Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 lamine 88 gradi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

goi

21 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2012 : 15:11:22   Permalink alla discussione Invia a goi un Messaggio Privato Aggiungi goi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
vorrei chiedervi, che cosa si intende fare le lamine a 88 gradi?

le diverse tipologie (88, ??...) a chi sono indirizzate?

grazie

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2012 : 15:37:13   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il numero si riferisce ai gradi dell'angolo tra lamina e neve

più l'ancolo è acuto (per cui numeri bassi- 67° e 88°), più la lamina incide...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

zeccgian

Veneto

11 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2012 : 17:31:09   Permalink al post Invia a zeccgian un Messaggio Privato Aggiungi zeccgian alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La lamina 88° è la lavozazione della lamina esterna dello sci.
Si possono trovare angoli dall'86° al 90°.
Le lamine 88° sono le lamine più usate per gli sci amatoriali, mentre 86° e 87° solamente nei modelli gara e da atleti preparati, nel specifico la 86° viene usata specialmente nello slalom speciale, l'87° nel gigante 88° nelle discipline veloci.

Esiste un altra lavorazione da accoppiare con l'angolo, il Tuning. E' la lavorazione della lamina che andrà a contatto con la neve, quindi la parte a contatto con la soletta.

zeccgian

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2012 : 17:56:31   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lollorav78 ha scritto:

il numero si riferisce ai gradi dell'angolo tra lamina e neve

più l'ancolo è acuto (per cui numeri bassi- 67° e 88°), più la lamina incide...

voglio proprio vederi curvare con lamine a 67°

Franco

silvershadow
Virata elementare

90 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2012 : 18:53:54   Permalink al post Invia a silvershadow un Messaggio Privato Aggiungi silvershadow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh 67° si che richiedono manico

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2012 : 10:23:02   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io le faccio a 67° così gli sci mi vanno benissimo anche in salita e risparmio sullo skipass!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2012 : 13:03:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lollorav78 ha scritto:

io le faccio a 67° così gli sci mi vanno benissimo anche in salita e risparmio sullo skipass!

..... magari anche seghettate, con "effetto cremagliera": sai come tengono bene sul ghiaccio vivo ..... altro che pelli di foca!!

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2012 : 16:07:02   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho povato con 57° e + 2° di tuning
ma non sono ancora soddisfatto ,sul ghiaccio di una cascata ancora perdo aderenza

Modificato da - tornado68 in data 17 gen 2012 16:08:55

goi

21 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2012 : 23:27:41   Permalink al post Invia a goi un Messaggio Privato Aggiungi goi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie per le risposte.... quindi per uno sciatore con un livello 3,5 su 5 che piacciono curve strette 88 va bene?

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2012 : 00:39:26   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se te lo dico e te ne accorgi, si'...

Mauro B.

goi

21 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2012 : 09:08:15   Permalink al post Invia a goi un Messaggio Privato Aggiungi goi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...visto che per errore, quando ho portato a inizio stagione a fare le lamine, l'omino mi ha detto che per sbaglio mi ha fatto le lamine a 88 gradi... e vedo che mi trovo meglio, mi sembra di avere più presa quando curvo...

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2012 : 10:43:08   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per sbaglio ???? ..... forse per dimenticanza ....... ma a quanto le avevi prima ??? 89 ? 86 ? 87 ??

goi

21 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2012 : 11:23:59   Permalink al post Invia a goi un Messaggio Privato Aggiungi goi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non saprei proprio...
ma adesso mi trovo meglio

Bill
Cristiania

Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2012 : 14:11:19   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
goi ha scritto:
...un livello 3,5 su 5 ...

Cusa l'e' queschi'?

Bill
Apres Ski Olympic Team

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2012 : 14:31:05   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Evidentemente primea erano a pigreco mezzi

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2012 : 18:07:01   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
goi ha scritto:

...visto che per errore, quando ho portato a inizio stagione a fare le lamine, l'omino mi ha detto che per sbaglio mi ha fatto le lamine a 88 gradi... e vedo che mi trovo meglio, mi sembra di avere più presa quando curvo...

Questa sensazione più probabilmente l'avverti semplicemente perchè le lamine appena lavorate dallo skiman hanno ovviamente più filo, indipendentemente dall'angolo.. lo sciatore medio difficilmente è in grado di avvertire una modifica dell'angolo della lamina
Scusate dove si trova una squadretta per i 67°? Voglio provare
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,91 secondi. Snitz Forums 2000