Autore |
Discussione |
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 15:27:00
|
| jos235 ha scritto:
Johannes Strolz, sarà mica figlio di Hubert Strolz, colui che fece circa 12.000 podi senza vincere mai e che regalò la medaglia d'oro in combinata a Jo Polig?
Resi Stiegler ha un fratello che si chiama Seppi che fa le gare Nor Am e quest'anno ha preso il via alla sua prima gara di CdM a Schladming. In questo caso la domanda è: cosa si erano fumati i genitori quando hanno scelto i nomi per i loro figli?
|
Hubert Strolz ha vinto due gare, entrambe combinate, una in Coppa del Mondo e l'oro olimpico di Calgary 1988. In coppa del Mondo ha altri 32 podi, e anche l'argento olimpico di Calgary.
Su quello che abbiano fumato i genitori di Seppi e Resi non so risponderti, ma credo qualcosa di meno pesante rispetto ai genitori di Peek-a-boo (l'equivalente del nostro "Cucù-settete") Street. Seppi è un diminutivo di Josef,il nome di papà Stiegler (Josef Stiegler detto Pepi, olimpionico per l'Austria nelle olimpiadi del 1960-1964) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 15:45:05
|
grande |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 16:30:36
|
Altra (possibile) coppia di sorelle (sono concittadine): Carmen e Lena Thalmann (quest'ultima, 1995, ha partecipato quest'anno ai campionati nazionali austriaci e sloveni, oltre a gare FIS)
Hubert Strolz nell'85-86 fece 8 podi senza vittorie, forse un record battuto quest'anno da Tina Maze, 10 podi e in tutte e 5 le specialità.
|
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2012 : 00:09:37
|
Un trio di sorelle nel mondo degli sport invernati: Nathalie Santer, biatleta e moglie della leggenda vivente del biathlon Biorndahle, Saskia a memllllllll, biatleta, e Stephanie, a cui vanno grandissimi complimenti per la conquista della coppa del mondo lunghissime distanze di fondo FIS marathon cup 2012. Il miglior classificato italiano nel settore maschile è Florian Kostner, gardenese nato a Bolzano: sarà parente di due cugine illustrissime? (a proposito: congratulazioni Carolina per il tuo recente trionfo mondiale, sei stata splendida!) |
Modificato da - cubodado in data 03 apr 2012 00:27:32 |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 03 apr 2012 : 10:06:03
|
| cubodado ha scritto:
Saskia a memllllllll, biatleta, [/br] Intendevo: Saskia (vado a memoria)
[quote] Il miglior classificato italiano nel settore maschile è Florian Kostner, gardenese nato a Bolzano: sarà parente di due cugine illustrissime?
|
Update: Florian Kostner dovrebbe proprio essere cugino (primo?) della grandissima Isolde, e quindi quasi sicuramente anche cugino (secondo) della figlioccia Carolina. |
Modificato da - cubodado in data 03 apr 2012 10:21:59 |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2012 : 00:52:47
|
Riporto su questo post, visto che la discussione sui risultati di Coppa Europa & c. ultimamente verteva su argomenti simili.
Iniziamo ovviamente salutando Ian Gut, fratello di Laretta.
Per il resto sono più domande che risposte:
Jorge Birkner Ketelhohn,argentino, è cugino dei fratelli Simari Birkner? Presumo di sì, visto che nei paesi di lingua spagnola si tengono i cognomi di entrambi i genitori e la famiglia domina la scena sudamericana, ma non ne sono sicuro.
Probabilmente Vincent Gaspoz non è il figlio di Joel: i 29 anni di differenza sono un indizio a favore, ma Vincent è di Evolene, Joel è nato a Troitorrents, sempre nel Vallese francofono, ma non molto vicino, e mi risulta legato a quest'ultima località.
Escluderei quasi con certezza le seguenti parentele:
MARX Laurent e Groucho, Karl o Richard Marx HERMANN Reto e Hermann MAIER Stacey Cook, USA 1984 e Dustin Cook, CAN 1989 Calle LINDH (SUI) e Hilary LINDH (USA)
Sono invece fratelli, e mi sembra non fossero ancora stati citati, Florian, Michael e Magdalena ESIATH.
Da approfondire la parentela tra Erik Nyberg e il molto longevo agonsticamente (ma non appena ritirato - errata corrige) Fredrik Nyberg.
