Autore |
Discussione |
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2014 : 10:13:33
|
sei diventato mastro birraio? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2014 : 11:52:30
|
| cancliatomic ha scritto:
criticavi franky e poi le bevi anche tu...
|
quando sei li non riesci a farne a meno!!!! |
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2014 : 15:00:57
|
ah ti credo...non dirlo a me quando sono andato Monaco e a Stoccarda gli anni scorsi come resistere |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2014 : 15:02:23
|
weeee ciclisti allora come va?
In settimana ho iniziato ad andare un'pò con continuità alla sera dopo il lavoro. Visto che l'obiettivo è la Mapei pensavo di programmare così l'allenamento....fino alla fine del mese 3 uscite settimanali alla sera di 30-40 km solo in pianura (anche perchè poi appena scende il sole è ancora freddo); a inizio giugno fare un paio di uscite lunghe di 80-100 km; poi iniziare con alcune salite tipo Val Masino, Costiera dei Cech, ecc....e infine la settimana prima una simulazione gara tipo S. Marco o Val Gerola
che dite?....lo sò è poca cosa rispetto a voi Pro, ma credo possa andare |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2014 : 18:38:15
|
domenica 9 colli di cesenatico, 9 salite quasi 4000m di dislivello......vieni a farla?
alla mapei vedrai come voli!!!! |
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2014 : 19:28:34
|
Non ci penso nemmeno... Faccio la Mapei perché voglio provare a migliorare il mio tempo, per il resto poi solo giri su sterrato e sentieri.
Ma dici che può andare un allenamento così per una schiappa come me |
|
|
lucagali
Conduzione
Lombardia
1389 Messaggi |
Inserito il - 16 mag 2014 : 22:53:58
|
dipende dal tempo dell'obiettivo quest'anno la mapei la volevo fare pure io ma sono in ferie in quella settimana
...bella la nove colli |
Modificato da - lucagali in data 16 mag 2014 22:55:14 |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 17 mag 2014 : 10:06:42
|
ciao D&D oggi tolgo il telo alla MTB e ...gonfio le gomme.....magari un giro di 5-7 km lo posso fare quest'anno con le scarpe apposite per trial running ho scoperto un mondo meraviglioso....andare forte su terreni sconnessi bagnati e fangosi è una f**ata!!!!!!!
a proposito quel cavolo di strava riconosce solo running e bici ma non differenzia tra strada e trail...un pò limitato direi |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 17 mag 2014 : 11:19:16
|
basta passare a premium. |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 17 mag 2014 : 11:23:51
|
Non ci penso nemmeno... Faccio la Mapei perché voglio provare a migliorare il mio tempo, per il resto poi solo giri su sterrato e sentieri.
Ma dici che può andare un allenamento così per una schiappa come me
|
comincia con un bel pò di pianura....(tanta) per abituare il c**o e le gambe.
Poi comincia a fare un po di salite....quando hai ritrovato la gamba dell'anno scorso comincia a fare un po di esercizi.
Sono noiosi ma sono quelli che fanno fare la differenza, se punti ad abbassare il tempo alla mapei ti consiglierei di fare almeno un paio di volte la settimana una seriettina di sfr, e un paio di volte pianura ma con cambi di ritmo.....5 minuti al 75% del massimale, 2 minuti alla soglia e poi uno scatto di 100m......tre serie con una pausa defaticante tra un esercizio e l'altro.....quando hai più gamba e fiato fai la stessa cosa in salita.
se poi ti interessa il discorso è molto lungo e vasto.... |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 17 mag 2014 : 11:29:15
|
...e per i non profesionisti come Franky un po di corsa aiuta anche con la bici....corri 40 minuti e poi vedi come "ti riposi" in bici |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 17 mag 2014 : 11:29:47
|
Domani come dicevo sopra vado a fare la 9 colli, per mè è una totale novità, diciamo che vado a fare le qualifiche per il 2015 visto che quest'anno partirò con il numero 11.000 ecc ecc.....sarà un bel test per misurare il mio stato di forma, purtroppo non ci siamo ancora con il peso che quest'anno non vuole andare giù!! sarà che non è ancora arrivato il caldo!
prossimo appuntamento si gioca in casa, gf stelvio santini......cancli potresti farla questa gara!!!! c'è anche il corto che prevede solo discesa fino a sondalo e ritorno fino allo stelvio fra muri di neve. se ti impegni questi 15 giorni puoi farcela a farla! |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 17 mag 2014 : 13:22:24
|
La sig.ra guida si concentra sul freeride ...sport molto piu' nobile.......e fico |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2014 : 11:58:30
|
| franky ha scritto:
Ma dici che può andare un allenamento così per una schiappa come me
|
comincia con un bel pò di pianura....(tanta) per abituare il c**o e le gambe.
Poi comincia a fare un po di salite....quando hai ritrovato la gamba dell'anno scorso comincia a fare un po di esercizi.
Sono noiosi ma sono quelli che fanno fare la differenza, se punti ad abbassare il tempo alla mapei ti consiglierei di fare almeno un paio di volte la settimana una seriettina di sfr, e un paio di volte pianura ma con cambi di ritmo.....5 minuti al 75% del massimale, 2 minuti alla soglia e poi uno scatto di 100m......tre serie con una pausa defaticante tra un esercizio e l'altro.....quando hai più gamba e fiato fai la stessa cosa in salita.
se poi ti interessa il discorso è molto lungo e vasto....
|
la gamba dell'anno scorso era inesistente, devo ritrovare quella di due anni fa
Cos'è sfr? |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2014 : 12:00:16
|
sono gare impossibili per me, e poi non da fare con la mtb....non mi aspetterebbe neppure il "fine corsa" |
|
|
Discussione |
|