Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Lo Sci In TV
 Coppa del mondo 2012-13
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 39

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2012 : 20:26:55   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

Altra segnalazione: da un po' di giorni sul satellite Hotbird 13° alla frequenza 11642 orizzontale sr 27500 è disponibile una versione in chiaro dei canali Eurosport e Eurosport 2 NE (audio principale: inglese)! Sinceramente ho qualche dubbio che la cosa possa durare, però fintanto che c'è...

beccate! strana 'sta cosa..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2012 : 21:10:42   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da notizie pescate sul web, pare che lo spostamento temporaneo si sia reso necessario per disturbi sulla frequenza 11240v. Oltre a questa pare che anche altre frequenze siano state oggetto di interferenze pirata provenienti dalla Siria. Casualmente, tali interferenze sono cominciate subito dopo che Eutelsat, in seguito all'inasprirsi delle sanzioni contro l'Iran, ha spento tutti i canali Irib.. non so quanto ci sia di vero, ma questo è ciò che circola in giro

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 08 nov 2012 : 12:23:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah guarda Jos, sul satellite se ne dicono tante, alcune cose di solito sono vere, altre piuttosto forzate se non addirittura fantasiose; di sicuro c'è che sono in atto alcuni cambiamenti riguardo alle frequenze di Eurosport.
Nei due canali in oggetto, poi, si può notare la presenza della lingua polacca e dato che da quelle parti vengono normalmente visti tramite abbonamento a pay tv (come quasi dappertutto) è facile pensare che A) siano in attesa di codifica B) si tratti appunto di soluzione temporanea. Difficile comunque pensare a una soluzione in chiaro a lungo termine, anche perchè una simile eventualità farebbe perdere alla stessa Eurosport molto potere economico nei confronti delle varie pay tv... è vero, agli albori del sat le trasmissioni erano per tutti, ma si parla decisamente di altri tempi!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2012 : 16:14:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
humdrum ha scritto:

leo85 ha scritto:

jos235 ha scritto:

Novelli letteralmente affascinato dalle guaine colorate

questo fa capire il livello....meno male che ho eurosport....

RIDICOLO il fatto che non sappia cos'è la WCSL e cercava di capire COME MAI LA PAUSA FOSSE STATA FATTA DOPO LA 16 ( Borssen), andando a vedere la classifica di Coppa del mondo generale.

La stupidità nel non capire che secondo questo ragionamento una come la Schild sarebbe partita fuori dalle 30 in quanto uscita a Levi e a 0 punti.... Frase storica "l'unico parimerito in classifica è tra la Marmottan e non-so chi"....
Adesso non sitratta più di lamentarsi, ma della qualità pessima di un servizio pubblico. Un commentatore può non piacere, ma dire una continua selva di boiate proprio no....

Riporto eccezionalmente qui alcuni commenti relativi alle gare di Aspen (più altri a seguire) sulle telecronache, pregando però di postare qui le vostre critiche in modo da facilitarne la consultazione e dare la possibilità di un dibattito senza che si renda necessaria la "caccia al tesoro" in questa o quella discussione. Ricordo peraltro che questo thread è spesso seguito anche dagli addetti ai lavori e dato che l'obiettivo è, come sempre, pure quello di stimolare miglioramenti o correttivi, sarebbe molto più proficuo e corretto scrivere qui. Grazie!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2012 : 16:25:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cubodado ha scritto:

Hundschopf ha scritto:

Non voglio fare il criticone, so che fare il telecronista è più difficile di quanto sembri. Però l'esempio riportato da Mustang significa che i telecronisti Rai non frequentano nemmeno gli atleti. Se no si sarebbero accorti da tempo che la Sterz è la Mader. O apprendendo da lei direttamente o da altri atleti del cambio di cognome, o sapendo da molto che era fidanzata con Herr Sterz, o vedendola dal vivo al parterre al termine di una prova cronometrata, o riconoscendola direttamente sul video al cancelletto di partenza. Nelle telecronache di ciclsimo Davide Cassani a volte riconosce ad uno ad uno i ciclisti in testa al gruppone ripresi da lontano dall'elicottero, semplicemente osservandone la corporatura e il modo di stare in bici. Perché lui finita la telecronaca si tuffa tra ciclisti e direttori e parla con tutti. Mi sa che Novelli e (più stranamente) Zanier non lo facciano.

Stai parlando di un personaggio che ha forse inciso di più sulla storia del ciclismo come giornalista (vedi caso Rasmussen) che come ciclista (perartro di buon valore)... Detto ciò, non hai tutti i torti, Barbara Merlin, Daniela Ceccarelli e Paolo De Chiesa mi sembrano decisamente più "in palla" quando commentano.

Ravattina ha scritto:

TheMustang100 ha scritto:

jos235 ha scritto:

strano che tra le giovani Novelli non abbia segnalato la debuttante Sterz, tutto sommato visto che è alle prime armi non se l'è cavata male

Come no? Certo che la ha segnalata nuovamente!

Zanier addirittura si è accorto che non è proprio giovanissima, spiegando come in Austria si concede sempre una possibilità per esprimersi agli sciatori e che evidentemente i tempi per lei fossero sati più lunghi, o qualcosa del genere.

Esatto! "La giovane sorpresa austriaca del week end" Ci hanno fatto su tutto un discorso...mah Pensare che se vai nel sito fis si capisce al volo che non è una debuttante e, sopratutto, che è la Mader!

