dubbio) vantaggio a Nadia può essere quello di essere scesa prima di sapere delle cadute delle colleghe, questo può dare un po' di timore.

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5507 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 07:38:57   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La discesa di Nadia su Eurosport

http://it.eurosport.yahoo.com/video/nadia- Fanchini-e-il-suo-114828582.html

Certo che prendere 14 centesimi dalla Brodnik nei primi venti secondi è tantissimo. Nel replay in fondo si vede Nadia mettere per un attimo a terra la mano, forse è stato quella l'indecisione che le ha fatto perdere tempo in alto

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 08:42:38   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

jos235 ha scritto:
...come anche far vedere la discesa della slovena tutta interamente dall'elicottero, ma chissà come saranno stati contenti gli sloveni. Trovo che i media degli altri paesi dovrebbero parlarne e criticare duramente l'operato della televisione austriaca.

N.B.:
per Tex e Seba, chiedo un gemellaggio del mio sito
www.accanirsicontrolaregiaaustriaca.it con il vostro

Se lo apri il primo a visitarlo e scriverci sarà Novelli

Ma Novelli mica ce l'ha con ORF, lui ce l'ha a morte con i telespettatori di ORF

wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia

1784 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 10:48:01   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che emozione Nadia! Grazie

Forza azzurri e azzurre!!

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4259 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 11:11:56   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:

Certo che prendere 14 centesimi dalla Brodnik nei primi venti secondi è tantissimo. Nel replay in fondo si vede Nadia mettere per un attimo a terra la mano, forse è stato quella l'indecisione che le ha fatto perdere tempo in alto

Se ci fai caso in realtà è l'errore che fa attorno al minuto e 35 di gara appena dopo l'ultimo intermedio, quando è inquadrata dall'alto.
Comunque hai ragione quei centesimi persi in alto son stati decisivi al di là del fatto che lì la pista si sia poi velocizzata, La Brodnik è sempre la Brodnik.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20183 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 11:32:57   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cubodado ha scritto:

Marion Rolland con il 22 è del primo gruppo, anzi draghetto ci ricorda che con questa vittoria e l'infortunio della Vonn è quella con più punti WCSL tra le partenti.

Esatto Viene poco considerata perché non fa molti podii, ma è molto regolare e quindi nel complesso fa tanti punti.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5507 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 15:34:02   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Hundschopf ha scritto:

Se ci fai caso in realtà è l'errore che fa attorno al minuto e 35 di gara appena dopo l'ultimo intermedio, quando è inquadrata dall'alto.
Comunque hai ragione quei centesimi persi in alto son stati decisivi al di là del fatto che lì la pista si sia poi velocizzata, La Brodnik è sempre la Brodnik.

Non l'avevo notato; in diretta l'inquadratura era molto diversa e non avevo visto la mano a terra per un attimo.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2013 : 13:56:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

Oggi però aprirei anche il sito www.accanirsicontrodraghetto.fr

Perchè, già non esiste??

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2013 : 14:25:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancliatomic ha scritto:

Ragazzi non so come mai ma un'emozione mista commozione come oggi non l'ho mai provata per una gara di sci, tante gare mi hanno entusiamato, emozionato, commosso, ma oggi boh...sarà stata la storia di Nadia e tutti gli infortuni, il suo cadere e rialzarsi dopo ogni avversità, ma atleta dopo atleta vedrla sempre lì all'angolo del leader è stato bellissimo...certo peccato per quell'oro diciamo così sfumato alla fine. Anche se era tra le migliori 7 non avrei scommesso neppure un centesimo sulla Rolland e alla fine quando ha tagliato il traguardo davanti un "Vaffa" è risuonato per tutta la casa.
Comunque va bene così, grande grande Nadia e a soli 26 anni se tutto andrà bene ci darà tante altre gioie

Direi che più o meno hai descritto i miei stati d'animo durante la gara di domenica scorsa.
Fino a un attimo prima della discesa della Rolland, avevo gli occhi lucidi (e garantisco che non mi è capitato così spesso, davanti a un evento sportivo), un attimo dopo ero in piedi a imprecare apertamente contro la francese!! E ancora non ho "perdonato" Marion per questo scherzetto...
Però poi ho visto la grande gioia che Nadia sprizzava da tutti i pori, tanto sul podio della Medal Plaza quanto negli studi di Orf (dove una Riesch stile "sorella maggiore" pareva quasi coccolarsela con gli occhi) e ho pensato che andava bene, benissimo anche così! Certo un oro è sempre un oro (cioè un'altra cosa), ma spero che questa sia davvero una ripartenza per Nadia e che quindi la camuna abbia altre occasioni per raccoglierlo.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2013 : 14:38:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questione numeri di partenza. Direi che i numeri meno bassi hanno avuto un vantaggio dalla velocizzazione della parte alta (e stiamo parlando di 30 e passa secondi), in cui comunque Nadia, va detto, non è stata di suo molto scorrevole. Di contro può essere che i primi numeri avessero una maggior tenuta in alcuni passaggi (in primis quello dove la Fanchini ha fatto la differenza quasi con tutte), per cui le cose potrebbero anche bilanciarsi, come ha detto Bruno altrove. Di sicuro non concordo con chi dice che i primi numeri hanno avuto un chiaro vantaggio....

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,95 secondi. Snitz Forums 2000