Autore |
Discussione |
|
malloc
17 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 21:14:54
|
Ciao a tutti, finalmente, dopo un po' che seguo questo bel forum in "incognito" ho deciso di registrarmi, ma forse avrei dovuto farlo prima... Ho mandato in pensione i miei vecchi Voelkl Carver Plus del 1999 (o forse 98) per passare ad un nuovo paio di sci per divertirsi sullo stretto, ma non solo, convinto anche dai commenti che ho letto qui (e dai prezzi di saldo ) ho optato per i Rossignol 9S Oversize, ma ora un dubbio mi attanaglia, premetto che sono alto 187cm e peso 88Kg. ho scelto i 173, potevo scendere anche ai 165? Francamente mi sembravano troppo corti (mi arrivavano sotto al mento), anche se qui vedo sempre dani proporre quella misura. Spero di non aver sbagliato... Ancora un saluto a tutti.
|
|
davide.p
Conduzione
Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 21:29:52
|
caspita, secondo me per uno alto 187 cm il 165 sarebbe troppo specifico per curve strette, per un impiego più universale (se è quello che vuoi...) penso sia meglio quello che hai scelto. |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 21:34:15
|
Ciao Malloc e benvenuto! |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
|
|
maumau73
Lazio
24 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 21:37:08
|
ciao è la mia prima volta nel forum un consiglio p60 sl carve o 9s oversize vorrei uno sci in po polivalente sono 185 x75 quale alyezza prendere grazie |
roma |
|
|
malloc
17 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2005 : 22:06:00
|
Grazie davide.p è esattamente quello che ho pensato anch'io. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2005 : 09:44:20
|
Citazione: Messaggio inserito da maumau73
ciao è la mia prima volta nel forum un consiglio p60 sl carve o 9s oversize vorrei uno sci in po polivalente sono 185 x75 quale alyezza prendere grazie
Come per Malloc (grazie, Davide) e per uso polivalente:
9S Oversize in 173cm.
Ciao e benvenuto!
|
|
|
malloc
17 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2005 : 18:39:46
|
Torno ora da una 2giorni con gli sci nuovi. Dubbi fugati. Mi sono molto divertito, non posso dare un parere autorevole come i vostri, come avrete capito dalla mia domanda, non sono un "cacciatore" di ski test. Certamente rispetto a miei vecchi legni è stato un altro pianeta, sensazioni nuove, provo a descriverle. Le prime due piste sono state un po' "traumatiche", ma una volta digeriti li ho trovati veramente facili da portare, sul ripido ho apprezzato molto la facilità di inversione e l'effetto "ribaltamento", una grande tenuta sul duro spazzato dal forte vento, e poi la precisione e la stabilità nel tirare curvoni in velocità sul medio pendio con delle pieghe "alla motoGP". ciao a tutti e grazie del benvenuto a Mike. |
|
|
maumau73
Lazio
24 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 17:42:16
|
ciao mi puoi dare un consiglio sono incerto fra i p60 sl carve e 9s mi puoi aiutare? li hai provati ? grazie mille |
roma |
|
|
|
Discussione |
|