Autore |
Discussione |
|
Kultura118
Lombardia
6 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 13:59:30
|
Ciao a tutti, sono Giorgio un nuovo, 24 anni sciatore di buon livello, (V livello di scuola sci).
Mi ritrovo ora nel dubbio di quali attrezzi acquistare per soddisfare al meglio le mie esigenze. Ho già provato vari tipi di sci e scarponi arrivado a scremare un buon numero di modelli. Ora mi rivolgo a chi di sicuro ne sa un bel po piu di me per un ulteriore consiglio. Il budget di spesa sacrifica forse le mie opzioni ma non vorrei arrivare a scegliere un modelo rispetto all'altro solo dal pdv economico. Il dubbio per gli sci ricade tra:
Nordica Doberman Sl (provato con risultati ottimi in tutte le condzioni. Stabilità impressionante, grande facilità di ingresso in curva, permette anche recuperi, forse troppo potente per le mie potenzialità, non sono mai riuscito a trovare limiti a questo sci)
Nordica Doberman PRO (provato con risultati decisamente buoni anche se lo trovo un filo meno dinamico del'SL, dciamo che pur essendo piu gestibile l'ho trvato meno divertente del modello precedente)
Blossom Super carve HP124 (per intenderci la serie 04/05 arancione) (facile gestibile in tutte le situazioni di neve, divertente forse non troppo rapido nei cambi, tende a perdere un filo le code nelle cuve ad corto raggio) E' l'unico a non essere assemblato a sandwich ma con tecnologia CAP (di cui conosco poco e vorrei avere maggiori info)
Blossom Puma (e qui nasce il dilemma: questo sci non l'ho potutto provare (nemmeno la casa produttrice lo mette a disposizione per i test gratuiti o a noleggio) in tanti me ne hanno parlato benissimo definendolo agressivo poco permissivo molto buono su pista ma penalizzato su nevi morbide.
Ora chiedo a voi se qualcuno ha provato questo sci di dare qualche indicazione aggiuntiva.
Se fino ad ora abbiamo parlato di sci ora arriva il momento di scegliare pure gli scarponi. Causa la conformazione del piede (magra a pianta stretta) dopo aver trovato anni fa un buon paio di scarponi sono combattuto sull'idea di cambiare. Come per gli sci ne ho gia provati diversi modelli arrivando ad avere come possibili opzioni i seguanti modeli:
Dalbello v 11 (provato sugli sci... buon confort ma non troppa sensibilità)
Nordica Doberman pro 110 (provato solo in negozio (visto il prezzo nessuno lo noleggia)e decisamente era un guanto sul piede)
Ora anche qua chiedo a voi se qualcuno ha provato questi materiali e mi puo dare qualche indicazione aggiuntiva.
Mi scuso per la lungaggine del post ma non sono riuscito ad essere piu conciso.
|
Bye Bye Giuorge
V.d.S. CRI Misinto e delegazione di Solaro Maestro dei Novizi AGESCI Saronno 1
"La Libertà è una forma di disciplina" - CSI - |
|
nico90
Emilia Romagna
13 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 14:04:03
|
io ho provato sl i nordica doberman sl e nn mi sn trovato molto bn... |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 14:12:58
|
Sul discorso sci non entro, visto che non ho provato i modelli da te citati (a parte il nordica SL, lntano dalle mie esigenze.)
Sul fattore scarponi ti dico solo una cosa: hai la fortuna di avere una pianta stretta, prendi i Lange!!! Sono da sempre i migliori scarponi, solo che cono molto strenni in pianta. Tu non dovresti avere questi problemi, quindi senza dolore alcuno ti danno una sensibilità sopraffina! ovviamente il modello sarebbe il 100 o il 130. Se proprio non ti vuoi avventurare nei Lange, buttati sui Nordica da te citati! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 14:19:06
|
Hola y Bienvenido
Neanche io ho provato il materiale ma, si vede che con i Doberman SL ti sei trovato molto bene, allora prenderei quelli. Per gli scarponi ogniuno ha il suo piede e, tra l'altro, il mio e al rovescio del tuo (pianta larga, collo alto e gambale stretto) |
|
|
Kultura118
Lombardia
6 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 14:19:11
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Sul fattore scarponi ti dico solo una cosa: hai la fortuna di avere una pianta stretta, prendi i Lange!!! Sono da sempre i migliori scarponi, solo che cono molto strenni in pianta. Tu non dovresti avere questi problemi, quindi senza dolore alcuno ti danno una sensibilità sopraffina! ovviamente il modello sarebbe il 100 o il 130. Se proprio non ti vuoi avventurare nei Lange, buttati sui Nordica da te citati!
I Lange da te citati li ho provati ma risultavano cmq molto "ballerini" sul tallone e caviglia. Btw grazie per i consigli
|
Bye Bye Giuorge
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23644 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 16:48:52
|
benvenuto!! solo per la citazione che hai messo nel tuo profilo mi sei molto simpatico |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 18:00:28
|
ma il puma è quello da gs?? i nordica son quelli belli o da negozio?? io non ho provato nessun modello di quelli che dici,ma uso un blossom da gs e uno da slalom dell' anno scorso e credo che le caratteristiche siano simili. quello da gs è impegnativo, devi starci su bene, non perdona molto, quello da slalom, con spessore, senza piastra, invece è una ciabatta ci puoi far quello che vuoi. del nordica ti possso dire solo che i modelli da negozio sono molto rigidi in confronto a quelli belli, ho provato uno sl. ma balla in punta e non è preciso |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8778 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 18:04:41
|
in onore ai 2000 messaggi di Blossom direi Blossom...complimenti Renata. |
|
|
Kultura118
Lombardia
6 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 18:32:54
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
ma il puma è quello da gs?? i nordica son quelli belli o da negozio?? io non ho provato nessun modello di quelli che dici,ma uso un blossom da gs e uno da slalom dell' anno scorso e credo che le caratteristiche siano simili. quello da gs è impegnativo, devi starci su bene, non perdona molto, quello da slalom, con spessore, senza piastra, invece è una ciabatta ci puoi far quello che vuoi. del nordica ti possso dire solo che i modelli da negozio sono molto rigidi in confronto a quelli belli, ho provato uno sl. ma balla in punta e non è preciso
Premettendo che non ho mire agonistiche per il momento sia gli sci che scarponi li compro in negozio. Il modello puma (della Blossom) è da sl e lo prenderei senza piasta ma solo con lo spessore, tu dici che è una ciabatta,ma non dovendolo usare per competizioni o cose del genere lo rivaluti o rimani della stessa opinione? |
Bye Bye Giuorge
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 19:05:53
|
benvenuto bravo ottimi gusti |
|
|
|
Kultura118
Lombardia
6 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 20:21:50
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
benvenuto bravo ottimi gusti
Grazie! Speriamo che riuscire a decidermi in tempi brevi cosi da potermi divertire fino a fine stagione! |
Bye Bye Giuorge
|
|
Longa
Virata elementare
Emilia Romagna
84 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 23:25:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Kultura118
Ciao a tutti, sono Giorgio un nuovo, 24 anni sciatore di buon livello, (V livello di scuola sci).
Dalbello v 11 (provato sugli sci... buon confort ma non troppa sensibilità)
Nordica Doberman pro 110 (provato solo in negozio (visto il prezzo nessuno lo noleggia)e decisamente era un guanto sul piede)
Ora anche qua chiedo a voi se qualcuno ha provato questi materiali e mi puo dare qualche indicazione aggiuntiva.
Mi scuso per la lungaggine del post ma non sono riuscito ad essere piu conciso.
Dei Nordica Doberman ti posso dire qualcosa io
Sono scarponi orrimi a livello di fasciatura del piede e sostegno mancano della regolazione del canting quindi vedi se questa regolazione per te è fondamentale
io ho il modello 130 e mi ha causato vari problemi alle tibie ora risolti
Però posso dire che sotto due apetti a mio parere sono fatti male i ganci vanno assolutamente modificati così fanno schifo chiudono male e in modo poco efficace e non si riesce a mantenere la rogolazione se gli lasci aperti
il nastro di velcro chiude in maniera poco efficace e se lo chiudi sulla linguetta della scarpetta come facevo io probabilmente avrai i miei stessio problemi alle tibie
Sotto questi punti di vista a mio parere i Lange sono molto meglio
ciao Longa
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2005 : 17:46:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Lothar
in onore ai 2000 messaggi di Blossom direi Blossom...complimenti Renata.
grazie mille!!!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2005 : 17:49:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Kultura118
Citazione: Messaggio inserito da blossom
ma il puma è quello da gs?? i nordica son quelli belli o da negozio?? io non ho provato nessun modello di quelli che dici,ma uso un blossom da gs e uno da slalom dell' anno scorso e credo che le caratteristiche siano simili. quello da gs è impegnativo, devi starci su bene, non perdona molto, quello da slalom, con spessore, senza piastra, invece è una ciabatta ci puoi far quello che vuoi. del nordica ti possso dire solo che i modelli da negozio sono molto rigidi in confronto a quelli belli, ho provato uno sl. ma balla in punta e non è preciso
Premettendo che non ho mire agonistiche per il momento sia gli sci che scarponi li compro in negozio. Il modello puma (della Blossom) è da sl e lo prenderei senza piasta ma solo con lo spessore, tu dici che è una ciabatta,ma non dovendolo usare per competizioni o cose del genere lo rivaluti o rimani della stessa opinione?
anch' io li ho senza piastra, e mi trovo da dio!!! io peso sui 60 kg e per me sono fantastici, precisi e non faticosi da deformare, ma magari uno + pesante li trova troppo morbidi. riesci a tirare anche curve veloci se vuoi..... sono quelli che uso di + e ci faccio anche le gare!!! |
|
|
|
Kultura118
Lombardia
6 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2005 : 10:16:26
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom anch' io li ho senza piastra, e mi trovo da dio!!! io peso sui 60 kg e per me sono fantastici, precisi e non faticosi da deformare, ma magari uno + pesante li trova troppo morbidi. riesci a tirare anche curve veloci se vuoi..... sono quelli che uso di + e ci faccio anche le gare!!!
Ok grazie millissimo, credo di essermi quasi deciso, visto quello che mi dici penso proprio che i Puma della Blossom siano i miei futuri sci.... per gli scarponi invece si vedrà.... |
Bye Bye Giuorge
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2005 : 15:32:06
|
secondo me ti troverai bene, fammi sapere |
|
|
|
|
Discussione |
|