Autore |
Discussione |
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2012 : 15:10:41
|
| Rega ha scritto: Inoltre, Matthias Mayer non ha niente a che vedere con Christian Mayer (e men che meno con Herminator, dal cognome pure diverso), ma è figlio di Helmut Mayer, medagliato a fine anni ottanta. Non ho trovato nessuna parentela tra Florian e Mario Scheiber, anche se sono tutti e due della zona di Soelden.
|
Grazie per la precisazione, da un articolo avevo letto che Matthias Mayer era il figlio del "Mayer con la y che gareggiava ai tempi di Tomba": ho pensato subito a Christian, che è del '72, e sarebbe stato un "ragazzo padre".
A proposito di omonimie, c'è parentela tra Hermann Maier la indimenticata "mamma volante" Ulrike? Non mi risulta, invece, che la figlia di Ulrike abbia preso parte a competizioni di alto livello.
Riguardo alle Suter svizzere, c'è anche una Jasmina più piccola, del 1995, medaglia di bronzo in GS ai giochi olimpici della gioventù. (Quasi) sicuramente, vista la differenza di età, non è la sorella di Corinne (Corinne: settembre 1994, Jasmina: aprile 1995) |
Modificato da - cubodado in data 16 feb 2012 17:31:02 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2012 : 15:40:21
|
non so se già qualcuno aveva menzionato:
le 3 sorelle Fanchini (nadia, elena e sabrina);
i fratelli camilla e giovanni Borsotti |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37447 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2012 : 16:21:10
|
perchè no le Curtoni o i Marsaglia? Ti sono antipatici?
comunque senza leggere la discussione ci si può ripetere all'infinito |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37447 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2012 : 16:22:51
|
Direi che i Thoeni non erano fratelli ma cugini...non l'ha detto nessuno? |
|
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato
Val D'Aosta
3184 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2012 : 16:34:15
|
Pramotton Richard e Roger |
|
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2012 : 17:09:24
|
| franz62 ha scritto:
perchè no le Curtoni o i Marsaglia? Ti sono antipatici?
comunque senza leggere la discussione ci si può ripetere all'infinito
|
ho letto fra le ultime pagine qua e là proprio per evitare ripetizioni!
e le Curtoni ed i Marsaglia erano già indicati, non avendo letto però ogni singolo commento non ero - sono sicuro sulle Fanchini ed i Borsotti...
magari nadia ed elena saranno già state menzionate da qualcuno, ma sabrina forse no...la discussione è iniziata nel 2005, camilla e giovanni Borsotti e sabrina Fanchini hanno fatto parlare di sè di recente, quindi potrebbero non essere stati nominati prima... |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2012 : 23:30:01
|
Questi non li aveva messi ancora nessuno:
Lindy, Barbara, Marilyn e Bob Cochran (quest'ultimo è il padre di Jimmy). |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4275 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2012 : 01:01:03
|
Ho visto che tra i convocati della Norvegia ai mondiali junior c'è un Sejersted. E' per caso fratello di Lotte-Smiseth? (sempre che Smiseth faccia parte del nome e non del cognome )
Edit: bene, cercandolo sul sito FIS è segnato come Adrian Smiseth-Sejersted anche lui, a questo punto direi che 90 su cento sono fratelli, mi sbilancio.
Edit2: BINGO! http://www.atomic.com/it-IT/Athletes/Alpine/Race/Lotte_S_Sejersted.aspx |
Modificato da - Jeppo in data 18 feb 2012 01:21:08 |
|
|
fabio farg team
Pronto per il Comitato
Molise
3448 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2012 : 01:48:39
|
| Rega ha scritto:
Ripesco questa discussione, con sopra qualche strato di polvere, perché direi che merita un aggiornamento: per intanto, posso aggiungere che Johannes Kroell è cugino di Klaus e, sempre in casa Austria, Frederic Berthold è figlio di Mathias (grazie fabiofarg per l'idea che mi hai dato nelle news). Inoltre, Matthias Mayer non ha niente a che vedere con Christian Mayer (e men che meno con Herminator, dal cognome pure diverso), ma è figlio di Helmut Mayer, medagliato a fine anni ottanta. Non ho trovato nessuna parentela tra Florian e Mario Scheiber, anche se sono tutti e due della zona di Soelden.
|
Prego Rega,grazie mille anche a te.
CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
|
|
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato
Val D'Aosta
3184 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2012 : 08:36:46
|
Davide Brignone (classe 93), fratello di Federica è molto forte, potremmo vederlo in squadra entro un paio d'anni.... |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2012 : 16:55:07
|
Ryan Cochran è figlio di Barbara e cugino di Jimmy! |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4275 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2012 : 19:07:24
|
Gino Caviezel mi puzza di fratello di Mauro.
Inoltre Davide Baruffaldi, quarto classificato al Topolino oggi, potrebbe essere parente di Stefano, campione italiano junior di superG.
Interessantissime queste ultime 2.
|
Modificato da - Jeppo in data 02 mar 2012 20:08:05 |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2012 : 01:47:51
|
Sì, Gino dovrebbe essere fratello di Mauro, anche se l'unico riferimento l'ho trovato su un sito in romancio e quindi non sono così sicuro di aver tradotto bene...Davide è anche lui dell'alto Lecchese, ottime possibilità che sia fratello di Stefano. |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 11:18:30
|
Aggiornamento sulla famiglia Piccard: ripubblico l'elenco dei fratelli della prima generazione:
Franck, Ian, Leila, Jeff, John: sciatori alpini, tutti a livello di coppa del mondo Ted: skicross, ancora attivo. Karl: motocross.
Due cugini, nella seconda genreazione: sono Roy (1993) e Lucie (1994), entrambi hanno preso parte ai campionati francesi, Roy ha un buon settimo posto ai mondiali juniores. Roy è il figlio di Ian, Lucie è la figlia di Franck. |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 14:55:08
|
Johannes Strolz, sarà mica figlio di Hubert Strolz, colui che fece circa 12.000 podi senza vincere mai e che regalò la medaglia d'oro in combinata a Jo Polig?
Resi Stiegler ha un fratello che si chiama Seppi che fa le gare Nor Am e quest'anno ha preso il via alla sua prima gara di CdM a Schladming. In questo caso la domanda è: cosa si erano fumati i genitori quando hanno scelto i nomi per i loro figli? |
|
|
Discussione |
|