Autore |
Discussione |
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2012 : 10:41:13
|
Scusami silver .... però noto un'incongruenza incredibile che non fa altro che avvalorare la tesi di Magi.......Sostieni di essere oro e come Nik ti metti ombra d'argento....... e qui qualcosa non quadra e....... e già già già |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2012 : 13:39:44
|
Ma come funziona la valutazione del livello in Italia?
Nel senso che ho da poco fatto un corso per bambini in svizzera e a questi viene dato un libricino diviso in snow e sci dove ci sono i vari livelli e l'avanzamento per raggiungerli...adesso non ricordo bene ma mi pare blu prince deve saper mettere gli sci, salire a scaletta e fermarsi a spazzaneve se riesce a fare tutte queste cose viene vidimato il foglio con data, maestro e scuola e viene riconosciuto da tutte le altre scuole e nei prossimi corsi partirà dal livello successivo altrimenti di nuovo da quello.
In Italia viene dato il livello in modo champagne e ogni scuola ha un suo metodo?
|
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2012 : 16:30:34
|
Da adulti, a mio parere, valgono più una o due ore di lezione individuale (che anche io ogni tanto mi concedo il lusso di prendermi) che un qualsiasi corso collettivo. Si riesce a tesaurizzare così tanto l'insegnamento personalizzato ed esclusivo che il maestro fa per te e con te, come con una lezione collettiva non si riuscirebbe mai a fare. E dopo aver preso quelll'ora di lezione: sciare, sciare, sciare, sciare, sciare ......
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
ILMarcoG
3 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2012 : 16:39:36
|
| lara.magoni@libero.it ha scritto:
.....quando m hanno detto di cambiare lavoro sono andata in crisi!!!! Pensavo di saper almeno sciare....e insegnare!! Aiutoooooooooooooooooooooooooooooo......avevo smesso d pochi mesi la Coppa del Mondo....così mi ero convinta di aver fatto bene a ritirarmi!!! Ahiaaaaa!!!! Ahhhahhhhh.....
|
ma... ma... tu sei L A R A M A G O N I????? Ma... non ci possso credere!!!!! Che dire.... complimenti!!!!
Ciao Marco |
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2012 : 16:56:53
|
Io sono Marco Rossi ho vinto qualche cosa!!!!! |
Red78 |
|
|
silvershadow
Virata elementare
90 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2012 : 09:48:10
|
Leggendo i vostri commenti mi sembra che la considerazione alla quale si arriva è che i corsi adulti di livello Oro non servano a gran che. E questo per vari motivi: Sembra emerso infatti che
- i maestri migliori non vengono di certo utilizzati per i corsi collettivi - L'interesse di una scuola per i collettivi è molto inferiore visto il vantaggio di costo per il cliente che alla fine risulta remunerativo per la scuola - L'impostazione delle scuole sembra essere quella che in inverno le persone siano in vacanza e quindi non si sentano di affrontare lezioni intense e massacranti - e mi sento di aggiungere io: anche perchè le selezioni vengono fatte in maniera poco professionale, finendo per accorpare persone con una grossa disparità di livello al fine di creare il minor numero di gruppi possibili e quindi di impiegare il minor numero di istruttori
Tutto questo porta alla conclusione che chi è arrivato ad un livello oro e vuole progredire oltre deve trovarsi un istruttore privato o prendersi delle lezioni private. E lasciatemi dire che considero la cosa piuttosto triste. Cosa esistono a fare allora i corsi Oro Base ed Avanzato?
Ultima precisazione: questo post non è nato per discutere del livello vero o presunto dei partecipanti ad un corso adulti quanto per capire se giunti ad un livello avanzato si possa progredire con corsi collettivi.
Per Magimail..."gia abili in curve condotte: e siamo solo ad un argento". Mi sembra che hai delle valuzioni tutte tue. Dai una letta a quanto postato da Kaiser e poi ne riparliamo.
|
|
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2012 : 12:08:20
|
Silversdadow, arrivato ad un certo livello, se ti vuoi affinare devi per forza di cose affidarti a lezioni private dove avrai un istruttore al 100% al tuo servizio. Metti invece insieme 10 "allievi" ed un maestro, come può seguirti allo stesso modo, anche se fosse il migliore del mondo? Le tre ore che passate con lui le deve dividere su 10. In privato le tre ore sono tutte tue! Però i costi cambiano, e tanto. I corsi collettivi le scuole li fanno molto probabilmente perchè non tutti possono permettersi di spendere quasi 800 euro per lezioni private: Listino scuola sci Selva Corso collettivo adulti 3 ore al giorno per 6 giorni (=18h) Euro 271 Lezioni private 18 ore = Euro 882,00 I prezzi sono dalla 10 alle 13 alta stagione Se poi metti che hai anche uno o due figli e magari anche la moglie ...... Quindi bene fanno le scuole a proporre anche i collettivi adulti livello Oro. Ovvio che se spendi 271 ricevi insegnamenti per 271 e non per 882.
|
Modificato da - Katunga in data 13 gen 2012 12:25:32 |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2012 : 13:23:34
|
Beh, con Silver non parlo più, tanto non serve....Parliamo due lingue.
