Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 lamine 88 gradi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2012 : 13:37:38   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Baricentro.... sai cosa ti dico serenamente..... che domani vado a sciare a Nasfeeld..... e altrettanto serenamente lascio le lamine come sono.... e se c'è la nevaccia marcia di Franz me ne sbatto e mi metto in baita......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

baricentro

23 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2012 : 13:50:02   Permalink al post Invia a baricentro un Messaggio Privato Aggiungi baricentro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Buon divertimento.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2012 : 14:39:25   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Capito tutto, allora!
Avrai anche le lamine a 0 gradi sul piano soletta, ma se dici che la soletta e' piu' bassa sui bordi che al centro- tranquillo- è come se avessi 1 grado o due di tuning...
In pratica hai abbassato tutta le estremità della soletta. Adesso capisco come tu riesca a sciare....
Controprova: fatti dare una spianatina agli sci, poi prova a sciare....Quando dopo cento metri che provi riuscirai a girare di un paio di metri capirai...
Scherzo, ovviamente.

Mauro B.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2012 : 14:48:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esattamente quello che dicevo

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2012 : 14:55:36   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' tutto chiaro, adesso.
Se vuoi, allora, essere più preciso nella preparazione delle tue lamine, in particolare del tuning, per la prossima volta che farai spianare lo sci, o compri l'attrezzetto guidalima per il lato soletta, oppure ti procuri un nastro di carta da carrozziere e lo usi per spessorare la lima in modo da lavorare una lamina alla volta con una estremità della lima (quella nastrata) che scorre al centro della soletta.
Se ho capito come lavori le lamine sul lato soletta, e ti prego di confermare o meno questa mia supposizione, probabilmete prendi la lima alle sue estremità in modo da piegarla un poco e la fai scorrere sullo sci, limando tutte e due le lamine contemporaneamente. Giusto?

giò

VPAH

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2012 : 15:03:14   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse riesco a metterti l'immagine della guida per il tuning

Ho copiato il link da altro mio msg in altro forum, per il filtro del server da questo computer non vedo se è l'immagine giusta o meno

giò

VPAH

baricentro

23 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2012 : 15:23:25   Permalink al post Invia a baricentro un Messaggio Privato Aggiungi baricentro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, ciò che mi preme dire è che il mio non era un contrasto ma un argomentare...
Effettivamente lamine e solette sono poco poco più basse,quindi un pò di tuning si è creato volente o nolente...ma la cosa non mi disturba,come già detto continuerò sempre cosi. Giusto
per la cronaca, la differenza tra centro soletta e bordo è -15 centesimi di millimetro. Sia da una parte che dall'altra.

La soletta è in ordine,per il momento non farò fare nessun lavoro.
Piuttosto dovrò controllare o far controllare le talloniere,ultimamente ho notato un pò di gioco.
Ciao

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2012 : 15:32:53   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma infatti è solo uno scambio di opinioni, non una critica.
Anche io ho fatto il tuning come ti ho detto, una passata sola di lima su tutte e due le lamine, poi, dopo aver provato il guidalima apposito e messo a 0,5° fisso per tutta la lunghezza degli sci, non lo mollo più, mi preparo così anche gli sci da fuoripista (87 - 0.5)

giò

VPAH

baricentro

23 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2012 : 15:42:02   Permalink al post Invia a baricentro un Messaggio Privato Aggiungi baricentro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cia Giò, io lavoro in lungo. Appoggio la lima in lungo sopra lamina e soletta tenendo la lima sempre orrizzontale pari alla soletta e parallela allo sci e tolgo quel poco di lamina per tirar fuori lo spigolo.
Con il pollice premo leggermente sulla lima nella parte centrale e la faccio scorrere.
Il bordo lo faccio con un apparecchietto della Toko con 88° o 90° fissi,da un altro lato c'è il 91° per il tuning.
Conosco il sistema che hai indicato,è molto valido,tuttavia mi trovo bene e sbrigo subito il lavoro con il sistema in lungo.

Patamunzo
Sequenza di curve di base

Lombardia

243 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2012 : 10:37:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Patamunzo Invia a Patamunzo un Messaggio Privato Aggiungi Patamunzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Sciar col tuning a zero xe come magnar una mona con le mudande....

Questa la incornicio e la tengo sul comodino!

thefabius

21 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2012 : 13:07:41   Permalink al post Invia a thefabius un Messaggio Privato Aggiungi thefabius alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Espressione troooooooppo bella!!!!!

baricentro

23 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2012 : 09:27:57   Permalink al post Invia a baricentro un Messaggio Privato Aggiungi baricentro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Patamunzo,
...sul comodino???...a si,ben in vista...come promemoria...
invece,ma sempre a proposito di mangiare, i grandi cuochi tengono le loro preziose ricette in cucina....
Ciaooo

Wolf III
Conduzione

Piemonte

1388 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2012 : 10:11:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le lamine a 88° sono un ottimo compromesso. Lascia stare le modifiche sul tuning.

WOLF III

gregori

4 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2012 : 08:54:15   Permalink al post Invia a gregori un Messaggio Privato Aggiungi gregori alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho provato a farmi fare le lamine a 67...sciare impossibile ma per affettare il salame erano ottime....
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,91 secondi. Snitz Forums 2000