Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 p60 sl vs 9s oversize
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

maumau73

Lazio

24 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2005 : 19:56:32   Permalink alla discussione Invia a maumau73 un Messaggio Privato Aggiungi maumau73 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qualcuno di voi li ha provati ? sono incerto sull acqusto !!!

roma

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2005 : 15:28:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maumau73

qualcuno di voi li ha provati ? sono incerto sull acqusto !!!

Sono due ottimo attrezzi, non saprei quale consigliarti.
Perchè non il 9s WorldCup?????

www.mimbax.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 10:35:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Provato il P60 SL Race in 165cm e, ovviamente (per un mese ) il 9S Oversize in 165cm.

Differenze:

Il P60 é più vivace, più reattivo, più leggero; unico neo (a mio modo per chi ama una certa precisione): spatola un pelo morbida che ne ritarda l'entrata in curva, dandoti l'idea che "scappi via" un attimino. Divertente.

Il 9S Oversize é più preciso, enormemente stabile, più utilizzabile (e qui intendo anche in condizioni di neve/pista non ottimali), ma non così reattivo nei cambi come il folletto giallo. Polivalente.

maumau73

Lazio

24 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 17:46:23   Permalink al post Invia a maumau73 un Messaggio Privato Aggiungi maumau73 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Provato il P60 SL Race in 165cm e, ovviamente (per un mese ) il 9S Oversize in 165cm.

Differenze:

Il P60 é più vivace, più reattivo, più leggero; unico neo (a mio modo per chi ama una certa precisione): spatola un pelo morbida che ne ritarda l'entrata in curva, dandoti l'idea che "scappi via" un attimino. Divertente.

Il 9S Oversize é più preciso, enormemente stabile, più utilizzabile (e qui intendo anche in condizioni di neve/pista non ottimali), ma non così reattivo nei cambi come il folletto giallo. Polivalente.

io intendevo slcarve qullo nero non il race lo hai provato grazie e la misura io sono 185 x74 grazie

roma

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 18:01:45   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maumau73

Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Differenze:

io intendevo slcarve qullo nero non il race lo hai provato grazie e la misura io sono 185 x74 grazie

Io li ho provati tutti e tre i modelli e la mia graduatoia mette il P60 giallo, poi il P60 nero ed infine il Rossignol.
Comunque le sensazioni sono soggettive lo vedi chiaramente da ciò che ognuno di noi afferma, per esempio io ho trovato il Rossignol molto facile e diligente, ma assai poco stabile, specie su neve un po' dura, mentre il Voelkl è piantato al terreno...sulla reattività del Voelkl sono d'accorsissimo, è un razzo in uscita, ma l'ho riscontrato anche abbastanza semplice nell'ingresso.
Se invece parliamo del P60 SlalomRaceCarver (che giustamente va rapportato all'Oversize!) e cioè il "nero" allora il commenta muta un pochino poichè non ha sciancrature esasperate, sempre apprezzabili, ma non impressionanti, perciò va controllato molto in fase di ingresso, ma flettendosi bene, non essendo troppo rigido è facile da condurre!

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

maumau73

Lazio

24 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 18:05:38   Permalink al post Invia a maumau73 un Messaggio Privato Aggiungi maumau73 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mitico hans quasi quasi mi compro il racing anziche qello nero ma con quello ci posso fare anche un po di medio raggio? stancano molto ? e poi cstano 429 anziche 550 di queeli neri ...dimmi tu

roma

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 18:15:40   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In primis ti dico sotto forma di confidenza che tra un mese i Voelkl P60SlalomSpeciale diventeranno i miei nuovi sci, quindi considerando anche la mia firma sei avvertito che la mia attendibilità è occultata da questo amore spasmodico per questo sci!
Però usando una buona dose di obbittività ti confermo che i "gialli" sono sci fantastici, assai polivalenti e conducibili in maniera aggresiva e più tranquilla...ti permettono il piccolo, il medio e all'occorrenza anche l'ampio di raggio, sono sicuri nel senso che trasmettono una forte sensazioni di stabilità in ogni frangente della curva, e a mio avviso non sono pesanti per niente ai piedi, nonostante tutto il bene di cui sopra...e poi la virtù migliore risiede dell'esplosività d'uscita!
Sul fatto che possano stufare non saprei, li ho utilizzati tre giorni in tutto, saltando da uno sci all'altro, ma ogni qualvolta ci tornavo sopra mi sentivo sempre più a mio agio e sempre più capace nello sfruttare le qualità; nel complesso rintego gli sci da slalom poco monotoni, perchè rappresentano uno sci assai polivalente!

