Autore |
Discussione |
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2012 : 13:20:39
|
Ciao a tutti, benritrovati!! Apro la discussione per la nuova stagione!
|
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2012 : 13:29:22
|
E subito la notizia che più interessa: anche per la stagione di Coppa ormai alle porte ci sarà la copertura integrale da parte della Rai, con canale di riferimento, come al solito, Raisport 1! In qualche sporadico caso ci potranno essere "traslochi" su Raisport 2, mentre sono da escludere, al momento, passaggi sulle reti generaliste, se non in occasione dei Campionati del mondo di Schladming che la nostra tv di stato, salvo imprevisti, dovrebbe come sempre coprire. Continua quindi il felice connubio Rai-sci, che in tempi di vacche magre (per i diritti sportivi) è sempre una gran bella notizia. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 08 ott 2012 : 14:29:48
|
Coppie dei telecronisti confermate? |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2012 : 09:52:25
|
Se non altro non ci sono più i patemi d'animo degli anni passati (gare in Austria si o gare in Austria no....o solo Kitz) E soprattutto non c'è più da attendere il 25 Ottobre (per non dire il 30.....dicembre ) per sapere se le fanno vedere. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2012 : 11:18:06
|
..........e va bene così! Come dice il Vasco in una sua canzone. |
Modificato da - lbrtg in data 09 ott 2012 11:18:20 |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2012 : 14:16:47
|
| GM1966 ha scritto:
Coppie dei telecronisti confermate?
|
Al momento non so dirtelo, cercherò di saperne di più. Comunque tieni presente che in Rai talvolta persino i diretti interessati vengono informati poco tempestivamente, figuriamoci gli altri... |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2012 : 14:24:40
|
| dave76 ha scritto:
E soprattutto non c'è più da attendere il 25 Ottobre (per non dire il 30.....dicembre ) per sapere se le fanno vedere.
|
Già! Basta dare un'occhiata alle vecchie discussioni... ricerche affannose di emittenti satellitari per vedere questa o quella gara... non c'è proprio confronto col presente, per fortuna!! Anzi, diciamo che forse ora sono alcuni stranieri a trovare un'ancora di salvezza in Raisport (fintanto che trasmetterà le gare in chiaro sul sat)... |
|
|
HostBroadcaster
24 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2012 : 15:33:23
|
....che in tempi di vacche magre (per i diritti sportivi) è sempre una gran bella notizia. [/quote]
Che intendi dire per vacche magre per i diritti sportivi...? Grazie
Ciao
|
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2012 : 13:24:58
|
In effetti il concetto non era molto chiaro. Quel che intendevo dire è che negli ultimi anni a fronte di un aumento del costi è corrisposto un crescente disimpegno delle nostre televisioni in chiaro (Rai in primis) nella copertura in esclusiva (primi diritti) dei grandi eventi internazionali. Tra passato e futuro prossimi si possono tranquillamente citare ad esempio Mondiali di Calcio, Olimpiadi estive e invernali, Formula 1 e Motomondiale. Lo sci evidentemente ha costi più ridotti e fortunatamente non ha subito la stessa sorte... almeno per ora!! |
|
|
HostBroadcaster
24 Messaggi |
Inserito il - 16 ott 2012 : 23:44:52
|
| Lucas ha scritto:
In effetti il concetto non era molto chiaro. Quel che intendevo dire è che negli ultimi anni a fronte di un aumento del costi è corrisposto un crescente disimpegno delle nostre televisioni in chiaro (Rai in primis) nella copertura in esclusiva (primi diritti) dei grandi eventi internazionali. Tra passato e futuro prossimi si possono tranquillamente citare ad esempio Mondiali di Calcio, Olimpiadi estive e invernali, Formula 1 e Motomondiale. Lo sci evidentemente ha costi più ridotti e fortunatamente non ha subito la stessa sorte... almeno per ora!!
|
Ti ringrazio per la precisazione. In effetti, parlando di sci e non di altri sport, non riuscivo a capire dove avevi trovato quel dato... Comunque, ancora per questa stagione, i diritti domestici per il territorio italiano sono di Rai, pertanto non corriamo pericoli...!! Ciao e grazie
|
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2012 : 16:14:49
|
Altra segnalazione: da un po' di giorni sul satellite Hotbird 13° alla frequenza 11642 orizzontale sr 27500 è disponibile una versione in chiaro dei canali Eurosport e Eurosport 2 NE (audio principale: inglese)! Sinceramente ho qualche dubbio che la cosa possa durare, però fintanto che c'è... |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2012 : 16:25:39
|
E infine una considerazione. Ieri pomeriggio Raisport 1 ha mandato in onda uno speciale sulla Festa degli Azzurri, tenutasi la sera precedente nell'ambito dell'edizione 2012 di Skipass, in corso a Modena. Il nostro sito ha dato notizia della trasmissione al pari di altri organi d'informazione, quello che seguita a far specie -ma forse sarebbe il caso di non stupirsi più- è che NESSUNA Guida Programmi dei siti Rai segnalava l'evento, al suo posto infatti figurava la differita di Inter-Catania del campionato di Serie A. Continuo a chiedermi che senso abbia spendere soldi, pochi o tanti che siano, per determinati eventi se poi non si pubblicizzano a dovere, a cominciare, mi parrebbe basilare, dai propri siti!! D'altronde quando si pubblicano guide indietro di un'ora perchè c'è il cambio dell'ora, poi ci si può aspettare davvero di tutto. E in fondo, in tempi non sospetti, il buon Renato Zero cantava "viva la Rai, quanti geni lavorano solo per noi..." |
|
|
noborderbiking.com
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
451 Messaggi |
Inserito il - 05 nov 2012 : 01:54:28
|
| Lucas ha scritto:
E infine una considerazione. Ieri pomeriggio Raisport 1 ha mandato in onda uno speciale sulla Festa degli Azzurri, tenutasi la sera precedente nell'ambito dell'edizione 2012 di Skipass, in corso a Modena. Il nostro sito ha dato notizia della trasmissione al pari di altri organi d'informazione, quello che seguita a far specie -ma forse sarebbe il caso di non stupirsi più- è che NESSUNA Guida Programmi dei siti Rai segnalava l'evento, al suo posto infatti figurava la differita di Inter-Catania del campionato di Serie A. Continuo a chiedermi che senso abbia spendere soldi, pochi o tanti che siano, per determinati eventi se poi non si pubblicizzano a dovere, a cominciare, mi parrebbe basilare, dai propri siti!! D'altronde quando si pubblicano guide indietro di un'ora perchè c'è il cambio dell'ora, poi ci si può aspettare davvero di tutto. E in fondo, in tempi non sospetti, il buon Renato Zero cantava "viva la Rai, quanti geni lavorano solo per noi..."
|
purtroppo tocca tenere sempre d'occhio anche la pagina 518 di televideo che a volte è piu precisa della guida on line...
|
www.noborderbiking.com http://wintersportlink.weebly.com il motore di ricerca degli sport invernali
|
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2012 : 17:21:58
|
Comunque, non a caso, la Guida Rai non è fra le mie fonti!! |
|