Autore |
Discussione |
|
mbteo
Virata elementare
Veneto
96 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2012 : 19:56:54
|
Ciao a tutti, mi sono capitati per le mani questo paio di atomic di una mia amica, penso presi in una nota catena di negozi di sport. Mi sono accorto sciolinando il primo sci, di avere problemi nel stendere la sciolina, allora ho preso il secondo e ho verificato il sospetto cha avevo. La soletta non è planare,è convessa in punta e in coda, mentre al centro è planare. Cioè se appoggio una lima, la lima si appoggia sulle due lamine, ma la soletta fa una bella pancia verso il basso La convessità in punta e in coda arriva a quasi un millimetro! Ho fatto alcune foto spero si veda il diffetto... Domanda: che fare?? Meglio dargli una bella spianata? Ma sopparttutto è possibile che un paio di sci nuovi (presi a gennaio 2012) siano presi così?
Punta:
Immagine:
290,54 KB
Coda:
Immagine:
281,64 KB
|
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2012 : 22:31:23
|
Non c'è nulla di strano. Non è un difetto. Se sono sci iniettati la convessità ha origine proprio dal procedimento di costruzione degli attrezzi, in seguito all'aspirazione dei fluidi di riempimento della scocca, la soletta si ritira, tutto qui. Suppongo dunque, e spero pure, non siano dei sandwich |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2012 : 22:34:56
|
Perdonami, solo ora ho notato che il modello degli attrezzi era indicato nel titolo. Si, sono dei plasticoni iniettati. Ribadisco il mio modesto parere: non hanno alcun difetto, son nati così ed io non ci penserei neppure a spianare.
|
|
|
fanteski
Marche
27 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2012 : 18:05:26
|
l'unica cosa da fare è farli spianare a macchina |
|
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2012 : 16:28:55
|
Bhe si certo, con una spianatona si annulla la convessità, ma ne vale la pena?? Non sono attrezzi fatti correre piatti, ripeto non è un difetto, è una caratteristica |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2012 : 17:34:18
|
Mi spiace Lukinen, ma è un difetto. Lamine più basse rispetto alla soletta = scarsa maneggevolezza ed estrema difficoltà nel farli girare, a prescindere che sia uno sci top o entry level. Un bella spianata, 0,7 mm di tuning e vedrai che tutto sarà più facile e divertente. |
Franco |
|
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2012 : 17:48:40
|
Mah, non credo possa essere considerato un difetto. Gli iniettati di bassa gamma son quasi tutti così. Se fosse riconosciuto come difetto si potrebbe riportare gli attrezzi in negozio e farseli cambiare, non ti pare? Nel caso degli sci in oggetto poi che sono di quest'anno, sono ancora in garanzia ed il venditore dovrebbe cambiarli con lo stesso modello con soletta complanare |
Modificato da - lukinen in data 09 nov 2012 17:49:58 |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2012 : 17:59:31
|
TUTTI gli Atomic di qualche stagione - e anche e sopratutto i Salomon- presentavano il cosiddetto "uovo" in punta e in coda.Era dovuto alla tecnica costruttiva:gli sci erano messi in pressa/stampo dritti, poi veniva fatta la curva della punta. Soluzione? niente, per spianarli in macchina porti via tanta di quella lamina lato soletta, che poi rischi lo scollaggio. Che la tua amica continui a sciarci cosi', tanto, se non se ne è accorta fin'ora..... |
Mauro B. |
|
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2012 : 18:06:06
|
Ecco appunto. Ho due paia di blizzard allround e son così. Acquistai un paio di dynafit e un paio di atomic per amici qualche hanno fa', ed erano così. Se fosse un difetto sarebbe davvero su larga scala |
|
|
|
Discussione |
|