I prezzi parlano di 900 per i gialli e 810 i neri, di listino, ma in negozio per i gialli trovo già a 530 sci ed attacchi!..i neri quindi a 500 sono già un prezzo ragionevole!

www.labandadelbraga.com

maumau73

Lazio

24 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 18:18:17   Permalink al post Invia a maumau73 un Messaggio Privato Aggiungi maumau73 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per stancare intendevo le gambe ... scusa se ti rompo le palle ma anche io li adoro a roma costano 429 quelli gialli il prezzo è ottimo non trovi?

roma

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 18:31:39   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azz, stancare le gambe???...guarda la sciata in conduzione fatta per bene, quindi con curve tirate dal principio sino alla chiusura e all'impostazione successiva è assai faticosa, partendo da questo presupposto direi che il P60 è uno sci da calcare e quindi un pochino stancante, perchè cmq va flesso a dovere.
Sullo stretto lo giri bene, non è faticoso, ma essendo svelto va fatta un po' di attenzione, perchè si rischia di perdere ritmo e fluidità!
Per 429 intendi solo sci immagino????

www.labandadelbraga.com

Modificato da - HansKnauss in data 10 gen 2005 18:33:17

maumau73

Lazio

24 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 18:39:35   Permalink al post Invia a maumau73 un Messaggio Privato Aggiungi maumau73 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
con gli attacchi suoi i marker da cisalfa a roma comunque per conferma domani ci vado ok allora allora per uno sci piu rilassante mi cosigli quello nero? grazie

roma

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 18:44:41   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il prezzo è esaltante!!!!
Se fossi a Roma li avrei già presi!

I Neri sono diversi come caratteristiche, ti ripeto sono sci meno esplosivi, ma che richiedono un'ottima centralità per poter inserire bene uno sci non troppo estremo!
Non ti preoccupare, fondamentalmente non stancano di meno, vanno calcati comunque ed a fine giornata non sentiresti troppo la differenza, tutto in relazione dal tuo stile e dalla tua tecnica!

www.labandadelbraga.com

maumau73

Lazio

24 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 18:55:53   Permalink al post Invia a maumau73 un Messaggio Privato Aggiungi maumau73 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da HansKnauss

Il prezzo è esaltante!!!!
Se fossi a Roma li avrei già presi!

I Neri sono diversi come caratteristiche, ti ripeto sono sci meno esplosivi, ma che richiedono un'ottima centralità per poter inserire bene uno sci non troppo estremo!
Non ti preoccupare, fondamentalmente non stancano di meno, vanno calcati comunque ed a fine giornata non sentiresti troppo la differenza, tutto in relazione dal tuo stile e dalla tua tecnica!

grazie per la pazienza infinita.... domani ci vado e ti confermo il prezzo ok se vuoi te li compro .... ci possiamo mettere d accordo li tengo in cantina fai un salto a roma andiamo a sciare insieme a ovindoli e te li porti via a domani

roma

snowlove

Lombardia

10 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 23:25:31   Permalink al post Invia a snowlove un Messaggio Privato Aggiungi snowlove alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,
guarda io li ho comprati tutte e due,
ti confermo il prezzo dei gialli e' stranamente inferiore ,
anche qui da me a brescia,
considerando che vengono venduti i gialli con attacchi m12 i neri con attacchi easylt e le differenze costruttive, non si caopisce perche i gialli costino meno,
io credo per premiare l utilizzatore esperto che cambia sci spesso senza rapinarlo come altre case di sci...
per quanto rigurada le differenze ti confermo le impressioni di Hans con un accento semmai maggiore sull 'esplosivita' dei gialli(dovevano chiamarli dinamite e forse si comprendeva subito di che si tratta)
letteramente ti sparano a fondo valle in un crescendo di velocita'
sono veramente ben fatti impossibile non innamorarsi ma come una macchina da corsa secondo me vanno utilizzari come secondo paio da custodire gelosamente, per tutti i giorni io prediligo i neri (slalomcarver) molto indulgenti anche se certamente superiori a qualsiasi altro sci slalom in circolazione

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2005 : 23:59:08   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti tratti bene Tu, due paia di sci in una sola stagione, invidiabile!

