Autore |
Discussione |
|
previ
8 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2012 : 01:24:22
|
Ciao a tutti, chiedo un consiglio per un cambio di sci, al momento ho dei fischer progressor 170cm (la prima serie del 2008) con cui mi trovo bene. Pensavo di passare ad un race carver più performante e ho sentito parlare bene degli head worldcup rebel i.speed.
Scio discretamente, sempre su pista, altezza 178x72kg C'è qualcuno che possiede questo sci e mi possa consigliare? nel caso quale sarebbe l'altezza giusta, 175 o 180?
Grazie Roberto
|
|
thefabius
21 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2012 : 11:26:19
|
Non lo possiedo, ma ne ho sentito parlare benissimo da tutti gli amici che lo hanno testato in anteprima a marzo scorso... Lunghezza x te = 180 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
tornado68
Sequenza di curve di base
Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2012 : 12:32:25
|
E' un bel salto di categoria. L'Head I.speed e' uno sci per sciatori esperti piuttosto aggressivi e potenti. E' uno sci ottimo ma attenzione non e' facile come il tuo Progressor. L'altezza giusta per questo tipo di sci sarebbe come gia' suggerito 180 cm ma devi essere ben conscio del tuo livello di sciata e su come lo vuoi utilizzare. L'altezza 175 ti permetterebbe di avere uno sci performante ma piu' versatile e un po' meno impegnativo. Molto importante con questo tipo di sci e' la preparazione che se troppo aggressiva ti potrebbe creare dei problemi. Io ti consiglierei di provarli prima perche' non e' uno sci per tutti .Io ad esempio li ho trovati fantastici in curve da gigante tirate bene in conduzione e in velocita', ma non particolarmente divertenti quando trovi la pista con molta gente o neve rovinata. Su altri tipi di sci si puo' andare sul sicuro il divertimento e' garantito ma quando si parla di un gigante puro e grintoso come I.speed................le valutazioni vanno fatte bene . La bassa velocita' non e' a loro troppo congeniale e visto che purtroppo non sempre abbiamo tanto spazio a disposizione sulle piste io ci penserei bene. |
|
|
|
Grigo
Trentino
342 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2012 : 14:51:20
|
dalla tua descrizione, penso sia più adatto un i.speed supershape. é sicuramente più gestibile in molteplici situazioni. La misura 177, ti darebbe la giusta stabilità ad elevate velocità, ed un buon compromesso nella gestione degli archi inferiori.
l' i.speed wc rebels invece, è ottimo, ma rivolto agli amanti della velocità e curvoni. E', se così si può definire, uno sci gara, un po più facile e sciancato.
ciao
|
Grigo www.grigostore.com |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2012 : 15:08:16
|
E se lo dice Grigo...
|
|
|
previ
8 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2012 : 15:18:49
|
Vi ringrazio per i consigli, insomma gli i.speed potrebbero essere troppo...in effetti quello che cerco è uno sci più performante del mio ma non vorrei trovarmi con delle putrelle... Per intenderci mi piace sciare al mattino su piste con buona pendenza, diciamo nere, tirando discretamente, poi al pomeriggio "turismo" con famiglia. Per quest i progressor sono un po' al limite al mattino, su piste dure in particolare tendono a vibrare e tengono meno di quello che vorrei, mentre per l'andatura tranquilla vanno benissimo. Il mio timore è di trovare nei supershape uno sci fin troppo simile al progressor.
Magari riesco a provare i supershape speed, li ha appena comprati un mio amico.
Grazie Roberto |
|
|
Grigo
Trentino
342 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2012 : 15:36:41
|
diciamo che , descrivendo la tua giornata ideale, gli sci sicuramente più adatti sono l' i.speed supershape o l'i.speed magnum.
Certamente non sono simili al tuo progressor 2008. Si è andati un po avanti con l'evoluzione, ed inoltre hanno inserito, nello sci Head, il Kers, che trovi su entrambe i modelli.
Se comunque hai la possibilità di provarlo, avrai un'idea più precisa
|
Modificato da - Grigo in data 03 dic 2012 15:42:10 |
|
|
Stiverive
Veneto
322 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2012 : 13:58:28
|
Gran signore il vecchio Grigo che fornisce consulenza tecnica su sci non suoi e senza neanche ricordare che sono in vendita nel suo store: ce ne fossero ... |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2012 : 16:46:42
|
Approfitto del Grigo: anche se so che li prendi poi per mano tutti, sei contento di come ha consegnato HEAD proprio i suoi gioielli di punta? |
Mauro B. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2012 : 16:47:18
|
Finitura,intendo.... |
Mauro B. |
|
|
Grigo
Trentino
342 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2012 : 20:04:58
|
diciamo, che per noi è un valore aggiunto. Lo sci non è consegnato in modo finito per un ottimo utilizzo. Questo ci da la possibilità di fornire al cliente le nostre lavorazioni, e per chi lavora bene, significa anche fidelizzare il cliente.
|
Grigo www.grigostore.com |
|
|
tornado68
Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2012 : 21:33:40
|
Ho provato gli I.S. SShape nella versione senza il Kers e mi sono parsi degli ottimi sci molto equilibrati. forse un po' troppo pastosi ma penso che il Kers in coda gli abbia dato quel giuzzo in piu' in uscita che forse gli mancava . Chiedi informazioni anche sui Duell Alligator non li ho provati ma ho letto delle recensioni molto interessanti . Non costano uno sproposito e hai uno sci che oltretutto suscitera' anche curiosita' in seggiovia . |
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2012 : 10:51:30
|
Ciao Grigo! Grazie della risposta (molto diplomatica, in verità ).
So che il buon Stefanino bazzica il forum, per cui- dato che non è stupido- avra' capito il messaggio.
Perche', dato che lo sci in questione ha raggiunto come quotazioni i gioielli di Stockli, beh.....fa un favore a quest'ultimi a presentarsi cosi'. Comunque, siamo tra i 40 e i 60 euri di lavoro, per metterlo in condizioni Super.A carico nostro, ovviamente! |
Mauro B. |
|
|
previ
8 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2012 : 22:03:03
|
| Grigo ha scritto:
diciamo che , descrivendo la tua giornata ideale, gli sci sicuramente più adatti sono l' i.speed supershape o l'i.speed magnum.
|
Ciao, ho provato un giorno i supershape speed che non mi hanno convinto e ho poi preso, senza provarli direttamente i wc i.speed 180cm. Li ho provati oggi e devo dire che mantengono quello che promettono: decisamente più performanti più o meno in tutto, li ho trovati in particolare super stabili in velocità e molto più rapidi nei cambi. Una certa difficoltà solo nel corto raggio, rispetto ai progressor 170.
Al termine della giornata abbastanza tirata, su neve non sempre ideale per gli i.speed (piste alla fine un po' rovinate con mucchi di neve smossa) ho sentito un certo maggior affaticamento di gambe ma tutto sommato li trovo gestibili, pensavo peggio.
Quindi direi che sono soddisfatto, certo non sono sci che definirei comodi ma nemmeno impossibili.
Grazie Roberto
|
|
|
|
Discussione |
|