Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Ciao a tutti, ho bisogno un consiglio su atomic
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supermaggio

Lombardia

29 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 16:06:03   Permalink alla discussione Invia a supermaggio un Messaggio Privato Aggiungi supermaggio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innanzitutto mi presento, sono Giorgio di Pavia. e spero di contare sui vodtri consigli. premetto che sono alto 1,81 e peso 77 kg.
Devo comprare un paio di sci nuovi perche purtroppo l'anno scorso ho comprato dei Fischer RC4 wc Rc 1,75 raggio 16 che non riesco ad usare (sono rigidi come pali della luce e mi ammazzano le gambe dopo 2 ore di sci, anche se sono piuttosto allenato fisicamente). Il mio livello di sciata è medio alto, scio da una decina d'anni e sto migliorando parecchio in questi anni. mi piace sciare a serpentina veloce con continui cambi (e questo dovrebbe farmi scegliere sci da slalom). Pero mi piace anche sbandare e per questo motivo non sono assolutamente convinto nel prendere sci da slalom come gli sl9 che a mio modo di vedere, come tutti gli sci da slalom, non gradiscono sbandare a causa dell'eccessiva sciancratura. quindi dopo averci pensato molto e dopo avere letto 3344455 recensioni opterei per i gs9 1,70 raggio 15 che sono un po piu morbidi di costruzione dei gs11. Secondo voi faccio un buon acquisto??sono sci che possono andar bene con il mio tipo di sciata??

P.S considero solo marca atomic perche ho degli attacchi race 614 che mi "avanzano" a casa e vorrei sfruttarli.

SALOMON Equipe GC 170cm

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 16:58:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
più che sul GS9 consiglio di orientarsi sun allround della gamma supercross per il semplice motivo che sono sci polivalenti adatti alla sciata in campo libero. se poi sci esclusivamente sciando in conduzione con curvoni larghi beh allora il GS9 va più che bene....

a quanto dici però sci prevalentemente in cortoraggio percio li escluderei i gs.....

l'SL11 è uno sci fenomenale, non è assolutamente rigido, è preciso e per nulla stancante! io lo uso per sciare in campo libero!

cmq se ti capita dovresti provare l'SX10, è veramente un gran bello sci, rapido preciso e maneggevole, non costa neanche tanto (450 euro circa) e avresti la possibilità di montare il tuo 614!

se hai bisogno chiedi.....

Modificato da - Teozena in data 11 gen 2005 17:00:57
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

LK

1 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 17:44:11   Permalink al post Invia a LK un Messaggio Privato Aggiungi LK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti, sono Luca di Milano.
Visto che si parla di atomic (e di sl9 in particolare) ne aprofitto x partecipare.
Adoro le serpentine strette e rapide e prediligo il cortoraggio e, come supermaggio, anch'io ho avuto un esperienza "deludente" con dei fischer rc4.
Ho 34 anni, scio da quando ne ho 7, livello medio-alto, sono alto 1.70 x 70kg.
Attualmente possiedo degli Atomic BetaRace 9'16 (160cm) che reputo superlativi e di cui vado fierissimo, ma sarebbe mia intenzione passare agli sl9 (sempre 160cm) o in alternativa a dei voelkl p60 (quelli gialli, x intenderci).
Voi che cosa ne pensate??
Pro, contro, pareri, opinioni, esperienze... qualsiasi info e' bene accetta!
Grazie.

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 17:48:41   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per caso li vuoi vendere i fischer rc4
a quanto?
comunque il sx dell'atomic è perfetto per una sciata aggressiva e molto variegata stretto largo
un tutto fare con struttura da gara che dire perfeto

canisics

supermaggio

Lombardia

29 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 17:49:52   Permalink al post Invia a supermaggio un Messaggio Privato Aggiungi supermaggio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao teo, quello che dici è verissimo, pero lo sci da slalom, dimmi se sbaglio, non è controllabile in sbandata come un gs (spatola e coda larghe non apprezzano lo sliding). quello che voglio cercare di farvi capire è appunto il fatto che la mia sciata è si in cortoraggio, ma apprezzo la sbandata quindi devo trovare uno sci che sia un compromesso (in sostanza optavo per il gs9 170, anche se sono alto 1,81, per non perdere gestibilita alle basse andature). comunque il gs 9 fa 15 di raggio sull'1.70 quindi non è un vero e proprio gigante... che dici??