Ho visto anche un Janic HOFMANN, qualche parentela con Ambrosi HOFFMANN? (la scrittura del cognome è però leggermente diversa, e 16 anni di differenza di età rendono scarsamente probabile l'appartenenza allo stesso nucleo familiare)
|
Modificato da - cubodado in data 24 nov 2012 01:04:23 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37447 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2012 : 08:18:54
|
Laretta (per curiosità)...Ian ha usato sci raggio nuovo o vecchio in queste gare? |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2012 : 08:53:42
|
Altre famiglie: i gemelli norvegesi Mats e Martin Lian Krane, dovrebbero anche avere una sorella maggiore, Marie. I fratelli internazionali Ross (AUS) e Adam (ITA) Peraudo, un altro tocco di internazionalità alla famiglia il fatto che siano legati a Claviere, paese italiano ma in cui la pista principale di allenamento e gara è al 99% in territorio francese. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2012 : 09:43:05
|
"Laretta (per curiosità)...Ian ha usato sci raggio nuovo o vecchio in queste gare?"
Lara, non dirglielo, lascialo che "sfritteghi" nel dubbio |
Mauro B. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37447 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2012 : 10:04:22
|
giusto fare considerazioni adesso...curioso di lui e Baruffaldi. Poi a me non cambia nulla |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 24 nov 2012 : 15:35:06
|
dò lavoro a cubodado (così non se ne sta con le mani in mano): osservando alcune gare FIS NJR di questi giorni, ho intravisto diversi nomi tra le ragazze: Miriam Thaler, Martina Hofer, Julia Catharina AGERER
questa poi è difficile, alle Olimpiadi di Albertville del 1992, ci fu un russo, o meglio allora gareggiava per la costituita squadra della CSI che raccoglieva tutti gli atleti dell'appena defunta Unione Sovietica, si chaimava Konstantin Chistiakov, che arrivò 22mo in superg, 24mo in discesa e fece anche qualche gara in Coppa del Mondo, mi pare, anche se sul database fis non ce n'è traccia. Sempre in alcune gare NJR in Italia compare tale Stanislav Chistiakov, di nazionalità russa. Sarà parente? |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 26 nov 2012 : 10:30:48
|
| jos235 ha scritto:
dò lavoro a cubodado (così non se ne sta con le mani in mano): osservando alcune gare FIS NJR di questi giorni, ho intravisto diversi nomi tra le ragazze: Miriam Thaler, Martina Hofer, Julia Catharina AGERER
questa poi è difficile, alle Olimpiadi di Albertville del 1992, ci fu un russo, o meglio allora gareggiava per la costituita squadra della CSI che raccoglieva tutti gli atleti dell'appena defunta Unione Sovietica, si chaimava Konstantin Chistiakov, che arrivò 22mo in superg, 24mo in discesa e fece anche qualche gara in Coppa del Mondo, mi pare, anche se sul database fis non ce n'è traccia. Sempre in alcune gare NJR in Italia compare tale Stanislav Chistiakov, di nazionalità russa. Sarà parente?
|
Ho provato a passare a setaccio le informazioni sui Chistiakov: ski db mi dice che Konstantin sia nativo di San Pietroburgo (allora Leningrado), Stanislav risulta invece di Krasnoyarsk, Siberia Centrale. Non è certo una prova definitiva, ma potrebbe essere semplice omonimia.
Ho visto in fondo alla classifica dello Slalom di Levi Elia Zurbriggen, è il figlio del grande Pirmin. Mi sembra che nessuno di noi abbia indagato sulla parentela tra Pirmin Zurbriggen n.1992 e Silvain Zurbriggen.
Ho anche visto un certo Steven Theolier, che sia il figlio di Jacques allenatore degli slalomisti azzurri?
|
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 26 nov 2012 : 10:53:10
|
Non vorrei sbagliare ma mi pare che di Steven Theolier si sia già parlato e dovrebbe essere il figlio del tecnico. Anche di Pirmin Zurbriggen mi pare si sia parlato e dovrebbe essere un altro dei figli del grande Pirmin |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 26 nov 2012 : 11:15:55
|
Hai ragione Jos, i figli di Zurbriggen sono Elia, Pirmin, Alain e Maria. Mi ricordavo della discussione su Pirmin jr. ma mi sembrava si fosse giunti alla conclusione opposta. Ho visto che Silvan è di Saas Almagell, ma nelle telecronache hanno sempre negato qualsiasi parentela.
Baruffaldi: se sono fratelli, Davide e Stefano hanno un'ottima combinazione di nomi . |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 26 nov 2012 : 21:16:20
|
I due Baruffaldi mi pare proprio che siano fratelli. Anche se a volte sono stato chiamato in causa come risolutore di dubbi, adesso ne pongo uno: ma la fondista Virginia De Martin Topranin è parente dell'ex sciatrice Tiziana? |
|
|
Discussione |
|