Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Soletta non planare Atomic Seventh Heaven 76
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mbteo
Virata elementare

Veneto

96 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2012 : 19:56:54   Permalink alla discussione Invia a mbteo un Messaggio Privato Aggiungi mbteo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi sono capitati per le mani questo paio di atomic di una mia amica, penso presi in una nota catena di negozi di sport.
Mi sono accorto sciolinando il primo sci, di avere problemi nel stendere la sciolina, allora ho preso il secondo e ho verificato il sospetto cha avevo.
La soletta non è planare,è convessa in punta e in coda, mentre al centro è planare.
Cioè se appoggio una lima, la lima si appoggia sulle due lamine, ma la soletta fa una bella pancia verso il basso
La convessità in punta e in coda arriva a quasi un millimetro!
Ho fatto alcune foto spero si veda il diffetto...
Domanda: che fare??
Meglio dargli una bella spianata?
Ma sopparttutto è possibile che un paio di sci nuovi (presi a gennaio 2012) siano presi così?

Punta:

Immagine:

290,54 KB

Coda:

Immagine:

281,64 KB

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2012 : 22:31:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non c'è nulla di strano. Non è un difetto. Se sono sci iniettati la convessità ha origine proprio dal procedimento di costruzione degli attrezzi, in seguito all'aspirazione dei fluidi di riempimento della scocca, la soletta si ritira, tutto qui.
Suppongo dunque, e spero pure, non siano dei sandwich
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2012 : 22:34:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perdonami, solo ora ho notato che il modello degli attrezzi era indicato nel titolo.
Si, sono dei plasticoni iniettati. Ribadisco il mio modesto parere: non hanno alcun difetto, son nati così ed io non ci penserei neppure a spianare.

fanteski

Marche

27 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2012 : 18:05:26   Permalink al post Invia a fanteski un Messaggio Privato Aggiungi fanteski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'unica cosa da fare è farli spianare a macchina

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2012 : 16:28:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bhe si certo, con una spianatona si annulla la convessità, ma ne vale la pena??
Non sono attrezzi fatti correre piatti, ripeto non è un difetto, è una caratteristica

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2012 : 17:34:18   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi spiace Lukinen, ma è un difetto. Lamine più basse rispetto alla soletta = scarsa maneggevolezza ed estrema difficoltà nel farli girare, a prescindere che sia uno sci top o entry level. Un bella spianata, 0,7 mm di tuning e vedrai che tutto sarà più facile e divertente.

Franco

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2012 : 17:48:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, non credo possa essere considerato un difetto.
Gli iniettati di bassa gamma son quasi tutti così. Se fosse riconosciuto come difetto si potrebbe riportare gli attrezzi in negozio e farseli cambiare, non ti pare?
Nel caso degli sci in oggetto poi che sono di quest'anno, sono ancora in garanzia ed il venditore dovrebbe cambiarli con lo stesso modello con soletta complanare

Modificato da - lukinen in data 09 nov 2012 17:49:58

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2012 : 17:59:31   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TUTTI gli Atomic di qualche stagione - e anche e sopratutto i Salomon- presentavano il cosiddetto "uovo" in punta e in coda.Era dovuto alla tecnica costruttiva:gli sci erano messi in pressa/stampo dritti, poi veniva fatta la curva della punta.
Soluzione? niente, per spianarli in macchina porti via tanta di quella lamina lato soletta, che poi rischi lo scollaggio.
Che la tua amica continui a sciarci cosi', tanto, se non se ne è accorta fin'ora.....

Mauro B.

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2012 : 18:06:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco appunto.
Ho due paia di blizzard allround e son così.
Acquistai un paio di dynafit e un paio di atomic per amici qualche hanno fa', ed erano così.
Se fosse un difetto sarebbe davvero su larga scala
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,63 secondi. Snitz Forums 2000