Grazie "maumau73", ma ancora non è detta l'ultima parola, ho rimasto indietro un paio di prove (AtomicSL11 e Stockl se li trovo a noleggio), quindi la certezza del post sopra era dovuta moltissimo all'euforia post-sciata ed al fatto che uno sci lo devo comperare, ma ancora non so cosa ed il Voelkl è nettamente primo con il secondo che arriva terzo!?!?!
Ammirevoli erano gli Elan SLX, ma per ora nonostante un prezzo invitante rimangono staccati!
Comunque fammi sapere appena lo prendi!
Ciao

www.labandadelbraga.com

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 09:37:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da HansKnauss
Io li ho provati tutti e tre i modelli e la mia graduatoia mette il P60 giallo, poi il P60 nero ed infine il Rossignol.
Comunque le sensazioni sono soggettive lo vedi chiaramente da ciò che ognuno di noi afferma, per esempio io ho trovato il Rossignol molto facile e diligente, ma assai poco stabile, specie su neve un po' dura, mentre il Voelkl è piantato al terreno...sulla reattività del Voelkl sono d'accorsissimo, è un razzo in uscita, ma l'ho riscontrato anche abbastanza semplice nell'ingresso.
Se invece parliamo del P60 SlalomRaceCarver (che giustamente va rapportato all'Oversize!) e cioè il "nero" allora il commenta muta un pochino poichè non ha sciancrature esasperate, sempre apprezzabili, ma non impressionanti, perciò va controllato molto in fase di ingresso, ma flettendosi bene, non essendo troppo rigido è facile da condurre!

Ho il dubbio che le tue sensazioni siano state "pilotate" dalla preparazione degli sci: infatti li ho provati ad un test per negozianti in anteprima, quindi tutti modelli NUOVI DI PACCA e non già utilizzati in noleggio e ripassati a macchina in qualche modo per mettere a posto i danni.

Posseggo un 9S Worldcup in 165cm e posso assicurare, e chi tra gli altri lo ha provato lo potrà confermare, che il 9S Oversize come stabilità é quasi allo stesso livello di questo sci da gara.
Nel mese durante il quale ho avuto occasione di provarlo, ho sciato su una pista riservata alla nazionale svizzera femminile per un allenamento di Super G: ti assicuro che la neve era ipercombatta e velocissima, e lo sci sembrava un... racecarve da quanto era stabile.

Nota: naturalmente queste sono sensazioni personali, che possono differire da persona a persona; io nel mio piccolo, però, ho partecipato per 10 anni (dal 1992 al 2002) a skitest per riviste del settore: posso assicurare che provare 15 paia di slalom in due giorni ti aiuta molto a sviluppare le sensazioni ed a capire se un prodotto é valido oppure no.

Riconfermo quindi quanto ho scritto nel mio post precedente.

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 11:20:29   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Quando ho noleggiato questo sci sapevo di alcune vostre affermazioni e dando erp scontato la vostra attendibilità sono andato sul sicuro nel fare la scelta.
Toccando la lamina con la mano effettivamente sembrava poco affilata, non dico rotondetta, questo forza ha influito, ma t'assicuro che il giorno dopo in alcune fasi di conduzione (anche s pendio medio!) lo sci scivolava via, perdendo il vincolo e traiettoria!
Hai fatto benissimo a puntualizzare perchè devo prendermi uno sci e prima di fare una scelta vorrei essere sicuro che questa sia azzeccata, spero francamente di poter utilizzare il WorldCup che meglio va rapportato al P60giallo!
Grazie

www.labandadelbraga.com

Modificato da - HansKnauss in data 11 gen 2005 15:13:30
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: