Autore |
Discussione |
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23638 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2012 : 16:55:16
|
se in una gara lotteria come quella di oggi Svindal arriva comunque 5° vuol dire che è proprio il suo anno. l'anno scorso con una gara come questa sarebbe arrivato fuori dai 30. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
christiansand
Scio come Franz
1596 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2012 : 19:07:30
|
POCO MA SICURO, e avrebbe rischiato di uscire dai 30 anche in caso di gara normale..da quando è rientrato dall'infortunio, Svindal in discesa lo ricordavo brillante solo a lake louise, kvitfjell (in casa) o alle finali..quest'anno ha proprio fatto progressi, soprattutto in discesa..ora lo attendo alla prova del nove, il trittico bormio-wengen-kitz, per vedere se riuscirà ad essere protagonista o cadrà nell'anonimato come gli anni precedenti.. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23638 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2012 : 18:03:42
|
anche oggi punti pesanti per Svindal, Ligety e Hirscher hanno fattp il massimo che potevano fare, ma il norvegese è sempre avanti di più di 100 punti. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lazio
5926 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2012 : 22:45:51
|
Il problema di Svindal è dato dal rapporto gare veloci/gare tecniche troppo sbilanciato a favore delle seconde. Se aggiungiamo le gare anomale come quella di sabato, al suo posto guferei per qualche inforcata di Hirscher, ma l'austriaco quest'anno sembra assolutamente infallibile |
|
|
Ale85
Conduzione
Lombardia
1258 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2012 : 13:24:17
|
| renatino ha scritto:
Il problema di Svindal è dato dal rapporto gare veloci/gare tecniche troppo sbilanciato a favore delle seconde. Se aggiungiamo le gare anomale come quella di sabato, al suo posto guferei per qualche inforcata di Hirscher, ma l'austriaco quest'anno sembra assolutamente infallibile
|
Non posso far altro che sottoscrivere. Già lo dicevo qualche giorno fa e l'ho ribadito nella discussione sul gigante della Gran Risa: Hirscher non fallisce un colpo ed è sempre sul podio. Tutto questo è semplicemente pazzesco Comunque soprattutto nello slalom l'errore è sempre in agguato... lo vedremo già da domani sera e soprattutto in gennaio. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23638 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2012 : 20:49:57
|
dunque, vediamo un pò. questa è la classifica dell'anno scorso dopo l'alta badia:
Svindal 416 Feuz 360 Ligety 359 Hirscher 325 Cuche 280
quest'anno siamo a: Svindal 614 Ligety 508 Hirscher 460
però quest'anno hanno corso 12 gare mentre l'anno scorso solo 10. per completezza quest'anno si corrono ben 6 gare in meno rispetto all'anno scorso. si nota che l'assenza di Feuz e Cuche avvantaggia Svindal, Ligety migliora molto rispetto allo scorso anno in virtù dei 100 e passa punti fatti in superg, Hirscher invece migliora perchè quest'anno ha corso una gara in più rispetto allo scorso anno, e comunque sta avendo un ruolino di marcia, rispetto alle stesse gare dello scorso anno, migliore: 1 primo, un secondo e un terzo posto l'anno scorso. 1 primo, 3 secondi e 2 terzi posto quest'anno. |
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23638 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2013 : 16:35:18
|
brutto colpo per Svindal oggi, aveva assoluto bisogno di punti oggi per restare in scia ad Hirscher. adesso si fa molto dura. deve sperare che l'austriaco cominci a sbagliare in slalom. |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37447 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2013 : 17:40:38
|
Naaaaa....l'Austriaco non sbaglia più in slalom..scordatelo |
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2013 : 18:01:38
|
Poi se inforca è talmente bravo che non se ne accorge nessuno... |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
miky88techno
Virata elementare
Lombardia
101 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2013 : 20:38:40
|
Hirscher domani ha un primo match ball per la coppa, se vince o va sul podio come quasi sempre fatto finora andrà a piu 200 su Svindal e comincia ad essere un gran bel vantaggio. x me è cmq il favorito quest'anno vince ancora prima dell'ultima gara... |
|
|
christiansand
Scio come Franz
1596 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2013 : 13:15:15
|
Direi che, a meno che non impazzisca improvvisamente, Hirscher ha in mano la coppa..suicidio di Ligety..sbaglia il primo slalom della stagione in combinata a wengen perdendo almeno 80 punti (pinturault era imprendibile ma Kostelic alla portata), poi ieri esce sulla streif pregiudicandosi un altro podio, poi non contento esce anche oggi..almeno 150-160 punti persi..
Svindal conferma di deludere nelle grandi classiche di discesa (mentre in superg è indiscutibilmente il più forte)..occhio a lui perchè comunque è uomo da finali, ma se marcellino dovesse arrivarvi con un vantaggio superiore ai 100 punti la vedo dura per aksel perchè anche l'austriaco è forte di testa..
Poi magari tra poco Hirscher esce, Svindal vince la combinata e tutto quello che ho detto va a farsi friggere.. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23638 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2013 : 14:40:37
|
concordo su Ligety. Hirscher piazza un bel colpo, Svindal ha ancora qualche possibilità, a patto che però Hirscher sbagli qualcosa, cosa al momento impensabile per come sta sciando alla grande. bisogna dire che a Svindal mancano dei bei punti con la caduta di wengem, era davanti ad inner in quel punto di 4 decimi e poteva giocarsi la vittoria e quantomeno un podio. ma soprattutto mancano 40 punti persi per un centesimo a bormio, quelli potrebbero essere decisivi. |
|
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2013 : 18:44:28
|
| TheMustang100 ha scritto:
Poi se inforca è talmente bravo che non se ne accorge nessuno...
|
Ero già 1 passo avanti rispetto alle discussioni di oggi... |
Modificato da - TheMustang100 in data 27 gen 2013 18:46:01 |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2013 : 00:49:04
|
Svindal ha rinunciato al parallelo, peccato, mi era piaciuto di più dei nostri. Erano 15 punti sicuri con qualche possibilità di arrivare a 40. Anche Ligety e Pinturault hanno rinunciato. |
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2013 : 00:57:56
|
3 rinunce pesantissime(!), che dovrebbero portare a riflettere. Pinturault vinse lo scorso anno.
|
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
Discussione |
|