Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Lavare i guanti in pelle
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2012 : 09:01:51   Permalink alla discussione Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

secondo voi di possono lavare gli hestra in pelle?

Come?

Come li asciugo?

Si seccano?

Grazie,

Lollo

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2012 : 09:38:20   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si possono lavare, anche se non sarebbe proprio consigliabile.
In caso siano dei "luamari" (termine veneto per indicare quelle cumuli fuori dalle stalle....), usa sapone da lana e acqua tiepida.
Quando sono ancora bagnati, io soffio dentro il guanto come fosse un sacchetto da gonfiare con il compressore, l'acqua esce con l'aria nebulizzata, e non devo strizzarli.
La Hestra in particolare, fornisce un tubetto di grasso suo, per ridare morbidezza alla pelle nel post trattamento.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2012 : 09:40:59   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, sempre non siano con l'interno in Gore, ma la Hestra - giustamente- non lo usa o lo usa su pochissimi modelli.

Mauro B.

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2012 : 09:53:37   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Mauro, a fine ferie faccio la prova!

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2013 : 15:05:16   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Proseguo qua: da qualche tempo i miei hestra a fine giornata sono fradici, zuppi marci anche se non hanno nemmeno sfiorato la neve?

E' come se avessero perdo la impermeabilità.

Qualcuno mi spiega il perché e come rimediare?

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2013 : 18:13:23   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La pelle va ingrassata sempre. In ogni caso se hai preso gli sci in mano, mentre li indossavi, si saranno comunque inumiditi. Ammesso che non siano mai venuti in contatto con la neve (cosa di cui dubito, visto che sono fradici e spero per te che non abbia delle spugne al posto delle mani), di sicuro in passato li avrai lasciati vicino a qualche fonte di calore per farli asciugare. Questo trattamento rende la pelle del guanto secca e porosa, per cui si bagnerà molto più facilmente di prima. I guanti in pelle per essere efficaci andrebbero ingrassati almeno ogni 10-15 uscite sulla neve. Ci sono dei prodotti spray molto comodi da usare (di solito sono quelli della Leky), oppure del semplice grasso di foca. Io per anni ho usato sui miei Hestra della paraffina in crema che utilizzavo per gli scarpini da calcio. Naturalmente se sono sporchi di polvere il grasso si combinerà irrimediabilmente con la patina di lordura, dando quel caratteristico colore grigino, molto vintage...

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2013 : 19:05:55   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giuro che non hanno toccato la neve, nè le lamine degli sci (forse, quest'ultime, una volta al giorno???) e, ciò nonostante, sono fradici.

Però è vero che li ho asciugati sul calorifero, da vero co*****e!

Proverò con un prodotto specifico anche perchè, appena si torna alle classiche temperature invernali e non a sto caldo africano, ho paura di aver parecchio freddo.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2013 : 21:16:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I miei sono inguardabili,sono in pelle bianca! Penso di buttarlo in lavatrice. Speriamo bene!

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2013 : 09:58:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se il problema è l'interno, onestamente non ne ho idea (mai capitato di avere guanti così zozzi dentro da necessitare una lavata)

Se invece la pelle si è ingrigita, un rimedio spettacolare è usare della crema idratante, sporchi un fazzoletto e li passi tutti (o solo la parte in pelle... )
Porta via lo sporco, ammorbidisce la pelle, e ripristina (in parte...) l'impermeabilità.

Provare per credere.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2013 : 10:55:04   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Incredibile! Sempre che muglieret' non se ne accorga! Bisogna prendere quella per il viso o quella per il corpo?

Enrico V.

Stiverive
Sequenza di curve di base

Veneto

322 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2013 : 15:01:30   Permalink al post Invia a Stiverive un Messaggio Privato Aggiungi Stiverive alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Continuo qui che il tema è simile: mi si sta bucando leggermente un paio di leki e volevo incollare una piccola toppa in pelle.

che dite, vado con il Bostik universale?

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2013 : 15:58:10   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
matt ha scritto:

Se il problema è l'interno, onestamente non ne ho idea (mai capitato di avere guanti così zozzi dentro da necessitare una lavata)

Se invece la pelle si è ingrigita, un rimedio spettacolare è usare della crema idratante, sporchi un fazzoletto e li passi tutti (o solo la parte in pelle... )
Porta via lo sporco, ammorbidisce la pelle, e ripristina (in parte...) l'impermeabilità.

Provare per credere.

a me la crema non ha portato alcun beneficio.

Per "fortuna" che i guanti bianchi stanno male con la nuova divisa, così sono "costretto" a cambiarli... :)

Lollo

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2013 : 19:07:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Onestamente, non lo so.
Io uso, banalmente, la nivea, quella venduta nelle latte blu.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2013 : 15:13:27   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stiverive ha scritto:

Continuo qui che il tema è simile: mi si sta bucando leggermente un paio di leki e volevo incollare una piccola toppa in pelle.

che dite, vado con il Bostik universale?

Se ti riesce sarebbe da preferire la colla che si usa per riparare le mute subacquee o da surf, in gergo lo si chiama neoprene liquido. Molto meglio del bostik, perché molto più eleatico ed isola completamente il taglio. Un solo effetto controindicativo... è nero e se non fai attenzione quando lo spargi, sporca da morire!

Enrico V.

Stiverive
Sequenza di curve di base

Veneto

322 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 14:28:34   Permalink al post Invia a Stiverive un Messaggio Privato Aggiungi Stiverive alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Interessante, per il momento sono riuscito a tener botta con il bostik, ma se degenera lo provo. appena passo in qualche negozio da sub magari chiedo.

vedo poi fare un bel lavoretto ....

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2013 : 22:41:26   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per ogni ulteriore dubbio
http://hestragloves.com/en/good-advice/washing-drying/

giò

VPAH

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it