Autore |
Discussione |
renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lazio
5926 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2012 : 18:33:57
|
Secondo il calendario sono previste in totale: 9 discese 9 slalom 8 giganti 6 superg 2 superk 2 city event
(per gli uomini) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37447 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2012 : 18:34:23
|
Vabbé allora non vale...è allora Hirscherino vince tutto ai mondiali...compresa inforcata non vista in gigante |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23638 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2012 : 18:41:51
|
si, in gigante ai mondiali credo che si beccherà altri due secondi |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2012 : 18:56:41
|
Solo Hermann Maier può inforcare una porta in slalom senza fare una piega!
15 prove veloci e 17 tecniche. Più le 2 SuperK e i 2 City Event.
Il calendario non è certo sfavorevole all'austriaco! Anche se l'errore in slalom è dietro l'angolo... |
Modificato da - TheMustang100 in data 03 dic 2012 18:59:43 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23638 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2012 : 17:13:01
|
direi che la lotta si è già ristretta a tre soli contendenti: Svindal, Ligety e Hirscher. Reichelt e Baumann (citati come contendenti) non sembrano proprio in palla, Jansrud nemmeno. Kostelic neanche, soprattutto nel suo terreno di caccia ideale, cioè lo slalom, dove sta facendo una gran fatica, e se non vince lì non vedo come possa competere. il favorito è Svindal, perchè sta andando a mille nelle prove veloci e si difende alla grande in gigante. Hirscher è già indietro rispetto allo scorso anno, ha vinto solo oggi la prima gara, lui per puntare al bis ha bisogno di vincere molte gare. la concorrenza in slalom è tremenda, in gigante pure, e non mi pare che ci siano superg dove possa ben figurare. al contrario di Ligety, che è terzo in classifica di specialità in superg. l'americano è la vera sorpresa della classifica generale. fa le stesse gare dei due rivali, ha poco distacco da Svindal. deve fare il suo in gigante, cioè vincere molto, arrivare nei 15 in slalom, continuare così in superg, e poi andare alla roulette delle superk e dei parallei assieme agli altri. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
batmangra
Cristiania
Piemonte
625 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2012 : 18:11:26
|
concordo con Bruno:con il ritiro di Cuche ed il ritardo di Kroell mi pare che per il momento il norvegese abbia pochi rivali nelle veloci e per nostra fortuna sono italiani.....in gigante ha dimostrato di sapersi difendere e penso che come potrebbe fare Lindsey nel femminile in caso di necessità si dedicherebbe anche agli slalom,giusto per recuperare qualche puniticino.... Hirscher deve vedersela con molti più rivali agguerriti sia in slalom che in gigante ed oggi se Pinturicchio non avesse commesso quell'errore non so se avrebbe vinto.... Ligety ha dimostrato negli anni di difettare di costanza di rendimento,un pò quello che era capitato fino adesso alla Maze,ed oggi è rientrato pure tra i normali nel gigante.... |
numero uno nello ski-bar |
|
|
TheMustang100
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2012 : 18:21:07
|
Svindall gli slalom è meglio se li guarda in Tv! |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
renatino
Lazio
5926 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2012 : 20:59:01
|
Ovviamente non significa niente, ma oggi all'ultimo intermedio Alexis era avanti di 76 centesimi su Marcellino; poi però... |
|
|
capriolo
Sequenza di curve di base
439 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2012 : 21:57:47
|
se oggi pinturoult avesse vinto poteva entrare in corsa anche per il coppone |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2012 : 01:12:59
|
| batmangra ha scritto:
concordo con Bruno:con il ritiro di Cuche ed il ritardo di Kroell mi pare che per il momento il norvegese abbia pochi rivali nelle veloci e per nostra fortuna sono italiani.....in gigante ha dimostrato di sapersi difendere e penso che come potrebbe fare Lindsey nel femminile in caso di necessità si dedicherebbe anche agli slalom,giusto per recuperare qualche puniticino.... Hirscher deve vedersela con molti più rivali agguerriti sia in slalom che in gigante ed oggi se Pinturicchio non avesse commesso quell'errore non so se avrebbe vinto.... Ligety ha dimostrato negli anni di difettare di costanza di rendimento,un pò quello che era capitato fino adesso alla Maze,ed oggi è rientrato pure tra i normali nel gigante....
|
Purtroppo, tra le cause che diminuiscono i rivali di Svindal nelle prove veloci c'è anche (forse soprattutto) l'infortunio di Feuz. Ma le prove veloci in campo maschile sono sempre un'incognita, se ne son viste di equilibratissime e basta sbagliare un dettaglio nella preparazione degli sci o in un elemento della gara che si rischiano grosse scoppole, il livello medio è molto elevato. C'è meno il rischio uscita ma il rischio cancellazione è più elevato. Mi sembra tutto sommato un confronto molto aperto, forse dei tre un po' più indietro Ligety, ha più gare favorevoli disputate e meno da disputare. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2012 : 08:51:32
|
| TheMustang100 ha scritto:
Svindall gli slalom è meglio se li guarda in Tv!
|
e così si riposa per le altre gare. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2012 : 08:52:43
|
| capriolo ha scritto:
se oggi pinturoult avesse vinto poteva entrare in corsa anche per il coppone
|
. mhhhh! Non so. |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2012 : 09:54:31
|
Per la proprietà transitiva di Franz, visto come scia in gigante, se prova a scendere nelle veloci dovrebbe andar forte.. se non ci prova è proprio una mezzasega |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2012 : 10:34:39
|
Giova ricordare che, anche se è molto difficile che possa ambire al trofeo generale, in quarta posizione c'è Manfred Moelgg |
|
|
Ale85
Conduzione
Lombardia
1258 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2012 : 22:37:44
|
Ho letto con molto interesse le vostre considerazioni sui papabili al coppone.
Alla luce di questo primo mesetto di gare devo dire che chi mi ha davvero impressionato è Hirscher: attacca a tutta (e quello lo fa da quando l'ho visto per la prima volta in coppa del mondo) ma ormai non sbaglia praticamente mai... Nelle discipline tecniche è costantemente sul podio e col calendario leggermente sbilanciato verso le discipline tecniche (9 SL + 8 GS) e inoltre con 2 SC e 2 paralleli (rispetto a 9 DH + 6 SG) mi sembra che abbia seriamente tante possibilità di riconfermarsi sul tetto del mondo dello sci. La concorrenza non manca su nessun fronte: il livello in campo maschile è altissimo in tutte le discipline, e la cosa bella è che per una volta anche i nostri sono della partita |
|
|
Discussione |
|