Autore |
Discussione |
Ale85
Conduzione
Lombardia
1258 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2013 : 22:53:00
|
E con i 100 punti di oggi Hirscher mette qualche altro mattoncino nella costruzione del suo secondo successo in coppa del mondo oltre che chiudere praticamente i conti in quella di slalom: salvo suicidi non prevedibili (e non augurabili visto il ritmo che sta tenendo) si avvia a conquistare la sua seconda coppetta dopo quella in gigante dell'anno passato.
A mio modo di vedere resta comunque senza spiegazioni la rinuncia di Svindal alla gara odierna... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2013 : 18:17:57
|
Pesante "battuta a vuoto" di Svindall oggi, se domani Hirscher andrà sul podio metterà quasi 250 punti fra sè ed il norvegese. A quel punto...vallo a riprendere! |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
christiansand
Scio come Franz
1596 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2013 : 19:13:40
|
Direi che Svindal dovrà fare un miracolo e che Hirscher si merita il Coppone ancor più che l'anno scorso visto il numero di vittorie.. |
|
|
miky88techno
Virata elementare
Lombardia
101 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2013 : 19:18:31
|
sono d'accordo può perderla solo lui questa coppa... |
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2013 : 01:24:51
|
| christiansand ha scritto:
Direi che Svindal dovrà fare un miracolo e che Hirscher si merita il Coppone ancor più che l'anno scorso visto il numero di vittorie..
|
Più che altro visto il numero di podi. Ne ha 1 in meno rispetto al 2011-2012 e mancano 5 gare alla fine.
In ottica vittorie, l'altro anno ne ottenne 9 (4 GS e 5 SL), per ora siamo a 6. Mancano 3 giganti e 2 slalom e Marcellino ha "solo" un vittoria in gigante. Anche se, per assurdo, vincesse tutti e 5 gli appuntamenti sarebbero 2 le vittorie in più rispetto all'annata scorsa. |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
Ale85
Conduzione
Lombardia
1258 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2013 : 13:04:51
|
E' un po' di settimane che faccio una mia personale riflessione su Hirscher che ormai sta filando come un treno verso la conquista della sua seconda coppa del mondo assoluta dopo quella dello scorso anno vinta sul filo di lana...
Che sia un campionissimo non ci sono dubbi... ma quel che mi sta colpendo è la (relativa) "facilità" con cui quest'anno ha ottenuto i successi che lo proiettano in testa alla classifica assoluta E non possiamo nemmeno dire che non abbia avuto avversari veri visto che gareggia solo in due discipline nelle quali il livello medio è a livelli altissimi Con questi risultati sta superando un mostro sacro come Tomba che ha vinto "solo" - si fa per dire - una coppa assoluta ma soprattutto quell'altro campionissimo austriaco che è Benny Raich che non è mai sceso dal podio di coppa dal 2004 al 2010 arrivando per ben 5 volte in seconda posizione...
SEMPLICEMENTE PAZZESCO |
Modificato da - Ale85 in data 28 feb 2013 13:06:15 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23638 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2013 : 17:47:05
|
insomma...relativa facilità....sta sciando alla grande, ma bisogna dire che sta vincendo la coppa con la costanza di risultati sul podio, e in tutte le gare che ha fatto non è che sia sceso sempre con "facilità", si è preso dei bei rischi quasi sempre, e quasi sempre gli è andata bene (l'unica volta che gli è andata male è stato ad adelboden), quindi oltre che fenomeno ci vuole quella cosa fondamentale che si chiama fortuna. tomba quando vinse la sua coppa (a 1150 punti) vince 11 volte e arrivò una volta quarto, queste furono le sue uniche gare in quella coppa, Hirscher fino ad ora ha vinto 6 volte e fatto in totale 14 podi. gli avversari lia veva tomba come li ha ora Hirscher. gli avverasi di tomba si chiamavano girardelli, alphand, von grueningen, aamodt, kjus. Hirscher è in testa in questa coppa dominando in slalom (l'unico che gli tiene testa è neurether) e arrivando quasi sempre dietro a Ligety in gigante, più ovviamente avendo a disposizione due fondamentali paralleli (che tomba non aveva). forse gli avversari di Hirscher (tenendo conto anche delle altre discipline) sono meno forti di quelli di tomba, escluso forse il solo Svindal. diciamo che per vincere la coppa serve essere fortissimi, anche solo in due discipline, ma fortissimi. che vuol dire fare podi a ripetizione. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23638 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2013 : 17:53:48
|
comunque la coppa hirsche rnon l'ha ancora vinta: questo weekend Svindal, a casa sua può fare bei punti su una pista che gli piace, potrebbe portarsi a poc adistanza, poi c'è kraniska, dove comunque Svindal in gigante c'è, e in slalom l'errore è sempre dietro l'angolo. poi se la giocano alle finali. è ovvio che se Hirscher continua così non c'è Svindal che tenga. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2013 : 18:03:52
|
Hirsche non la vince sicuro...sul quasi omonimo Hirscher, invece, mi giocherei qualche fiches!
