Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Gigante Vs Speciale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2012 : 22:01:23   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Jos per scopo ricreativo è adeguata anche la slitta per cui non vedo cosa abbia di male lo sci da slalom...

ecco, sentire lo spigolo.. tu lo metti di spigolo e quello gira, così sciancrato com'è. Non so ma io vedo tanti (non mi riferisco al livello bronzo chiaramente) che hanno imparato a condurre col loro sciettino da slalom, e che finchè sciano con quello vanno benissimo per carità, ma vorrei vederli passare ad un gigante.. alcuni sciano di un seduto.. e lavorano solo con le ginocchia per mettere lo sci di spigolo.. io stesso solo riguardandomi al video mi sono reso conto che avevo cominciato ad esagerare nell'avanzare lo sci interno, ma facevo le curve lo stesso senza derapare, con lo sci da gigante non lo puoi fare, non chiudi più una curva così..
non so vorrei sentire i vostri pareri, ma se sei ancora in evoluzione secondo me è meglio non fossilizzarsi sullo sci da slalom
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 08:07:40   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non pensavo che saremmo arrivati alla seconda pagina, ma l'OT di jos ha fatto abboccare il velocista e tant'è...
io credo che sia opportuno (potendo) cambiare spesso lunghezze e raggi, anche nell'arco della stessa giornata, che tu sia in evoluzione o che tu sia evoluto, perchè ogni tipo di sci richiede particolare sensibilità e adattamento, che sono qualità che vale la pena di tenere sempre addestrate.
Se poi in firma hai solo uno sci da slalom è chiaro che ti fossilizzi anche stando dietro alla tastiera...

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 08:13:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non capisco perchè velocista e slalomista la pensino allo stesso modo ma tant'è..

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 08:26:13   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
adesso cambio spesso la firma così non mi fossilizzo

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 08:42:27   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
splendida, per la miseria... che raggio ha ?
... e soprattutto quanti KM fa con un litro ?

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2012 : 09:28:19   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eh dipende, con un litro di vino vai dritto al primo tornanting... con un litro di acqua devi fermarti a fare pipì.. autonomia scarsina in ogni caso

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base

Piemonte
Nota: 

210 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 19:22:36   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

.. tutto è utile.
in particolare il cortoraggio con gli sci da discesa

anche.. perche' no..? se uno ce la fa

( p.s. : alle slitte pero' preferisco i bob, piu' divertenti ) .

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 20:27:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perchè? Pensavi che scherzassi? Il sorriso era di autoapprovazione.

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2012 : 15:54:05   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sto cercando di fare cortoraggio con la slitta, penso che potrebbe essere utile

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2012 : 17:46:25   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in effetti la slitta è corta... la bionda di turno o la metti davanti o arrivi giù senza !!!

mattiash
Agonista

Lazio

2055 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2012 : 19:07:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattiash Invia a mattiash un Messaggio Privato Aggiungi mattiash alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Voto gigante da praticare (potrei rientrare nella categoria mi accntanto di scendere quantomeno per manifesta impossibilità ad allenarmi ). Voto invece lo Speciale da vedere.
Mi sarebbe sempre piaciuto fare un superg....se solo mi avessero prestato gli sci....
La Discesa mi piace solo vederla specie quando "un certo pazzo" fa la spaccata nel cielo sopra al pubblico

Avete visto gli occhi di NIKA??
Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola!
DROP THE DEBT!!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2012 : 20:52:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aaah, l'eterno dilemma...

Meglio SL o GS?
Meglio Nikon o Canon?
Meglio Audi o BMW?
Meglio Ambrì o Lugano?
Meglio le bionde o le more?

E via così, all'infinito, senza giunger mai ad una risposta che piaccia a tutti...

Tranne Franz, che ha trovato l'alternativa

Speriamo che arrivi presto il sole.

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2012 : 08:01:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si vede che sono proprio strano, io...
Meglio SL o GS?
tutt'eddue... e pure un bell'allround e anche lo slittino
Meglio Nikon o Canon?
Pentax
Meglio Audi o BMW?
Jaguar
Meglio Ambrì o Lugano?
non saprei quale delle due, ma sicuramente Napoli è meglio
ROSSE!!!
Sole? che roba è?

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

greg291987

20 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2013 : 22:16:06   Permalink al post Invia a greg291987 un Messaggio Privato Aggiungi greg291987 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GS e SG

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2013 : 15:45:18   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Aaah, l'eterno dilemma...

Meglio SL o GS?
Meglio Nikon o Canon?
Meglio Audi o BMW?
Meglio Ambrì o Lugano?

E via così, all'infinito, senza giunger mai ad una risposta che piaccia a tutti...

Tranne Franz, che ha trovato l'alternativa

DH
Samsunsg S4
Toyota
Ambrì o Lugano? E che è?
Tutte due basta che la diano

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,38 secondi. Snitz Forums 2000