Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 sci da noleggiare "da gara"
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cerviniaFan
Virata elementare

Umbria

77 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2012 : 02:46:55   Permalink alla discussione Invia a cerviniaFan un Messaggio Privato Aggiungi cerviniaFan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti,

sono uno sciatore livello oro base.

Posseggo scarponi ROSSIGNOL RADICAL SENSOR3 120.

vorrei noleggiare degli sci VOLKL RACETIGER SL SPEEDWALL.

Visto che prediligo curve a corto raggio che lunghezza mi consigliate per fare una settimana bianca? In passato mi son trovato coi 165 cm, vorrei diminuire...in coppa del mondo che lunghezze usano?

Peso 80 kg per 184cm

Grazie

Nick1
Virata elementare

Veneto

116 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2012 : 08:31:16   Permalink al post Invia a Nick1 un Messaggio Privato Aggiungi Nick1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
165! e 165 dovresti usare anche tu se sei 184 cm! altrimenti sono dei pattini no degli sci!
ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2012 : 09:10:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vorresti diminuire, perchè?

Troppo poco maneggevoli?

cerviniaFan
Virata elementare

Umbria

77 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2012 : 14:19:30   Permalink al post Invia a cerviniaFan un Messaggio Privato Aggiungi cerviniaFan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte!!!

vorrei provare ad avere sci + maneggevoli sulle gobbe di fine giornata, ma poi si corre il rischio di non andare veloci nei tratti di piano...???

in coppa credevo usassero sci tipo 155 per uno sciatore come Razzoli, che è 180 circa...

Nick1
Virata elementare

Veneto

116 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2012 : 15:07:27   Permalink al post Invia a Nick1 un Messaggio Privato Aggiungi Nick1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
usa il 155 la Zettel in slalom che è alta un metro e poco più!! ;) comunque al di là di quel che si usa in coppa...non è tanto un discorso di velocità nel piano...tra l'altro anche con un 165 non è che ti molli a libera in pista!!è un discorso di stabilità dello sci..più è corto piu ha raggio di curva corto e più è "secco"...per il fine giornata paradossalmente vai meglio con un 170 dalla struttura un pelo più morbida e magari un po' piu largo che tollera di piu la pista rotta!

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2012 : 17:09:14   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di do una risposta che va al di la del semplice noleggio poi usala a tuo piacere.
Se devi fare una settimana bianca ti consiglio uno sci da 165 max 170 e non da gara ( intendo quelli veri) meglio prediligere quelli non idonei ai pali. Gli slalom gara veri risultano troppo reattivi e in campo libero stancano in fretta le gambe. Uno sci piu' morbido in flessione ma rigido in torsione ti permette una conduzione ottimale fornendo una pastosita' che ti permette di fare curve belle rotonde senza spingerti fuori dalla curva a meta' dell'arco e per di piu' sono piu' semplici da flettere quindi meno stancanti. Uno sci molto rigido in torsione ti da un ottimo appoggio in curva quindi facilita la conduzione ma perdona poco gli errori ed e' poco incline ad essere utilizzato di piede. Ergo se sei un vero oro base e sci in conduzione( vera ) opta pure per uno slalom carver 165 o 170 top gamma ma permissivo altrimenti opta per un allaround 167/174 ( Raggio 12,5/14 mt)di alto livello che ti permette di essere piu' versatile facile e divertente con un centro da 70/74 cm che ti permette comunque curve strette e ottime pieghe senza penalizzarti troppo dal punto di vista tecnico fisico.
Io carpanizzato cronico ti succerirei un F6 ( 167 o 174 ) o ancora meglio ma un po piu' tosto in F3 Activa soft race. Perle altre marche tutti offrono degli ottimi prodotti e per le specifiche so che e' online la guida di Sciare Magazine 2012/2013 . Leggi le recensioni e scegli.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2012 : 19:19:41   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tornado68 ha scritto:

.. ti succerirei un ....... F3 Activa soft race .....

Appena ricevuti da un amico a cui li avevo consigliati ...... naturalemnte ne è entusiasta ..... in due giorni te li spedisce dove vuoi ....

cerviniaFan
Virata elementare

Umbria

77 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2012 : 01:30:43   Permalink al post Invia a cerviniaFan un Messaggio Privato Aggiungi cerviniaFan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.sciaremag.it/index.asp?p=articolo&id=4294

questo sci mi sembra perfetto a sentire i vostri consigli...

Grazie forumisti, buone sciate e datemi ancora dritte!!!

Col 165 cm mi son trovato bene, se dite che le misure inferiori sono da evitare mi fido. Per il modello Volkl ho pochi dubbi, rigido a torsione e morbido a flessione. Sembra lo sci fatto apposta per me...Avevo provato i Rossignol sempre da slalom Race, ma erano + duri...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,71 secondi. Snitz Forums 2000