Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 altezza sci... come scegliere...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Belfagor

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 17:01:48   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Belfagor Invia a Belfagor un Messaggio Privato Aggiungi Belfagor alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi mi spiegate come mai fino a 5o 6 anni fa la regola era che gli sci fossero piu' alti della persona che li usa mentre ora è il contrario?

io usavo sci paralleli e non carvin lunghi 195 ( sono alto 178 cm)
adesso il venditore voleva farmi prendere dei 170 , io ho preso dei c9 atomic 180 e viaggio da dio....
ma il punto è cos'è cambiato da allora?

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 17:15:50   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Verranno proposte varie teorie, sono tutte veritiere, poichè la motivazione di questo mutamento è da ricercarsi in uno sviluppo tecnico esaserpato e incredibile.
La rivoluzione dello sci ha toccato ogni soggetto, si sono visti addirittura professionisti faticare con gli sci carving ed altri esplodere per la rapidità con cui hanno appreso la nuova tecnica, ma cercando di rispondere alla tua domanda direi che l'evoluzione geometrica dei materiali in relazione allo sviluppo dei composti utilizzati all'interno di essi, permettono la riduzione della lunghezza, in modo tale da poter sfruttare al meglio quelle qualità di flessibilità e vincolo che lo sci di oggi porta come manna dal cielo.

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: