Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 posizione attacco sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 15:52:37   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no ma quale offeso, si fa per parlare piacerebbe molto anche a me poter montare un attacco nuovo su un paio di sci nuovi, purtroppo però non posso, o meglio non mi sembra il caso oggi come oggi... infatti ti ho anche ringraziato per il parere su come montare l'attacco

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 15:53:53   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma no.. scherzavo sempre..solo che Seba è uno studente per cui ancora non tira su o giù il Mantra piuttosto che il Puntùn a seconda dei centimetri di neve, per cui cercavo di indirizzare i tuoi pensieri più rasoterra, ma senza intenzione di offenderti.
poi gli attacchi li tiene sull' 8...per cui non sarebbe sicuro in ogni modo se andasse a fare sci ripido..e tanto per chiaccherare ti dirò che per me serve a poco lo ski stopper in fresca e ancora meno sul ripido, meglio non perderli.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 16:04:20   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
posso anche petterli sul 10 volendo

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

Pablok2
Sequenza di curve di base

Lombardia

308 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 16:13:45   Permalink al post Invia a Pablok2 un Messaggio Privato Aggiungi Pablok2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok, sono un p***a ed ho frainteso Purtroppo dalla tastiera non si vedono le facce e le relative espressioni ed ho capito il famoso "Roma x toma" in merito ai vostri messaggi........
Chiedo scusa

Comunque....lo skistopper serve anche in fresca...magari, una volta aperto post caduta, prende dentro in un ramo, roccia o altro ed impedisce che lo sci arrivi a valle o si immerga in metri (trovarli!!!) di fresca....anche se il mio amico sta ancora cercando lo sci da tre stagioni....a lui servito poco skistopper da 100mm...

Scusate ancora e ciao ciao

“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.”
Seth Morrison – The ordinary skier

NO FRIENDS ON A POWDER DAY

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 16:19:42   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infatti lo metto, solo che è un po' artigianale

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 16:24:41   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vero..sempre meglio averlo..eri solo un po' troppo scandalizzato per la modifica..
magari il tuo amico aveva anche gli attacchi sul 6? spesso quelli che non trovano più gli sci in fresca c'è li hanno infognati sotto i piedi mentre ravanano.
(adesso ti sto provocando)

Pablok2
Sequenza di curve di base

Lombardia

308 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 16:41:42   Permalink al post Invia a Pablok2 un Messaggio Privato Aggiungi Pablok2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

vero..sempre meglio averlo..eri solo un po' troppo scandalizzato per la modifica..

Mi sono visto Io che facevo quella modifica e siccome mi conosco....ho immaginato il risultato

franz62 ha scritto:
magari il tuo amico aveva anche gli attacchi sul 6?

No no, erano regolarmente tirati. Ha preso qualcosa con uno sci che lo ha sbilanciato ed è andato in torsione, gli sci si sono sganciati ed uno è rimasto in superficie, l'altro è, invece, andato in immersione ed ha continuato a correre sotto la neve...fortuna che erano sci da "pietre" e non nuovi...

franz62 ha scritto:
spesso quelli che non trovano più gli sci in fresca c'è li hanno infognati sotto i piedi mentre ravanano.
(adesso ti sto provocando)

Purtroppo è la verità...è che bisognerebbe allargare il discorso al fatto che per andare in fresca non basta saper sciare, ma bisognerebbe sapere anche tante altre cose, sia in materia di sicurezza (quanti sanno cosa sia e come si usa un ARVA?) sia, anche, in materia di "recupero attrezzatura"..

“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.”
Seth Morrison – The ordinary skier

NO FRIENDS ON A POWDER DAY

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 17:01:20   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hai ragione Pablok...
Seba comunque è di Gubbio dove ci sono ancora fabbri per fortuna in grado di scaldare raddrizzare piegare un pezzo di metallo, alcuni aspetti delle città medioevali sono positivi

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 17:13:14   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è stata molto più pratica la cosa: smontato lo skistopper (l'unico che sono riuscito), accesa una fiamma ossidrica, scaldato e raddrizzato, raffreddato in acqua, messo in morsa, scaldato ancora e piegato nel nuovo punto, poi di nuovo raffreddato. così per ogni gancio... è un po' più corto ma va bene lo stesso

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 17:24:42   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non l'hai fatto tu...manco hai smontato gli attacchi da solo..
sei andato da uno che lo sa fare
ovvio che non è la fabbrica del duomo..solo che qui al Nord nelle città qualunque czzta va comprata nuova perché nessuno ha il tempo per aggiustare quella vecchia.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 19:17:17   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono andato da uno che ha la fiamma ossidrica per farlo, poi lo skistopper l'ho aperto io e raddrizzato io! comuqnue l'ho appena portato in negozio, me lo montano per giovedì, solo che devo far montare anche i rialzi perchè sono complementari al fondo degli attacchi
gli ho detto 0 alla fine.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,5 secondi. Snitz Forums 2000