ragazzi mi spiegate come mai fino a 5o 6 anni fa la regola era che gli sci fossero piu' alti della persona che li usa mentre ora è il contrario?
io usavo sci paralleli e non carvin lunghi 195 ( sono alto 178 cm) adesso il venditore voleva farmi prendere dei 170 , io ho preso dei c9 atomic 180 e viaggio da dio.... ma il punto è cos'è cambiato da allora?
Verranno proposte varie teorie, sono tutte veritiere, poichè la motivazione di questo mutamento è da ricercarsi in uno sviluppo tecnico esaserpato e incredibile. La rivoluzione dello sci ha toccato ogni soggetto, si sono visti addirittura professionisti faticare con gli sci carving ed altri esplodere per la rapidità con cui hanno appreso la nuova tecnica, ma cercando di rispondere alla tua domanda direi che l'evoluzione geometrica dei materiali in relazione allo sviluppo dei composti utilizzati all'interno di essi, permettono la riduzione della lunghezza, in modo tale da poter sfruttare al meglio quelle qualità di flessibilità e vincolo che lo sci di oggi porta come manna dal cielo.