Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci nuovi, attacchi vecchi.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ziki

Friuli-Venezia Giulia

6 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 10:37:09   Permalink alla discussione Invia a ziki un Messaggio Privato Aggiungi ziki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domanda veloce: se monto un paio di vecchi attacchi Tyrolia 490 su una piastra CP13 di un paio di si Head di quest'anno (la piastra è preforata), più avanti ho problemi se voglio montare dei Tyrolia nuovi? Dovrò cambiare anche la piastra?

Non si riesce ad allegare file, ho messo un foto della piastra a questo indirizzo http://album.foto.virgilio.it/ziraf77_foto/854306/foto.php .

Thanks

dgiova
Sequenza di curve di base

Veneto

212 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 11:36:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dgiova Invia a dgiova un Messaggio Privato Aggiungi dgiova alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per i Tyrolia nuovi non c'e' problema (la piastra CP13 e' preforata proprio per loro). Il problema e' che non so' se i vecchi 490 hanno la stessa foratura dei nuovi (forse il puntale si', non ci giurerei per la talloniera). Se pero' la piastra CP13 prevede anche questo tipo di foratura, una volta che vorrai cambiare gli attacchi non dovresti avere alcun problema (se monti Tyrolia, ovvio) a mantenere anche la piastra.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

dgiova
Sequenza di curve di base

Veneto

212 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 11:40:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dgiova Invia a dgiova un Messaggio Privato Aggiungi dgiova alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pero'... non e' un delitto mettere un paio di attacchi di almeno 10 (se non 15) anni fa' su un paio di sci di quest'anno ??? (anche perche' non credo che a distanza di cosi' tanti anni la loro funzionalita' sia ancora perfetta...). Inoltre anche gli attacchi hanno fatto passi da gigante in fatto di sicurezza. Con circa 100 Euro potresti trovare un paio di FR11 (o, spendendo di piu' dipende dal tuo peso e capacita', un paio di FR14, magari dell'anno scorso) che si sposerebbero a perfezione con il tuo sci... Pensaci.

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 12:17:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao ziki! anch'io concordo sul fatto che un attacco inutilizzato e non manutenuto per tanto tempo potrebbe non avere più le necessarie caratteristiche funzionali di sicurezza ..... delle due l'una: o lo fai revisionare come si deve da uno skiman bravo, oppure fai finta di andare a mangiare una pizza con la ganza e te ne compri un paio nuovi ...

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 13:26:06   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ziki

Domanda veloce: se monto un paio di vecchi attacchi Tyrolia 490 su una piastra CP13

concordo, è un delitto.
Magari cercando in altri negozi, risparmi sul prezzo e puoi cosi prenderlo con un attacco nuovo di pacca. Ma ti sconsiglio vivamente di montare un attacco cosi vecchio.
Saluti

ziki

Friuli-Venezia Giulia

6 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 15:54:48   Permalink al post Invia a ziki un Messaggio Privato Aggiungi ziki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ovvio che è un delitto, ma lo farei solo per questioni economiche (mi hanno chiesto 120 per LD12, ma mi sa che non avevano applicato lo sconto...) e cmq fino alla prossima stagione...
I 490 sono di un mio amico (con cui vado abitualmente a sciare) che ha cambiato sci l'anno scorso e quindi li ha usati fino a dicembre 2003 senza problemi.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 17:33:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il delitto peggiore sarebbe che non funzionassero + a dovere.... pensaci, ne va delle tue ginocchia!!!
l' attacco DEVE essere perfetto!!! e soprattutto SICURO

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

ziki

Friuli-Venezia Giulia

6 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 19:46:50   Permalink al post Invia a ziki un Messaggio Privato Aggiungi ziki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questo per me era ancora più ovvio: se non fosse che i miei trampoli montino dei Salomon (2...e qualcosa, composite, sempre perfetti), incompatibili, avrei messo su quelli in sicurezza.
Quelli del mio amico dovrei ancora vederli, non me li ricordo, ed è sicuro che li proverei e riproverei prima di montarli. Volevo solo sapere se la cosa era fattibile dal punto di vista tecnico.

Comunque ho deciso: quest'anno vado a nolo. Provo un po' di sci e mi adatto ai carve (i miei sono trampoli da 195cm di non so quanti anni fa ed io sono 175cm...), poi a settembre mi prendo quelli di questa stagione super scontati! Con gli attacchi nuovi...

Grazie a tutti!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,45 secondi. Snitz Forums 2000