Autore |
Discussione |
Bill
Cristiania
Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2012 : 09:46:24
|
Sapranno loro. |
Bill Apres Ski Olympic Team |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2012 : 15:27:15
|
Ma chi sa cosa? Quale era il problema da risolvere? Son confuso |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2012 : 17:12:39
|
Grazie Dani per la solita difesa d'ufficio delle aziende, ma lasciaci dubitare del fatto che in fondo in fondo alle aziende non siano molto dispiaciute di questi nuovi interventi regolamentari. Se poi ci mettiamo che si vocifera da più parti di una modifica anche degli sci da slalom... Le tue parole (assolutamente in buona fede e fondate su dati autorevoli, per carità) però somigliano tanto alle stesse che ho sentito negli ultimi 15 anni ogni qualvolta la FIS è intervenuta a modificare le regole degli sci e pronunciate sempre da altri uomini aziendali. A conti fatti però quelle novità hanno contribuito innegabilmente a ricambiare con maggiore velocità il parco sci degli agonisti di tutti i livelli e questo, in tempi di mercato asfittico, comunque aiuta a far muovere il grafico delle vendite |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Grigo
Sequenza di curve di base
Trentino
342 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2012 : 13:31:45
|
peccato però che gli sci vengono dati in uso agli atleti... 20 paia a testa (in media) per una quindicina di atleti (stando bassi) solo per le squadre nazionali... significano 300 paia di sci... per ogni nazione.. considerato anche il fatto che in evoluzione, possono essere cambiati anche piu sci ... fate voi i calcoli.
altra domanda: per quanto riguarda il reparto RACING, sono di più gli sci venduti o quelli in uso (non pagati) ? |
Grigo www.grigostore.com |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2012 : 16:53:04
|
Guarda che il discorso realizzo, le case lo inizieranno a massimizzare sicuramente dal prossimo anno, anche se già adesso 'sti sci li stanno vendendo. Non girano mica solo in ambito delle nazionali... O vorrai dirmi che le case gli sci in uso li danno anche agli atleti dei vari comitati, sci club, ecc. che comunque si cimentano nei circuiti FIS? Quindi non nascondiamoci dietro al classico dito, le case quest'anno stanno realizzando poco, in considerazione dei maggiori investimenti profusi in R&D, ma comunque ci stanno iniziando a lucrare (chi fa gare FIS quest'anno gli sci 195 se li è comprati comunque, per imparare ad usarli, visto che dalla prossima stagione ci saranno solo quelli).
Ad esempio nel listino Atomic questi sci già figuravano in vendita a settembre in contratto atleti! A riprova che la sperimentazione non è poi stata così lunga, visto che da settembre 2011 (emanazione delle nuove regole) al settembre 2012 l'industrializzazione dei prodotti finali era già completata e pronta per la vendita agli altri utenti "not supported". Insomma per arrivare dai prototipi ad un prodotto standard forse ci vorrà un pochino di tempo, o no?
Inoltre grazie a certe notizie arrivate dall'ambiente, riguardo ad una fantomatica maggiore velocità di questi attrezzi rispetto ai vecchi, soprattutto su percorsi filanti e vetrosi, molti "appassionati" hanno preso in seria considerazione il loro acquisto per sfoderarli in gare piattone nei vari circuiti master/senior. Se glielo chiedete non ve lo diranno mai, ma sono sicuro che qualcuno li sta già provando.
In ogni caso la loro maggiore sicurezza è tutta ancora da dimostrare. |
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2012 : 16:55:40
|
Piuttosto Dani ci potrebbe dire (se ne ha voglia, di esporsi, intendo) se corrisponde al vero la notizia trapelata secondo cui la Head ha presentato una richiesta danni (cospicua) alla FIS, per cambiamenti al regolamento anche in corso d'opera.... |
Mauro B. |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2012 : 17:08:41
|
Cioè?? Ti riferisci forse a quando si è deciso di scendere dai fantomatici 40m ai più umani 35m dopo un paio di mesi dall'emanazione della regola? |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2012 : 17:17:39
|
Ma non era Fischer ad avere l'uovo di Colombo cassato in corso d'opera? Questi di Head si comportano proprio da multinazionale.... Per me lo,sci per le quattro case rimaste in gioco è una parte non preponderante del fatturato e serve più essere i primi per una questione di immagine più che per fare utili....tanto fare utili per una multinazionale ormai conta poco, importa avere accesso al credito per tirare avanti. Certo che non guadagni una mazza vendendo gli sci da gara perché devi regalarne un botto agli atleti...però ci paghi in nero anche gli skiman che se li vendono in giro, ti fai una marea di pubblicità gratuita visto che ad ogni cambio di regolamento si czztggia per un anno su tutti media. Questi cambi di regolamenti non fanno pubblicità a Blossom o Duell..probabilmente gli fanno anche perdere delle vendite al primo anno..ma ad Amer o Head che gli frega? Anzi..non rimane altro sul mercato. |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2012 : 18:01:14
|
Infatti per loro è tutta pubblicità gratuita e comunque anche l'incremento del fatturato racing ha la sua importanza per l'accesso al credito. Mi sembra che su questo argomento siamo sulla stessa lunghezza d'onda... incredibile! |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2012 : 18:09:51
|
Si ma probabilmente non risolveremmo il problema allo stesso modo...per cui non ti preoccupare
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2012 : 22:19:28
|
| Enrico ha scritto:
Grazie Dani per la solita difesa d'ufficio delle aziende, ma lasciaci dubitare del fatto che in fondo in fondo alle aziende non siano molto dispiaciute di questi nuovi interventi regolamentari. Se poi ci mettiamo che si vocifera da più parti di una modifica anche degli sci da slalom... Le tue parole (assolutamente in buona fede e fondate su dati autorevoli, per carità) però somigliano tanto alle stesse che ho sentito negli ultimi 15 anni ogni qualvolta la FIS è intervenuta a modificare le regole degli sci e pronunciate sempre da altri uomini aziendali. A conti fatti però quelle novità hanno contribuito innegabilmente a ricambiare con maggiore velocità il parco sci degli agonisti di tutti i livelli e questo, in tempi di mercato asfittico, comunque aiuta a far muovere il grafico delle vendite
|
1. Non è una "difesa d'ufficio" ma solo quanto riportato dalla stampa nel mese di agosto 2011; 2. Perché le aziende non dovrebbero esser dispiaciute? Per buttare un sacco di energie e soldi nel sviluppare nuovi materiali da utilizzare solo in WC, CE è FIS? Non sono le paia di GS da gara prodotti per queste categorie che fanno le cifre di un'azienda... 3. Le voci sui cambiamenti degli SL le sentiamo da tre anni, quindi prima ancora di quelle degli sci da GS; 4. Come detto, il grafico delle vendite non si muovono con la vendita degli sci da GS: pensa solo a quante paia vengono vendute a contratto atleti, ovvero molto meno di un normale WC iSPEED e sempre meno di un normalissimo Supershape.
Lavoro da 7 anni in questo ambiente, non parlo solo tanto per parlare... |
|
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2012 : 17:48:15
|
Perdonami dani, ma al punto 2 hai tralasciato la fisi, e di conseguenza anche i master. Sono tanti, davvero tanti. Non ho ancora capito quando le nuove misure saranno imposte anche nelle fisi, ma probabilmente non manca molto. Già quest'anno qualcuno ha cominciato ad accattarsi i nuovi attrezzi tanto per non sbagliarsi |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2012 : 23:09:41
|
Come detto, non sono con i GS (che poi vendi con contratto atleti, quindi meno di un Supershape) che fai cifre, anche con FISI e Masters (che saranno molti in ITA, ma nel resto del mondo...) |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2012 : 09:41:19
|
Caro Dani, Lasciami il beneficio del dubbio. sono convinto che il contratto atleti non sia affatto una svendita, bensì un modo per eliminare un passaggio della filiera di distribuzione, con l'introito che in ogni caso entra tutto direttamente alla fabbrica, al netto di una piccola provvigione per il negoziante che fa da appoggio per la consegna. Ti prego di non crederci degli sprovveduti. il prezzo dei GS in contratto atleti è ben superiore al prezzo che introita l'azienda con un race carve venduto al negoziante per la rivendita. Ripeto in tempo di vacche magre ci si accontenta anche di magri numeri... ammesso che lo siano. |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2012 : 22:06:44
|
Io non vi credo degli sprovveduti. E tu? Cosa credi nei miei confronti?
Se tu lavorassi per un'azienda come il sottoscritto e mi confermassi che le vostre cifre di vendita sono vertiginosamente aumentate a livello mondiale quando gli sci da GS sono passati da 21 a 23m per le donne e 27m per gli uomini, ti risponderei che siete un caso più unico che raro. E con l'avvento dei 188/30 e 195/35 chi utilizzava lunghezze e sciancrature più sciabili in campo libero (penso in particolar modo al 183/25 che uso io) può tirare un respiro di sollievo perché ANCHE il prossimo anno questi sci resteranno in produzione. Quindi per i nuovi GS perdiamo anche quella piccola fetta di consumer.
Non ti prendo per uno sprovveduto, ma come una persona che non ha idea di quanto irrisorio sia il quantitativo di GS 188/30 e 195/35 sul totale di sci prodotti e venduti da un'azienda a livello mondiale. Coloro che utilizzano i nuovi GS sono una nicchia nella clientela globale. Ripeto: le aziende non hanno avuto nessun interesse nel cambiare gli sci di GS e di conseguenza non c'entrano assolutamente con l'imposizione della FIS nel volere nuove geometrie.
Vorrei puntualizzare una cosa: quello che scrivo non me lo invento di sana pianta e non sono nemmeno un contapalle. Lavoro per 7 anni per un'azienda, quindi un minimo di VISIONE GLOBALE sulle vendite ce l'ho. Inoltre scrivo su questo forum dal 2004, sono sempre stato onesto con voi, eppure avete ancora dei dubbi su quanto racconto. Bene, tenetevi pure i vostri dubbi, continuate a credere a quello che volete voi e...
BUON NATALE! |
Modificato da - dani1965 in data 24 dic 2012 22:07:29 |
|
|
Discussione |
|