Autore |
Discussione |
|
Stiverive
Sequenza di curve di base
Veneto
322 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2012 : 10:38:54
|
Come scrivo in altro post, sto valutando la sostituzione del bobermann 150.
ho avuto modo di provare raptor b2 e scoprion 150 e devo dire che il secondo pareva più armonico e meno secco,anche se mi sarei aspettao un po' più aggressività sul tallone, ma certo dipende anche dalla conformazione del piede.
il B2 invece l'ho sentito piuttosto aggressivo, e devo dire che alla base del gambetto, sul collo interno del piede la pressione era davvero forte, sicuramente bisognerebbe lavorarci. aggiungo però che si trattava del modello di due anni fa (neutro, non bianco) anche se aveva gli spinflex. Ovviamente l'offerta era piuttosto interessante, ma la scarpa mi lasciava un po' perplesso: per geometria e anche per le caratteristiche della plastica.
un altro elemento è che il raport bloccava già bene chiudendo poco, mentre lo scorpion dovevo chiudere almeno a 3 tacche.
Sto ragionando se potrebbe valer la pena prendere l'occasione del raptor, ma magari qualcuno ha un opinione sul fatto che comunque ha già un paio d'anni e sopratttto mi piacerebbe sapere se con il modello nuovo dell'annno scorso, oltre alle plastiche sono cambiate anche altre caratteristiche.
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2012 : 11:04:04
|
io ho il raptor 150, quello rosso, quindi più vecchio di quello che stai valutando, però posso dirti che è una scarpa veramente valida, chiude bene ovunque e gia con i ganci tirati poco ci si riesce a sciare comunque, ovvio che stringendo di più si ha una precisione davvero buona. la pressione alla base del gambetto l'avevo anche io, l'ho fatto lavorare a caldo ed ora va molto meglio. unica cosa, per infilarli devo piangere in cinese |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Stiverive
Veneto
322 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2012 : 11:09:12
|
netta la sensazione di bloccaggio in effetti, anche a ganci molli. devo invece dire che nella calzata (a secco) mi piono un attimo meglio del dobermann, ma direi che siamo lì (io i problemi li ho avuti togliendoli al freddo, per metterli da freddi è impossibile )
al contrario del dobermann, che uso anche in giro con il bimbo senza problemi, sono invece un po' perplesso nell'uso quotidiano, ma si tratta probabilmente di adattrsi
con l'idea di tenerli qualche anno, non mi alletta però parire già da +2. |
|
|
thefabius
21 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2012 : 12:36:58
|
Non conosco lo Scorpion, conosco un po' il Raptor (pur non usandolo) ma da quanto dici eviterei di prendere uno scarpone dove parti da +2. Possibile che assieme ad un buon bootfitter non si possa lavorare la misura immediatamente inferiore x accogliere meglio il piede? Se la risposta fosse no, starei sul Raptor: chiuso al minimo in fase bimbi o ca##eggio, chiuso il giusto in fase cattiva! |
|
|
Stiverive
Veneto
322 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2012 : 14:14:10
|
ho anche provato le misure inferiori, ma sarebbe un'impresa titanica: già sul 27 (o 27.5?) ci sto giusto giusto in lunghezza il 26 bisognerebbe stirarlo bene bene ...
in larghezza saremmo invece posto sul piccolo: se decido passo da uno in gamba e vediamo.
|
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 24 ott 2012 : 14:27:31
|
per l'uso con i bimbi quoto thefabius, tiri poco i ganci e vai tranquillo, li chiudi di più e vai... per il +2 io sono a favore, considera che li ho presi anno scorso i miei, quindi un modello gia di 2 o 3 anni, però i miei erano nuovi, rimasti sempre nella scatola, non ho capito se quelli che hai trovato sono usati |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Stiverive
Veneto
322 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2012 : 14:16:26
|
Nuovi di pacca anche quelli, ma nonostante tutto, pensandoci, una volta che faccio il passo lo faccio bene: salto quest'anno e l'anno prossimo mi organizzo per bene. |
|
|
|
Discussione |
|