Giusta la considerazione sullo Svindal in gigante, può raccogliere punti importanti anche in questa specialità. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23638 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2013 : 18:10:35
|
su sei gare, 4 volte sesto e una volta nono, uscito a soelden mi pare. quinto in classifica di specialità. |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37447 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2013 : 18:51:20
|
Bravissimo Svindal in gigante...nell'ultima gara in particolare, tracciato stretto l'ha sciato lo stesso alla grande. Se la giocano alle finali.. Dove vincerà Hirscherino |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2013 : 21:46:47
|
Confronto Tomba Hirscher: Tomba nel 1994/95 ha avuto pochi avversari, è stato immenso e ha vinto tutte le gare in cui non ha sbagliato, ma 3-4 volte è uscito. Lo stesso Tomba ha avuto due annate forse con maggior costanza sul podio, ma aveva incontrato un certo Zurbriggen e un Accola che ha centrato la stagione della vita. Svindal nel confronto con Hirscher paga anche un calendario sfavorevole, ci sono meno prove veloci che tecniche, e la costanza nelle veloci è più difficile da ottenere. Curiosità: oltre ad Alphand, ci sono stati altri a vincere la Coppa senza disputare i giganti? |
|
|
Herminator
Agonista
Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2013 : 22:34:43
|
Hirscher RULLINO DI MARCIA IN COPPA: GIGANTI DISPUTATI 6: 3° 2° 1° 2° 16°(CON ERRORE) 2° SLALOM DISPUTATI 7: 2° 3° 1° 1° 1° 2° 1° SLALOM PARALLELI 2: 2° 1° GIGANTE MONDIALI SCHLADMING: 2° SLALOM MONDIALI SCHALDMING: 1° MARZIANO!!!!!!!!!!!!!!!
|
HERMINATOR FOREVER..... |
|
|
Ale85
Conduzione
Lombardia
1258 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2013 : 23:26:00
|
I numeri di Hirscher non lasciano spazio a dubbi: la sua stagione è semplicemente pazzesca...
Ovvio che Svindal venderà cara la pellaccia ma nelle discipline veloci gli avversari di certo non mancano e sappiamo benissimo chi sta andando fortissimo quest'anno
Comunque può ancora succedere qualcosa che francamente mi sembra incredibile: lo sport è pieno di imprese "impossibili" e tanto meno è una scienza esatta.
Hirscher la coppa la può solo perdere, mentre chi insegue deve sperare in un qualche regalino da parte dell'avversario oltre a non sbagliare mai un colpo... E' anche vero che Svindal ha vinto due coppe con uno scarto di punti minimo su Raich che l'ha buttata via quando ormai sembrava fatta... |
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2013 : 00:19:13
|
| franz62 ha scritto:
Bravissimo Svindal in gigante...nell'ultima gara in particolare, tracciato stretto l'ha sciato lo stesso alla grande. Se la giocano alle finali.. Dove vincerà Hirscherino
|
Sembra un paradosso, ma quando tracciano stretto Svindal va ancora meglio...ricordo Val d'Isere 2 anni orsono! |
|
|
Discussione |
|