Razzoli:"ho sciato senza esagerare ma all'attacco"
a cura della redazione
La quarta vittoria in carriera non può che avere un gusto dolce per Felix Neureuther: "sono orgoglioso di aver battuto Marcel. E dovrebbero essere contendi anche gli altri: Marcel è battibile. Inoltre son contento perché ora anche io come mio padre ho vinto a Kitz, Wengen e Garmisch!"
L'austriaco risponde con un basso profilo, apparentemente non troppo deluso dalla mancata quarta vittoria di seguito: "ho avuto la possibilità di vincere, ero li, poi ho fatto un piccolo errore, perché comunque per stare davanti a Felix bisognava rischiare..."
Soddisfatto anche Giuliano Razzoli, partito con il pettorale 20 e spinto come sempre dal calore dei tifosi giunti da Villa Minozzo. L'emiliano nella prima manche è stato attento, assecondando il pendio, per poi recuperare 7 posizioni nella seconda: "Sono contento perché oggi ho fatto una bella gara! Sono partito con un pettorale alto così ho dovuto risalire un po' per entrare in classifica e per poter così ritornare a partire in una buona posizione nelle prossime gare...Ho fatto due belle manche anche se con qualche piccolo errore, ma diciamo che sono contento...Quella di oggi era un gara non facilissima ed è andata bene, ho sciato senza esagerare ma comunque all'attacco..."
Registriamo anche le parole del Campione del Mondo in carica JB Grange, autore del miglior tempo nella seconda manche: "la prima manche era complicata, il tracciato girava molto e ho fatto fatica a gestire i miei sci. Nella seconda c'era più spazio, ho colto l'occasione e fatto una buona manche. Bisogna continuare a lavorare, devo accumulare gare, allenamenti e risalire piano piano per avere pettorali migliori."