Autore |
Discussione  |
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2012 : 17:28:21
|
Forse ho visto un'altra gara, su un'altra televisione: perchè per me è stato il più divertente Super G da un pezzo. Poi Hujara non è che puo' far tutto, c'è sempre il tracciatore sorteggiato, caso mai cerca di mediare le rimostranze dei vari capisquadra. Come Schmalz, d'altro canto. Non vorrei fossimo rimasti ai litigi con il buon vecchio Albertone. De chiesa si sfoga come puo', da ex. tirasse fuori le  per dire - ad esempio- le marche degli sci. L'ultima perla? "...e lo sciatore usa sci Franco/Austriaci/Finlandesi... ..." |
Mauro B. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37953 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2012 : 17:50:39
|
piaciuto anche a me...quanto ad esempio non mi piace il superg a kitz e considera che per me kitz (la discesa) è il massimo a cui uno sciatore può aspirare. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2012 : 17:54:46
|
| magimail ha scritto:
De chiesa si sfoga come puo', da ex. tirasse fuori le  per dire - ad esempio- le marche degli sci. L'ultima perla? "...e lo sciatore usa sci Franco/Austriaci/Finlandesi... ..."
|
Magi, se De Chiesa "tirasse fuori le palle" per dire le marche degli sci probabilmente la settimana dopo ci sarebbe un altro al suo posto, forse non gli conviene, tu che dici?  Per il resto -e parlo in generale, non a te nello specifico- io non capisco tutti questi problemi con il buon Paolo, che, vale la pena ricordarlo, è pagato anche per esprimere la sua opinione, che naturalmente può essere condivisa o meno. L'unico appunto che già gli ho fatto è che certi discorsi sono leciti, ma non andrebbero portati all'esasperazione, sin quasi, talvolta, da perdere di vista la gara. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2012 : 18:08:10
|
| franz62 ha scritto:
piaciuto anche a me...quanto ad esempio non mi piace il superg a kitz e considera che per me kitz (la discesa) è il massimo a cui uno sciatore può aspirare.
|
anche a me è piaciuto come SuperG: non è sul fatto che fosse bello o meno che è iniziata la discussione, ma sugli interventi da padre-padrone di hujara, con le proteste post gare di tutti gli altri allenatori, tranne ovviamente quelli austriaci...
se lo stesso SuperG disegnato da hujara fosse stato quello dell'allenatore degli statunitensi per me non ci sarebbe più discussione alcuna...
ci sono delle regole, in base a pendio, ecc. vengono rispettate e fine, il punto è:
l'allenatore USA non si era a queste attenuto, oppure hujara ha agito di testa sua?
prima ipotesi: ok, seconda ipotesi: c'è qualcosa che non va... |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37953 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2012 : 18:41:45
|
Il buon Paolo per me quest'anno ha fatto tanto ma tanto cinema.. partendo dalle sciancrature, passando per i salti limati per finire ai superg tracciati da Hujara per Hirscher, prima di tutto dovrebbe essere un commentatore tecnico, se vuol venire a sparar czzte c'è il fantaski, Admin permettendo.. la ciliegina è proprio sulle sciancarature, la meni tutto l'anno che si tornerà agli '80... che non si potranno veder sciare... ultima manche ci vieni tu a dire (probabilmente una palla) che Ligety ha corso con gli sci nuovi, bene...qual' è la notizia tecnica? non che Ligety ha fatto il miglior tempo ma che la fis non si è accorta e non l'ha squalificato.. Hujara è un babbo ecc...alla fine si è lanciato nel commento tecnico il telecronista. Il parallelo non ti piace? Bene...degnati di osservare subito che su una pista si va il doppio che sull' altra, inutile menarla un' ora che a te non frega niente di questa gara, siamo tutti d' accordo.... ma se per caso a uno piace che commento tecnico stai facendo? Non mi piace per niente commentare il lavoro degli altri, mai criticato i telecronisti, solo che un tecnico per me deve fare commenti tecnici e non politica... quando commenta uno slalom improvvisamente si ricorda invece dello sci Però è semplice, se non mi piace basta abbassare l'audio |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2012 : 19:03:20
|
Ma infatti Franz -come si diceva tempo fa nella discussione apposita- il De Chiesa attuale pecca proprio in quanto dici, cioè nel tendere troppo a divagare a scapito dell'analisi tecnica (non a caso eravamo d'accordo ). Rimane il fatto, però, che essendo utlizzato pure come opinionista, abbia il sacrosanto diritto di dire la sua... il problema non sta in questo, ma nel farlo in maniera esagerata a scapito del resto. Poi certo, la facoltà di togliere l'audio nessuno te/ce la può togliere!
P.S. Vero che nello slalom è più attento, l'ho notato anch'io! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23674 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2012 : 21:01:16
|
comunque non ho visto la gara del superg in diretta, perchè al contrario vostro lavoravo  , hi visto adesso il filmato postato da franz: un bellissimo superg, ai mondiali con neve più fredda sarà una gara spettacolare. invece non mi entusiasma la discesa, anche se qualche bel passaggio c'è. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
christiansand
Scio come Franz

1601 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2012 : 21:32:56
|
Sono abbastanza d'accrdo con franz, per certi atleti si tende a catalogare tutto come " fortuna" e per altri di meno..volevo invece lanciare una domanda provocatoria,visto che tutti stanno più o meno accusando l'Austria di aver fatto gioco di squadra per Hirscher e aver fatto finta di niente per le inforcate.. e le la Svizzera non avesse più di tanto protestato perchè una vittoria finale del giovane Feuz avrebbe oscurato l'ultima stagione del campionissimo Cuche? Magari son solo fantsie della mia testa, ma chi lo sa..  |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23674 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2012 : 21:47:49
|
l'austria gioco di squadra per Hirscher? non mi sembra che Reichelt quando è sceso, sia nella prima che nella seconda manche, abbia fatto gioco di squadra, mi sembra invece che abbia tirato alla morte per vincere, altro che gioco di squadra. il fatto di "aver fatto finta di niente per le inforcate" da parte di Hirscher è una questione ampiamente dibattuta , è successo FORSE (meglio mettere sempre il dubitativo ) due-tre volte, ma nelle ultime due inforcate Hirscher ha messo d'accordo tutti quanti "accorgendosi" . rimane la questione insoluta di zagabria, ma di fronte alla poca chiarezza delle imamgini che la fis ha visionato non si può squalificare, per cui discorso chiuso. infine la svizzera non ha protestato più di tanto per il motivo di cui sopra, direi che la tua ipotesi è degna di Asimov. non esiste proprio che Cuche in primis abbia anche lontanamente pensato ad una cosa del genere, avesse vinto Feuz sarebbe stato il primo ad essere contento. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Gugu
Sequenza di curve di base

Lombardia
262 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2012 : 23:05:26
|
| marc girardelli ha scritto:
Gugu Kostelic non è del 79?...mi sembrava coetaneo di Blardone...
|
avete ragione...allora ritiro tuttto, ha fatto bene a far tutte quelle gare... |
Vivaltellina |
 |
|
Discussione  |
|