Altri commenti relativi alle gare di Lake Louise.
Premesso che sul cognome da sposata sono piuttosto in linea con Humdrum (quando diceva che a livello sportivo ci dovrebbe essere sempre un minimo di riconoscibilità, vedasi almeno doppio cognome), mi pare del tutto evidente che Novelli (soprattutto) e Zanier avrebbero dovuto informarsi meglio. Mi viene in mente una vecchia telecronaca di tennis dal Foro Italico, quando Galeazzi disse qualcosa del tipo "eh si, sta Tizia ricorda molto la Sempronia": non ricordo quale fosse l'atleta in questione, ma si trattava della stessa persona che aveva cambiato cognome in seguito al matrimonio!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2012 : 16:40:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

mi sparano davanti il solito duo soporifero Vaccari Merlin.. sono cieco non vedo più nulla... proprio mentre scende la Duerr che entra nelle 15. Sono anche un pò sf**ati però

renatino ha scritto:

La Duerr ieri è arrivata sesta, la dovevano seguire

jos235 ha scritto:

intanto mandano Elena Fanchini al posto di Nadia, complimenti

jos235 ha scritto:

Ravattina ha scritto:

Ma poi non ho capito perchè mi ostino a non guardare Eurosport...dev'essere una forma di masochismo...ok, non è abbia un'adorazione per Bonzi...ma vicino a lui c'è una mia concittadina...

ma perchè ti mettono di buon umore, sai le risate che mi faccio ogni volta

jos235 ha scritto:

Pur di non trasmettere gli atleti mandano la soggettiva che di solito si fa vedere prima che parta la gara.. aspettiamo ora la start list

Altro collage dalla discussione sull'odierno superG femminile. Poi però, per cortesia, fate voi!!

Modificato da - Lucas in data 08 dic 2012 16:41:13

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2012 : 11:50:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prime gare europee, prime telecronache sul posto e, oplà, audio in anticipo sia da St. Moritz che da Val d'Isère!! Ma se il disguido dalla Svizzera si è rivelato abbastanza tollerabile, quello dalla Francia decisamente no, con Labate e De Chiesa a segnalare tempi ed errori decisamente prima che si vedessero sullo schermo.
Ora, se certi problemi capitano una tantum si può anche tollerare, ma in Rai invece sono la regola e questo non si può proprio accettare. E non mi cerchino scuse perchè in anni e anni di sport seguito anche sulle tv straniere queste perseveranze nei disguidi non le ho mai riscontrate! Eurosport sentitamente ringrazia, ovviamente.

P.S. Ivana Vaccari: "una giornata molto difficile a livello tecnico!" Peccato, signora, che non sia certo un caso isolato...

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2012 : 19:17:09   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E vabbè, ce ne siamo accorti tutti..... Però, almeno a me, va bene anche così. L'importante è vederle le gare. Tutto il resto è contorno. Di certo, se rimedieranno, ne sarò contentissimo. Basta pensare alla situazione della sopertura televisiva, per quanto riguarda lo sci, di qualche anno fa e ripeto che va bene lo stesso.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2012 : 13:49:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma certo Ibrtg, i meriti della Rai relativamente alla copertura attuale della Coppa del mondo nessuno li ha mai negati, anzi! Non per questo, però, credo sia giusto lasciar passare sotto silenzio certe problematiche, nel momento in cui queste ultime, e non da adesso, più che l'eccezione diventano la regola. E, tra l'altro, non solo nello sci, con la differenza però che se, che so, in una gara di ciclismo questo tipo di disguido può pure passare inosservato e non nuocere alla visione, discorso molto diverso per altri sport.
E poi tu immaginati, per esempio, se ai recenti Europei di calcio parecchie telecronache da Polonia e Ucraina avessero visto il cronista di turno gridare "gol" prima che la palla entrasse in rete cosa sarebbe successo... Ma lì (nel calcio), guarda caso, non si sbaglia perchè diventerebbe immediatamente un caso nazionale, nello sci invece vabbè, tanto a chi importa... questione sempre di rispetto per il telespettatore.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2012 : 13:57:32   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

E poi tu immaginati, per esempio, se ai recenti Europei di calcio parecchie telecronache da Polonia e Ucraina avessero visto il cronista di turno gridare "gol" prima che la palla entrasse in rete cosa sarebbe successo... Ma lì (nel calcio), guarda caso, non si sbaglia perchè diventerebbe immediatamente un caso nazionale, nello sci invece vabbè, tanto a chi importa... questione sempre di rispetto per il telespettatore.

Hai ragione. Però, sai che bello se si fosse verificato davvero?

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2012 : 14:05:28   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi piace sta discussione in cui si da contro a quell'asino di novelli

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2012 : 14:36:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Seba, per favore, un po' di moderazione!! Capisco che volevi solo fare una battuta, ma dovresti sapere che qui le offese non sono tollerate...

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2012 : 15:37:20   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Personalmente non do contro a nessuno.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2012 : 16:40:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tu no di certo Ibrtg, lo sappiamo!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2012 : 16:41:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque, parlando di Novelli, vorrei ribadire un concetto già espresso in passato.
Allora, che il suddetto cronista non riscuota molti favori presso i super appassionati ormai è arcinoto, però va pure considerato che NON E' LUI che si autoincarica del commento della gare di sci, evidentemente c'è qualcuno che, a torto o a ragione, continua a ritenerlo idoneo al compito. Tanto più -questa è un'indiscrezione- che mi risulta che un paio di stagioni fa (o giù di lì) lo stesso Davide fosse pronto a salutare tutti per dedicarsi ad altro, ma le cose, come sappiamo, sono poi andate diversamente.
Quindi ben vengano le critiche costruttive, quelle cioè che possono aiutare il cronista a migliorarsi, ma sarebbe oltremodo sbagliato predersela con Novelli perchè commenta le gare, dato che non è una sua scelta. Tra parentesi non è che in Rai attualmente si vedano molti papabili al ruolo...

Pagina: di 39 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,76 secondi. Snitz Forums 2000