Autore |
Discussione |
|
rio
Campania
7 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2005 : 17:04:30
|
Ciao a tutti, vorrei un parere e mi scuso se ho aperto la discussione nel forum sbagliato, prima. Ho da poco acquistato un paio di sci Salomon Streetracer 80 con attacchi S711, da 165 cm, pagati 312 euro. Pensiate che abbia fatto un buon acquisto, considerando che sono uno sciatore alle prime armi,scio per ottenere il massimo divertimento e sono alto 175 cm per 78 kg(muscoletti e non cicccia!!!) Grazie e non risparmiatemi!!!
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2005 : 17:09:33
|
ciao e benvenuto, rio! se sei alle prime armi, ottimo per truppa!! spatola immensa = curva facilissima; è un Salomon, e quindi il massimo della leggerezza (per non dire dell'inconsistenza ....... sai, il powerfoam ......): insomma, divertimento assicurato e fatica zero, ad un prezzo abbordabile. Buone sciate!!!
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
HansKnauss
Conduzione
Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2005 : 19:22:18
|
Ti ha già detto tutto in modo sintetico ma impeccabile "CornoAll.."...io posso portarti, tanto per avvallare la considerazione altrui, la mia esperienza passata sui Salomon. Ne ho utilizzati tre paia nella mia storia evolutiva e mi sono sempre trovato a meraviglia per migliorarmi e cercare qualche accorgimento tecnico, perciò per un approccio con lo sci direi che sei andato su una delle marche più adatte. Effettivamente la geometria dello sci è assai spinta, faciliterà così il tuo ingresso in curva, ma vedrai che ti sembrerà troppo facile l'impostazione, quindi non dare per scontato nulla, sfrutta la sciancratura senza dimenticare che la tecnica è più importante della facilità di un attrezzo. Ti dico questo perchè quando utilizzai per curiosità uno sci così spinto mi tovai subito destabilizzato, fuori fase, bastava buttare il peso dentro e gli sci giravano, ma poi subentrano difetti che non andrebbero acquisiti in fasi evolutive, perciò il mio consiglio è goditi gli sci con un occhio sempre attento ai principi fondamentali. Scusa se mi sono dilungato.
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
|
Power71
1 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 13:49:50
|
Mi potresti dire dove li hai trovati a quel prezzo... sai potrei essere interessato all'acquisto. Grazie. |
|
|
SNOW4EVER
Cristiania
Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 13:56:14
|
ciao,
concordo con hans, lo sci ha una geometria molto generosa, quindi ti sembrera di andare come un missile, condurre, ma stai attento che non sia lo sci che ti conduce..
quindi l atrezzo e ottimo, ma occhio alla tecnica..
personalmente per imparare preferisco consigliare sci meno sciancrati... |
|
|
|
rio
Campania
7 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2005 : 17:59:37
|
per power: Li ho presi da cisalfa, a proposito c' erano un paio di rossignol z5 a 290 euro!!!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|