Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 posizione attacco sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2013 : 20:55:32   Permalink alla discussione Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao, dopo aver cercato (invano) in giro per la rete, volevo porre un quesito a chi magari ne sa più di me (dato che non ne so un czzo dovrebbe essere molta).
devo montare un attacco su uno sci da fresca (volkl mantra): come lo faccio montare? io ero intenzionato a lasciarli sullo 0, perchè di +2 o -2 non so cosa voglia dire di preciso (so a grandi linee che più avanti si ha più maneggievolezza, più indietro maggior velocità). gli sci li userò un po' per tutto, pista boschetti e neve fresca in spazi aperti. magari montandoli a 0 vado sul sicuro, però anche il +2 mi incurioscisce, perchè immagino dia più maneggievolezza, però poi rischio di avere troppa coda e girarli male in fresca... boh!

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2013 : 23:57:49   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Più avanti solo per free-style ...... per freeride in fresca come in pista, anzi più indietro ...... l'ideale comunque è mettere su dei rialzi per poter fare delle prove su più posizioni ........ e ti assicuro che la differenza si sente .......
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 05:52:36   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
considerando che sul ripido e lo stretto non sei molto agile non lo monterei indietro..
però non lo monterei neanche avanti, per cui montalo al centro indicato da loro e scia,
inutile pensare a 'ste czte su sci che vuoi usare in fresca.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 09:45:43   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono agilissimo e snodatissimo, arrivo quasi alla punta... del piede

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 10:21:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e allora mettili dove vuoi

Pablok2
Sequenza di curve di base

Lombardia

308 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 10:49:58   Permalink al post Invia a Pablok2 un Messaggio Privato Aggiungi Pablok2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che attacco monti?

“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.”
Seth Morrison – The ordinary skier

NO FRIENDS ON A POWDER DAY

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 11:49:13   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un Salomon s850 con skistopper allargato artigianalmente

Pablok2

Lombardia

308 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 12:17:45   Permalink al post Invia a Pablok2 un Messaggio Privato Aggiungi Pablok2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
seba92r ha scritto:

un Salomon s850 con skistopper allargato artigianalmente

Premesso che monterei un Marker baron/duke ( a seconda del peso dello sciatore, cosa ci devi fare con gli sci etc etc), lo allarghi mica poco lo skistopper vist che lo sci è un 98 al centro!!! non ti conviene vedere se riesci a trovare/farti mandare dalla Salomon un skistopper nuovo e più largo in sostituzione di quelli vecchi?

Per il montaggio, a meno che tu non voglia usarlo solo in park (e non è lo sci adatto) montandolo a +2 o solo in powder e solo powder montandolo a -2... lo lascerei centrale così da poterlo usare in pista e fuori un po' con tutte le condizioni (ok, ci smeni un po' quando trovi powder, ma in quel caso si lascia a casa il Mantra e si tira su il Pon2oon )

“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.”

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 12:37:04   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L's850 ha quasi 10 anni, alunni negozi non hanno nemmeno la maschera per gli sci larghi di quell'attacco... Lo ski stopper l'ho già allargato scaldandolo... Anche io preferirei montare un attacco nuovo, ma non si trova a meno di 180€, quindi mi tengo l'attacco vecchio
Grazie dei consigli allora lo lascio a 0

Modificato da - seba92r in data 10 gen 2013 12:37:34

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 13:28:00   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah....adesso lo lasci a zero perchè ti han detto un pò di baron di qua, lascia giù il mantra di là, tira su il Puntùn da giù...mentre prima invece non andava bene..

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 13:56:50   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la mia idea era di lasciarlo a 0, ho chiesto per curiosità e per saperne un po di più in materia, poi magari veniva fuori che 0 non va bene così evito di bucarlo a casso

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 14:10:55   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scherzo..

Pablok2

Lombardia

308 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 14:15:43   Permalink al post Invia a Pablok2 un Messaggio Privato Aggiungi Pablok2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
seba92r ha scritto:

L's850 ha quasi 10 anni, alunni negozi non hanno nemmeno la maschera per gli sci larghi di quell'attacco... Lo ski stopper l'ho già allargato scaldandolo... Anche io preferirei montare un attacco nuovo, ma non si trova a meno di 180€, quindi mi tengo l'attacco vecchio
Grazie dei consigli allora lo lascio a 0

Io investirei eccome in un attacco nuovo...un attacco di 10 anni lo lascio più che volentieri in garage...
tanto per un'idea: http://www.telemark-pyrenees.com/en/markergriffon13whiteblack1213-p-49167.html

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 14:41:36   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il termine "investire" presuppone che qualcuno abbia del denaro di cui non sa che azz.. fare
Seba ha chiesto consulenza sulla posizione dei suoi attacchi più che consulenza finanziaria

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 14:44:49   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho gia speso abbastanza per lo sci, anche gli attacchi mi sembra troppo, visto che non si trovano a meno di quella cifra... Poi sono sci da fresca mica da DH...

Pablok2

Lombardia

308 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2013 : 15:23:54   Permalink al post Invia a Pablok2 un Messaggio Privato Aggiungi Pablok2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

il termine "investire" presuppone che qualcuno abbia del denaro di cui non sa che azz.. fare
Seba ha chiesto consulenza sulla posizione dei suoi attacchi più che consulenza finanziaria

seba92r ha scritto:
Ho gia speso abbastanza per lo sci, anche gli attacchi mi sembra troppo, visto che non si trovano a meno di quella cifra... Poi sono sci da fresca mica da DH...

Premesso che leggo, parlo, capisco etc etc la lingua italiana, alla domanda sul dove montare gli attacchi mi sembra di aver fornito adeguata risposta.
In merito alla "consulenza finanziaria", mi sono permesso, da semplice essere umano sciatore e non divinità, di esprimere un mio parere, poiché non mi sembra una buona idea montare un attacco vecchio e non nato per il fuori pista, procedendo anche ad una modifica manuale dello skistopper, su uno sci nuovo da fuori pista.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, accettare o no i pareri altrui, facendo tutte le valutazioni,economiche e non del caso.

Se poi qualcuno si è sentito offeso o altro per i miei interventi chiedo scusa.
Buona giornata

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,52 secondi. Snitz Forums 2000