P.s ho dato un'occhiata agli sx 10 e mi sembrano Molto simili ai gs9 (hanno le stesse identiche sciancrature sugli 170) ed entrambi hanno il power rods magnesium)

SALOMON Equipe GC 170cm

erredi
Virata elementare

Piemonte

90 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 19:22:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di erredi Invia a erredi un Messaggio Privato Aggiungi erredi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per LK ( e anche a chi interessa)
io ho gli sl9, purtroppo usati ancora poco perchè ho 3 esami all'uni tra domani e settimana prossima.. cmq mie disgrazie a parte posso dirti che è uno sci divertentissimo che regala molto ma se lo sai usare e condurre a dovere, nn ammette molti arretramenti.. o meglio li ammette ma nn ti assicuro il risultato . se stai centrale e ti diverte condurre è uno sci ideale. tiene molto bene anche a velocità piuttosto elevate (cmq parliamo di slalom..) Impegno fisico richiesto discreto, nn è morbido quindi può stancare se nn si è molto allenati e si scia poco. se questi problemi nn ti toccano buttati su questo attrezzo e nn te ne penti!
io ho il 170 (sono 180*72 22 anni e scio da 17) e mi permette di fare anche curve a medio raggio..
certamente la spatola immensa nn induce lo sciatore a derapare! a parte che a me derapare annoia terribilmente e nn mi viene neanche istintivo cercare quel tipo d sciata. è così bello passare spigolo spigolo cercando sempre di migliorarsi e cercare inclinazioni maggiori (e pendenze superiori..)!
se sei così uno sciettino racecarvingSL ti esalta!
ah, permettimi di consigliarti (se hai un alto livello tecnico e assoluta centralità) lo stockli. se ne parla benissimo.. e credo di noleggiarlo a breve per darvi qualche impressione!

vieni al Devero a sciare!

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 20:37:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Supermaggio l'SL11 da negozio di atomic è un slalom atipico in quanto non ha una spatola esagerata,rispetto al vecchio 11.12 è stata diminuita la misura della spatola e ammorbidita un pochetto perciò non ha + quell'effetto autogirante del precedente modello che ti metteva sempre sugli spigoli, l'Sl11M lo controlli meglio è meno stancante

beh io personalmente ho provato sia il GS9 sia l'SX10 e ti assicuro che quando ci sei sopra le differenze le senti, soprattutto a livello di maneggevolezza del secondo sullo stretto

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 22:49:53   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Supermaggio, prova l'SX11 e vedrai che te lo compri a occhi chiusi!
L'SX10 è altrettanto divertente, un pò meno impegnativo!
Il GS9 lo conosco bene in lunghezza 180 (io sono 172 per 80KG), sui curvoni và da solo e non ti stanca assolutamente, sullo strtto è ovvio che ha i suoi limiti, cmq se la pista è affollata e devi andare lento con qualche derapata per non investire qualcuno (magari con la tavola) con il GS9 non haio grossi problemi!
Penso che in misura 170 potrebbe andare benino anche sullo stretto ma non lo so per certo perche il GS9 da 170 non l'ho mai provato!
Posso dirti che ho un RC63 speed della Dynastar da 170 e sullo stretto non è assolutamente male. Certo non è un SL!

Sono Wolf...risolvo problemi!

supermaggio

Lombardia

29 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 23:14:33   Permalink al post Invia a supermaggio un Messaggio Privato Aggiungi supermaggio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

ho guardato bene la struttura degli sci sul sito atomic. esistono 2 tipi di inserti in magnesio: i power channels molto grandi che percorrono la struttura dello sci e, credo, lo irrigidiscano un po. poi esistono i power rods che sono dello stesso tipo ma molto piu piccoli e disposti sopra alle lamine lateralmente allo sci. In tutta sincerità non me la sento di prendere uno sci con il power channels perche ho paura sia troppo rigido per la mia abilita. quindi, considerando come struttura il power rods restano il gs9, l'sl9 e l'sx10. Credo che in definitiva prendero i gs9 (che sono pressoche identici agli sx10 e molto simili per sciancratura agli sl11) in altezza 170 (io sono 181) per muovermi tranquillamente anche a medio basse velocita. Purtroppo, sia volontariamente (perche mi piace), sia involontariamente per il grande affollamento delle piste, derapo spesso e ho una sciata molto aggressiva; per questo sono costretto ad evitare gli sci slalom che sicuramente non sfruttrei a dovere. Siete daccordo?

SALOMON Equipe GC 170cm
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,57 secondi. Snitz Forums 2000