Guardate che andare a fare tre ore con un istruttore, a parte che serve tantissimo, non credo proprio costi cosi' tanto... Tanto per dire, quando un ragazzo/a va con un istruttore per prepararsi alle selezioni, trovi tariffe intorno ai 60/80 € alla.....mezza giornata!!! Ovvio che devi informarti bene su chi vai a interpellare, ma in generale si possono trovare fior di professionisti, ISTRUTTORI NAZIONALI.... Poi qualcuno sarà più bravo a dimostrare, qualcun altro a spiegare, ma in generale siamo al top.
Non voglio fare nomi per non dimenticare a torto qualcuno, ma tra il Tonale, S.Martino di C., la Badia,Grodental ecc, non avrei che l'imbarazzo della scelta. Certo, non sono i maestri che "leccano" i clienti con "...ma come scii bene, ma proprio bravo..." ecc, qualcuno è espansivo come uno stambecco, ti bastonano il morale quando credi di essere bravo, non danno pagelline o stelline ma....quanta professionalita'!!!! |
Mauro B. |
|
|
silvershadow
Virata elementare
90 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2012 : 15:21:40
|
Magimail,
indicami pure qualcuno che nel grodental mi fa 60/80 euro mezza giornata alta stagione e mi insegna davvero qualcosa e magari posso prenderti anche sul serio.
Ripeto: di sentirmi dire quanto sei bravo, quanto scii bene etc non me ne frega un emerito **zz* di niente. Quello che voglio fare è solamente imparare. Pagelline, stelline etc etc ma chi se ne fotte! Mica le ho inventate io le classificazioni. Putroppo ci sono e ognuno di noi ci finisce dentro.
Sono stato un atleta agonista per 12 anni e sono giunto anche io in nazionale (e in piu, nonostante non lo faccia di professione, sono anche un istruttore federale). Anche se non si trattava di sci nessuno ha mai perso tempo a farmi complimenti nè quando mi allenavo nè quanto facevo gare. Arrivavo secondo dopo essermi fatto il c**o a strisce per mesi? Ero il primo dei perdenti. Arrivavo primo? Beh era il minimo visto il c**o a strisce e in piu bisognava pensare alla prossima gara. Capita l'antifona?
|
|
|
|
ILMarcoG
3 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2012 : 15:50:18
|
60/80 € un istruttore per mezza giornata???? Dove si firma?? Se ne conosci anche in Val D'Aosta ben volentieri... E' più o meno il costo di 2 ore di maestro... |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2012 : 16:06:14
|
IO non sono abituato a sparare caz za te! Basta muoversi nell'ambiente,esserci da anni, voglio dire, e chiedere. Ovvio che se - sotto Natale- pretendi di trovare l'istruttore pronto al servizio...beh, non so. Della Val d'Aosta non conosco nulla, ma se vieni dalle mie parti , fammi un Mp, e ti indirizzo. Senza polemiche P.S.: c'è n'è uno bravo,bravissimo che scrive qui sul forum....se ha voglia di uscire allo scoperto e dire il suo parere.... |
Mauro B. |
|
|
ILMarcoG
3 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2012 : 16:20:10
|
| magimail ha scritto:
IO non sono abituato a sparare caz za te!
|
ehm... scusa... ma non mi ha mai sfiorato il dubbio che fosse una cazz ata; non è mia abitudine mancare di rispetto a chicchessia, figuriamoci ad una persona che non conosco e per di più in un luogo pubblico come un forum, oltretutto in cui mi sono appena iscritto.
Ero solo sorpreso per il costo in relazione al costo orario di un qualunque maestro di sci.
Se avrò occasione di venire dalle tue parti sta sicuro che ti contatto... Grazie e ciao |
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2012 : 17:08:57
|
Io conosco al tonale e per 50 eprom si fà mezza giornata con l'istruttore...mattina gigante con video e pomeriggio campo libero. C'è la possibilità di sciare anche con un ex nazionale ma non faccio nomi!!!! |
Red78 |
|
|
Marco78
Scio come Franz
Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2012 : 17:10:05
|
Però speta mumento non singola ma minimo 5 e max 10. |